Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Meteora L'avatar di Astrofilo66
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    2
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    @Astrofilo66 è buona norma prima di iniziare a interagire con il forum, presentarsi nell'apposita sezione, qua: https://www.astronomia.com/forum/for...29-Mi-presento
    Ops.
    Fatto.

  2. #22
    Meteora L'avatar di Wollas58
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Astrofilo66 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono Ettore da udine e mi sono appena inscritto a questo forum.
    ciao ettore, aiuto ben accetto.
    ti scrivo in privato
    Ultima modifica di Red Hanuman; 01-08-2020 alle 22:30

  3. #23
    Nana Bruna L'avatar di Ser
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    115
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Wollas58 Visualizza Messaggio
    ..non riesco a fare lo swich, e adesso manco la vede più il tablet con wifi
    Come primissima cosa ti consiglio di resettare il controller della montatura (usa una graffetta per spingere il pulsante reset all'interno della montatura). Non ricordo attualmente se va tenuto premuto per X secondi o altro... in caso tu prova in entrambi i modi!
    Potrebbe essere semplicemente che ti si sia incasinata la connessione wifi della montatura, era capitato pure a me all'inizio! Purtroppo essendo da molto che ho fatto quelle procedure non ricordo più i vari passaggi che ho seguito

  4. #24
    Meteora L'avatar di CarloMusumeci1
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    5
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Ser Visualizza Messaggio
    Secondo me per fotografia lightweight e portabile è un gioiellino, ha i suoi pro e contro appunto però è un progetto open source e la community sta crescendo, voto direi positivo per ora
    Ciao! Ho un progetto di astrofotografia in cui c’è questa montatura, vorrei farti qualche domanda se possibile, ad esempio: come ti ci trovi? Quanto riesci a fare di posa, e a che focale?
    E poi, la domanda delle domande (che è il mio dubbio più consistente): perché, nonostante tutte queste caratteristiche così carine, costa così poco ed è così poco conosciuta?
    Ultima modifica di etruscastro; 20-10-2020 alle 08:17 Motivo: modifica quote

  5. #25
    Nana Bruna L'avatar di Ser
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    115
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da CarloMusumeci1 Visualizza Messaggio
    Ciao! Ho un progetto di astrofotografia in cui c’è questa montatura, vorrei farti qualche domanda se possibile, ad esempio: come ti ci trovi? Quanto riesci a fare di posa, e a che focale?
    E poi, la domanda delle domande (che è il mio dubbio più consistente): perché, nonostante tutte queste caratteristiche così carine, costa così poco ed è così poco conosciuta?
    Beh riguardo ai miei pareri direi che li ho già espressi appieno nel post per il resto riesco a fare di posa (guidata) più o meno quanto voglio, e sto sui 600mm di focale..il massimo che ho provato è stato 10 minuti per frame. Invece i dati senza guida non so quanto siano indicativi, questa montatura è molto leggera e già usarla a 600mm senza guida sarebbe un po' uno spreco di tempo. Comunque sia con un tubo da 420mm ci facevo non guidati dai 60 ai 120s a seconda del bilanciamento e allineamento (uso SEMPRE sharpcap per l'allineamento).

    E' poco conosciuta per due motivi secondo me:
    1. Si presenta come montatura da novizi ma non è invece super semplice nel setup iniziale
    2. Costa poco e quindi i nonnetti dell'astrofotografia pensano automaticamente che sia una ciofeca quando invece con alcune modifiche/accorgimenti è un ottima montatura leggera, forse la migliore sul mercato se si desidera il GOTO in un pacchetto leggero.


    Però ti parlo da uno che usa sharpcap per allineare e phd2 per guidarla (un po' come fanno tutti lo so) ma in questo caso, data la 'leggerezza' della montatura ed il fatto che la uso a 600mm, penso sia meglio darle tutti gli aiuti possibili per avere le migliori prestazioni.

  6. #26
    Meteora L'avatar di CarloMusumeci1
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    5
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Ser Visualizza Messaggio
    Beh riguardo ai miei pareri direi che li ho già espressi appieno nel post ...
    Grazie mille per la risposta! Mi ispira molto come montatura ma essendo il mio primo setup cerco di prendere più informazioni possibili da chi ce l’ha perché dici che non è semplice nel setup iniziale? E, per modifiche e accorgimenti intendi l’atto (di cui ho solo sentito parlare) di stringere delle viti per il backlash?
    Ultima modifica di etruscastro; 20-10-2020 alle 12:06 Motivo: modifica quote

  7. #27
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    @CarloMusumeci1 per rispondere non utilizzare il tasto -Rispondi citando- (vietato dal regolamento) ma il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla discussione-, gli altri tuoi messaggi li ho moderati io.

  8. #28
    Meteora L'avatar di CarloMusumeci1
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    5
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    @CarloMusumeci1 per rispondere non utilizzare il tasto -Rispondi citando- (vietato dal regolamento) ma il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla discussione-, gli altri tuoi messaggi li ho moderati io.
    Certo, scusami! Scrivendo dall’applicazione Tapatalk corrisponde a “quota”, giusto?

  9. #29
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    esatto

  10. #30
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    https://www.youtube.com/watch?v=cOgnHZpYdkg
    Visto il video ..inquietante, tribula già con un rifrattorino di plastica....
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Oculari Explore scientific 70°
    Di Anto14 nel forum Accessori
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-03-2017, 17:21
  2. Oculari Explore Scientific
    Di PHIL53 nel forum Accessori
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03-12-2016, 00:09
  3. Explore Scientific ED APO 102 f7
    Di manumilian nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-06-2016, 14:57
  4. Explore Scientific 127 ed
    Di salvatore70 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-05-2016, 14:51
  5. Antares vs Explore Scientific
    Di musiker64 nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2016, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •