Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Meteora L'avatar di piva
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Appena montata: fine settimana test drive ...

  2. #12
    Nana Bruna L'avatar di Cleaning Doctor
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Bussolengo (VR)
    Messaggi
    180
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Sto cercando di capire se posso installare i motori della eq5 sulla exos 2 senza goto.

  3. #13
    Meteora L'avatar di Wollas58
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Ser Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho!
    ciao , anch'io ho preso questa iexos 100, ma non mi funzinoa nulla, ovvero la prima procedura per collargarla col tablet è andata a buon fine, però dopo aver spento e riacceso, non si muove più ovvero penso che non comunichi più col tablet...tutto morto.
    allora ho provato con il cavo scaricando i suoi driver ascom e il software di configurazione della iexos 100....
    beh, il computer vede la porta dove è collegata, i driver ascom sono visivbili dai software ma le non si interfaccia con i programmi e quinudi non si connette o non funziona.
    come ne vengo fuori? dandola via??
    grazie
    Ultima modifica di Red Hanuman; 26-07-2020 alle 13:11

  4. #14
    Meteora L'avatar di Wollas58
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Ser Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho!
    Aggiorno lo stato delle cose.
    Sono riuscito a far funzionare la montatura attraverso la app quindi wifi, ma non sono riuscito a farla funzionare con i suoi drivers ascom.
    Ho capito che bisogna fare lo swich fra wifi e seriale, ma il software dedicarto a questo non me lo fa, inoltre nonostante il sw mi vede la com dove è collegata la montaturea, nel programma PCM8configuration, mi dice che la montatura non è connessa.
    Non riesco ad uscire da questo punto.
    Se il possessore di questas montatura in questa chat mi potesse aiutare, gliene sarei grato
    Ultima modifica di Red Hanuman; 26-07-2020 alle 13:12

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di Ser
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    115
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Wollas58 Visualizza Messaggio
    Se il possessore di questas montatura in questa chat mi potesse aiutare, gliene sarei grato
    Ciao! Allora, se la montatura è settata per funzionare col tablet non può funzionare col pc e viceversa, funziona in una sola delle due modalità alla volta.
    Io ovviamente la tengo sempre collegata in modalità SERIAL per usarla col pc ed ascom.

    Dato che la montatura appunto funziona O wifi O seriale, adesso sarai per forza di cose ancora in modalità wifi. Quello che devi fare è collegarla in wifi al computer, per poi fare lo switch usando il software PCM8configuration. Assicurati di scegliere i parametri corretti nei campi richiesti (Ora non ricordo com'è l'interfaccia del software scusa).

    Una volta effettuato lo switch dovrai collegare la montatura usando un cavo USB (Assicurati sia un cavo dati e non solo un cavo per la ricarica). Una volta che tutto è andato a buon fine dovrai appunto installare la piattaforma ascom ed i drivers per la montatura adeguati.

    Poi puoi usare POTH per connettere ascom alla montatura, ed in seguito connettere tutti i software necessari a POTH (Che farà quindi da 'centralino').


  6. #16
    Meteora L'avatar di Wollas58
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Ser Visualizza Messaggio
    Ciao! Allora, se la montatura è settata per funzionare col tablet non può funzionare col pc e viceversa, funziona in una sola delle due modalità alla volta.
    Ah ecco dove sta il problema allora, i 2 pc che ho non mi accettano la connessione wifi della montatura perchè mi dicono che non ce connessione internet li.
    me la rifiutano .
    Quindi devo capire come far accettare il wifi della montatura al pc... mmmh!
    Ultima modifica di etruscastro; 29-07-2020 alle 14:47 Motivo: modifica quote

  7. #17
    Nana Bruna L'avatar di Ser
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    115
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Wollas58 Visualizza Messaggio
    Ah ecco dove sta il problema allora, i 2 pc che ho non mi accettano la connessione wifi della montatura perchè mi dicono che non ce connessione internet li.
    me la rifiutano
    Beh certo la connessione internet non esiste tra te e la montatura perché ci sei collegato in modo diretto, diciamo via "LAN" se così possiamo metterla.
    Questo non compromette comunque la comunicazione tra il tuo pc e la montatura, addirittura io l'ho usata con ascom in wifi...

    Basta che accendi la montatura, aspetti che la rete wifi venga attivata e ti ci colleghi da windows usando la password giusta, niente di più. Come hai già visto ti dirà che la connessione è limitata o altro, ma non è un problema. Il software dovrebbe funzionare ugualmente

  8. #18
    Meteora L'avatar di Wollas58
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Citazione Originariamente Scritto da Ser Visualizza Messaggio
    Beh certo la connessione internet non esiste tra te e la montatura perché ci sei collegato in modo diretto, diciamo via "LAN" se così possiamo metterla.
    Questo non compromette comunque la comunicazione tra il tuo pc e la montatura, addirittura io l'ho usata con ascom in wifi...
    oh, ci credi che non funziona?..non riesco a fare lo swich, e adesso manco la vede più il tablet con wifi, neanche rieseguendo la procedura iniziale da manuale.
    ti va di darmi una mano , magari ti connetti al mio pc?
    ti scrivo in privato
    Ultima modifica di etruscastro; 31-07-2020 alle 07:08 Motivo: modifica quote

  9. #19
    Meteora L'avatar di Astrofilo66
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    2
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    Buongiorno a tutti, sono Ettore da udine e mi sono appena inscritto a questo forum.
    Ho anche io la Iexos 100 con la quale mi trovo benissimo, la mia la uso per pose anche guidate da 300 secondi senza nessun problema.
    Mi sono installato il Raspberry e indi con il quale comando tutto, sia montatura che camera guida sia la reflex.
    Se ti servissero informazioni contattami pure.
    Buon fine settimana a tutti.

  10. #20
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Explore Scientific Montatura iEXOS-100 PMC-8 Wi-Fi GoTo

    @Astrofilo66 è buona norma prima di iniziare a interagire con il forum, presentarsi nell'apposita sezione, qua: https://www.astronomia.com/forum/for...29-Mi-presento

Discussioni Simili

  1. Oculari Explore scientific 70°
    Di Anto14 nel forum Accessori
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-03-2017, 16:21
  2. Oculari Explore Scientific
    Di PHIL53 nel forum Accessori
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-12-2016, 23:09
  3. Explore Scientific ED APO 102 f7
    Di manumilian nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-06-2016, 13:57
  4. Explore Scientific 127 ed
    Di salvatore70 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-05-2016, 13:51
  5. Antares vs Explore Scientific
    Di musiker64 nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2016, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •