Risultati da 1 a 10 di 15

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Dimitry Rufolo
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    campegine (RE)
    Messaggi
    236
    Taggato in
    5 Post(s)

    binocolo Oberwerk 11x70

    Ciao a tutti, condivido con voi le primissime impressioni (di un neofita) su questo nuovo acquisto:

    Acquistato (seguendo consigli letti sul forum) sul sito di RP Optix e consegnato entro 48h, purtroppo non ho fatto le foto/video dell'unboxing ma posso garantirvi che l'imballo era più che accurato e proporzionato alla delicatezza dell'oggetto in questione!
    la scatola originale, all'interno del cartone di imballo, reca il sigillo dell'avvenuto test di controllo (il binocolo infatti è perfettamente collimato)
    binocolo sigillo test 2.jpg binocolo sigillo test.jpg

    La Prima prova in notturna mi ha regalato una bella conferma sull'acquisto.
    Le pleiadi entrano perfettamente nel campo cosi come gran parte del Toro. La visione di Aldebaran con la colorazione di queste lenti che accentuano leggermente il rosso e l'oro è stupenda!!! Nelle spazzolate successive ho perso molto tempo spaziando senza meta in tutto il cielo inquadrato e devo dire che sono rimasto estasiato, nessuna distorsione , nessuna curvatura ai bordi sono molto impressionato! Certo il campo visivo è stretto e questo va detto, se non sbaglio saremo circa sui 3,5° ma come ripeto interamente sfruttabili!
    Rispetto al 12x60 in firma,con questo 11x70 il salto di qualità è notevole anche se non rinnegherò mai il mio breaker (probabilmente un esemplare fortunato).
    L'effetto è un pò spotting scope ma la qualità inquadrata al momento non l'avevo ancora vista anche in esemplari ben più blasonati.

    Osservazione diurna
    Diciamo che questo binocolo è stato acquistato proprio come spotting scope per gli uccelli nel periodo delle nidificazioni
    binocolo caratteristiche.jpg
    Infatti assolve benissimo il suo compito, in controluce nessuna aberrazione cromatica di rilievo, una lievissima banda rossa ma veramente ad essere pignoli. Contrasto tra i rami e in penombra eccellente, immagine nitida e giustamente contrastata.
    Pali e antenne restano dritte e non si piegano come in Matrix
    Di giorno qualcosina ai bordi si nota maggiormente ma veramente di pochissimo rilievo.
    binocolo front.jpg binocolo lato.jpg

    Concludendo:
    Prezzo ( Euro 74,75 spedizione compresa) direi più che ottimo per un binocolo testato e garantito senza sorprese!
    Peso 1,3 kg estremamente maneggevole (anche se resta un binocolo da cavalletto) la sensazione di peso è inferiore al 12x60 nonostante le differenze di dimensione.
    binocolo confronto.jpg
    Colore molto caldo con accentuazione della gamma rossa/oro , estremamente luminoso (non da top di gamma) ,immagini ben contrastate, immagine corretta fino ai bordi in maniera eccellente!
    in ultima analisi consiglio caldamente l'acquisto anche come primo binocolo astronomico. (opinione personale e non autorevole)

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    vari tubi e binocoli in continua evoluzione

Discussioni Simili

  1. Binocolo
    Di Alessbonsai nel forum Binocoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-2016, 16:36
  2. Binocolo
    Di paperbike nel forum Binocoli
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 06-03-2015, 14:10
  3. M42 al binocolo
    Di StarRider nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 14:03
  4. M42 Binocolo
    Di MARCELBERG nel forum Sketches
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-03-2013, 11:47
  5. Binocolo si o binocolo no?
    Di Silvia27 nel forum Primo strumento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-01-2013, 00:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •