Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Meteora L'avatar di Davide80
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Fossò - Venezia
    Messaggi
    2
    Taggato in
    1 Post(s)

    autoguida con ZWO ASI 183 MC su GEMINI 1 - problemi porta com1 - "non esiste"

    Ciao a tutti possiedo una camera zwo asi 183 mc la quale è collegata al computer mediante cavo usb. Dall'uscita ST4 (simile al cavo telefonico) collego il predetto cavo alla porta Autoguider del sistema Gemini 1 della montatura. Quando faccio partire il programma PHD2 Guiding e connetto i dispositivi, si connette solo la camera ma non la montatura e mi compare l'errore "ASCOM driver problem during connection: (ASCOM. Gemini. Telescope) La porta 'COM1' non esiste.
    Cosa posso fare per far funzionare l'autoguida con la montatura. Preciso che ho usato sia il cavo ST4 della camera che acquistato direttamente da Losmandy.
    Grazie per ogni vostro consiglio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: autoguida con ZWO ASI 183 MC su GEMINI 1 - problemi porta com1 - "non esiste"

    @Davide80 prima di postare sul forum è gradita una tua presentazione qua: https://www.astronomia.com/forum/for...29-Mi-presento

  3. #3
    Gigante L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    1,439
    Taggato in
    340 Post(s)

    Re: autoguida con ZWO ASI 183 MC su GEMINI 1 - problemi porta com1 - "non esiste"

    Hai impostato 'on camera' su PHD?
    Riprendo con Tecnosky 115/800, Skywatcher 80ED, Celestron 8 su Atik4000M, Canon 350d Baader, ASI224MC, ASI120MM alcune immagini http://www.astrofili-cremona.it/deepsky/deepsky.htm

  4. #4
    Meteora L'avatar di Davide80
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Fossò - Venezia
    Messaggi
    2
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: autoguida con ZWO ASI 183 MC su GEMINI 1 - problemi porta com1 - "non esiste"

    Si. Ho fatto attenzione a quel paametro. La.camera riprende e si connette ma non connetto la montatura

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-2020, 11:11
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •