Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: M 106

  1. #1
    Sole L'avatar di Mamete
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
    Taggato in
    47 Post(s)

    M 106

    La 106 è fuori portata per lo strumento usato un TS 115/800 però l’ho presa come una sfida .
    Sono stato quasi al limite del campionamento con la guida con PHD , il grafico non è mai uscito dai 2 “ per pixel mentre il campionamento è a 1,3” per pixel , quindi si potrebbe ancora migliorare per arrivare al limite strumentale ... ma questa galassia avrebbe bisogno di almeno 1,5 mt di focale e tanta tanta luce in più con sensore mono e filtri , qui ci sono anche 3 ore di h-a con camera osc, elaborazione con Pix e Ps :
    https://astrob.in/398747/0/
    https://flic.kr/p/2fjLvSA

    Accetto suggerimenti critiche e anche apprezzamenti nel caso


    Alessandro Curci
    Ultima modifica di Mamete; 02-04-2019 alle 19:18

  2. #2
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: M 106

    Ho il tuo stesso strumento, pertanto confermo , unica differenza è il manico
    Riesci sempre a tirare fuori il meglio
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  3. #3
    Sole L'avatar di Mamete
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: M 106

    Grazie molte Nicola è stata tosta , ho buttato molti frame che erano sbordati dai 2 “ nella guida , poi nel processing ci ho lavorato sodo cercando di non forzare mai i vari passaggi ... c’erto che il cielo che avevo a disposizione non è come quello da cui fotografi tu Nicola ! sono arrivato a 21.20 SQM in quelle 2 notti ! Complimenti anche per i tuoi lavori !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •