Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77
  1. #31
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,486
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
    O.W.

  2. #32
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Io purtroppo ho delle persone a me molto vicine e a cui voglio un bene infinito, che sono prede delle teorie complottiste in tutte le salse, magari non sul terrapiattismo per fortuna, e ho constatato che è veramente inutile discuterci: s'incazzano, si offendono e comunque restano delle loro idee e sei tu che non hai capito niente...

  3. #33
    Sole L'avatar di Coco
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Lido di Ostia
    Messaggi
    864
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Io non ho ancora capito il loro fine.
    A che pro i "potenti" dovrebbero mentirci e nasconderci che la Terra è piatta, rotonda a prisma o cubica con gli angoli smussati (i corti di Aldo Giovanni e Giacomo docet )

  4. #34
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    398
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    L'orizzonte è orizzontale, altrimenti si chiamerebbe curvizzonte

    Qua ho smesso di leggere l'articolo.

  5. #35
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Il mio ex cognato crede convintamente alle scie chimiche; al fatto che Tesla (peraltro una persona di indubbio valore) fosse stato boicottato a suo tempo e che alcune sue scoperte siano state per sempre "secretate" solo per interessi economici. E' anche molto dubbioso che l'umo sia effettivamente mai allunato in carne ed ossa...
    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Io purtroppo... ho constatato che è veramente inutile discuterci: s'incazzano, si offendono e comunque restano delle loro idee e sei tu che non hai capito niente...
    Stesso identico comportamento... inutile discuterci!

  6. #36
    Nana Bruna L'avatar di Earthless
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi
    134
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Io ho provato per mesi a convincere un familiare che un numero ritardatario del lotto ha esattamente la stessa probabilità di uscire di un numero uscito l'estrazione precedente ma niente, non ci sente.

    -Eh però guarda caso tutti i numeri ritardatari prima o poi escono...
    -Perché sono 90...prima o poi è ovvio che esce.
    -Eh ma la probabilità che un numero non esca per tot estrazioni è sempre più bassa...

    E allora vaglielo a far capire che si scommette sull'uscita di un numero in una singola estrazione e non sul fatto che in n estrazioni consecutive quel numero non esca..

    Mi ricordo ancora la risposta di fronte a un minimo di dimostrazione matematica:
    "io la matematica non la conosco però qualcosa ci deve essere!"

    Non centra direttamente con il terrapiattismo ma lo trovo sintomatico, con lo stesso atteggiamento di fondo "Io non capisco/non sono esperto MA "

  7. #37
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    al fatto che Tesla (peraltro una persona di indubbio valore) fosse stato boicottato a suo tempo e che alcune sue scoperte siano state per sempre "secretate" solo per interessi economici.
    Bah, Tesla fu effettivamente pesantemente boicottato da Edison. Il resto, però, è fuffa...

  8. #38
    Sole L'avatar di Giova84
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Caserta
    Messaggi
    832
    Taggato in
    121 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Io francamente, per quanto molto tollerante (ma davvero molto tollerante), per queste persone non ho pietà. Non che se ne incontro uno lo prendo a male parole, ma non mi susciteranno mai compassione o empatia.
    Il 99% di loro sono di un'ignoranza imbarazzante per il genere umano, il restante è solo gente che ci vuole lucrare.

    La cosa più pericolosa che sta passando, con loro come con i no-vax, le scie chimiche e altre corbellerie simili, è il pericolosissimo concetto di "relatività della scienza": qualunque idiota può svegliarsi la mattina e mettere in dubbio verità scientifiche raggiunte col lavoro, e spesso con l'intera vita dedicata, di menti brillanti e di intere generazioni di studiosi.

    Il "se non vedo non credo" di tommasiana memoria trova già la sua piena applicazione, a livello di "genere umano", nel "metodo sperimentale", ma non può essere applicato al singolo individuo: parliamoci chiaro, la scienza non è democratica, non è per tutti, perché c'è chi non ci arriva proprio. Bisognerebbe farsi umili e capire che ci sono e ci sono state persone per tipo d'intelligenza, per applicazione e per spirito di sacrificio migliori di noi e a loro dobbiamo solo un grande GRAZIE!
    Rifrattore acro SW 120/600 e Messier MC 127/1900 su montatura altazimutale ES Twilight I; ES Dobson UL 12"; oculari MaxVision 68° 24mm, AP UWA 16mm, ES 82° 11-8,8-6,7-4,7mm.

  9. #39
    Pianeta L'avatar di Gam72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    77
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Sono d'accordo. Sostenere falsità sulla base di ragionamenti errati, addirittura spacciarli per scientifici, ignorare e negare fatti dimostrati è molto pericoloso. Qui parliamo di geografia e possiamo sorridere, ma pensiamo a quando, in passato, simili sciocchezze sono state applicate al concetto di razza o etnia e alle tragedie che ne sono derivate. Il passo può essere molto breve
    Newton 150/750 Altazimutale

  10. #40
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,001
    Taggato in
    120 Post(s)


    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Cattura.PNG
    io mi sono fermato molto prima... al titolo

    non ce la faccio ... è proprio più forte di me

    secoli se non millenni di studi e conoscenze buttati a mare da quattro cretini... ma non si vergognano almeno un pochino?
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •