Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77
  1. #41
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    I cretini sono quelli che li seguono credendo a quello che dicono, gente in grado di organizzare queste cose infinocchiando i creduloni e facendoci sù anche soldini, ha una bella testa, altroché; disgraziatamente "divulgare" panzane pare non sia reato (anche se io al limite ci vedo la "circonvenzione d'incapace" in perfetto stile wanna marchi), ho letto in un articolo che negli USA addirittura nelle scuole vorrebbero dare stessa dignità dell'evoluzionismo al creazionismo.

    Insomma la colpa non è di questi simil-truffatori che marchiano su un terreno fertile, ma dell'intero nostro sistema culturale (almeno di quello italiano di base), abbiamo una scuola pubblica con le pezze al cu_lo, dove hanno eliminato o trattano all'acqua di rose materie fondamentali, siamo ancora piantati culturalmente ad un insegnamento umanistico, mentre quello scientifico è da terzo mondo, la RAI che in teoria dovrebbe dovrebbe essere la televisione pubblica e che fino agli anni '70 insegnava cultura agli italiani (e per gran parte degli over 50 la TV è ancora il principale mass media da cui informarsi) ora la trasmissione ricorrente (e ripeto ricorrente) piu "CULturale" è porta a porta, Quark non si vede praticamente piu (non è più ricorrente da un bel po purtroppo), le trasmissioni di Angela figlio sono una tantum, in compenso tutti i giorni non manca mai l'oroscopo di fox (e viene pure pagato) e fino a pochi anni fà, "kazzenger" di giacobbo stava su rai2, senza contare che a differenza di molti paesi comunitari noi non abbiamo alcun incentivo (serio, l'IVA ridotta non lo è) sul libro in quanto elemento di trasmissione del sapere, infatti in Italia a leggere (qualsiasi cosa) sono quattro gatti, se vogliamo contare chi legge saggistica scientifica anche a semplice livello divulgativo, penso siano di più i Girasoli di Van Gogh.

    In breve siamo noi che ci stiamo scavando la fossa da soli (culturalmente parlando), nessuno nasce imparato, quindi se non li prendi e li "impari" in tempo, ti ritrovi gente che crede negli oroscopi o che la Terra è piatta.
    Ultima modifica di Angelo_C; 26-04-2019 alle 15:56

  2. #42
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Signori mi consigliate un buon oculista? perché io sopra i 4000m vedevo l'orizzonte leggermente curvo e da sopra un aereo ancora di più!
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  3. #43
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,486
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    quella è la sferica del finestrino lavorata male!
    sicuramente è un pessimo acromatico...

  4. #44
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    398
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Citazione Originariamente Scritto da DavideGallotti Visualizza Messaggio
    Signori mi consigliate un buon oculista? perché io sopra i 4000m vedevo l'orizzonte leggermente curvo e da sopra un aereo ancora di più!
    Se mi dai gli occhiali ti ci faccio un test di ronchi, forse sono stati asferizzati male

  5. #45
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  6. #46
    Nana Bruna L'avatar di lcipo76
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    176
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    io sarei curioso di sapere quanta gente e' veramente convinta, quanti e' solo un gioco e quanti invece lo fanno solo per fare soldi

    io non sono mai per deridere nessuno pero' se la persona terrapiattista in realta' non lo e' ma parla solo per divertirsi
    quello preso in giro sarei io che lo sto ascoltando , quindi non va bene

    gia' il fatto che questo meeting costa 20 euro fa capire subito che e' tutto per lucrare , per avere nuovi adepti da mungere

    per quanto ridicola sta cosa ha gli aspetti di una setta che alla lunga puo' anche diventare pericolosa

  7. #47
    Meteora L'avatar di Multyluke
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    16
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Quelli che credono ai terrapiattisti sono un po’ come quelli che credono ai maghi... Però nel primo caso doneranno, forse, meno denaro.

  8. #48
    Pianeta L'avatar di Gam72
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    77
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Sì, probabilmente nasce come un semplice meccanismo di click bait sui social. Cioè un sistema per avere visualizzazioni e iscritti sulle proprie pagine o canali e monetizzarle, come avviene su Youtube. Inizialmente sono iscritti che, in larga prevalenza, si divertono a vedere quanto la sparano grossa e quanto riescono a trollare le persone serie che contestano quelle fandonie. Però l'effetto a lungo andare diventa imprevedibile. Si instaura, per alcuni, il vecchio meccanismo degli anni '60-'80 in cui una cosa era vera 'perché lo ha detto la tv'.
    E' un meccanismo in cui i media, da fabbrica organizzata del consenso 'mainstream' si trasformano in fabbrica casuale di bufale a uso e consumo di click e relativa pubblicità.

    Bisognerebbe protestare in massa con i grandi marchi della pubblicità, dicendo che i loro spot sui social sponsorizzano bufale, fandonie e falsità. Una volta demonetizzati, i video e le pagine di fake news caleranno
    Newton 150/750 Altazimutale

  9. #49
    Meteora L'avatar di Val_Ter
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Castelrosso-Chivasso
    Messaggi
    22
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    "Una bugia ripetuta un milione di volte diventa realtà": frase attribuita a uno che di propaganda se ne intendeva, ancora valida nonostante il tempo trascorso.

  10. #50
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Terrappiattisti e.... Terrasfericisti!

    Veramente da non crederci tant'è che ho cercato la conferma su più fonti:

    Un "politico" itagliano parteciperà al prossimo convegno di Palermo dei terrapiattisti!

    Non aggiungo altro... sarei altrimenti certamente bannato (anche se forse ne varrebbe la pena)!

    Chi è curioso basta che cerchi... io vado alla toilette (per non dirla alla romana...) a vomitare.
    Ultima modifica di Fazio; 30-04-2019 alle 18:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •