Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Primo Giove dell'anno

  1. #21
    Nana Bruna L'avatar di lcipo76
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    176
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Primo Giove dell'anno

    Citazione Originariamente Scritto da nicola66 Visualizza Messaggio
    @SVelo io non l’avevo nemmeno preso in considerazione , molto probabilmente si sarà espresso male;
    Altrimenti dovremmo tutti cambiare hobby, magari darci all’ippica
    o comprare un telescopio hubble

  2. #22
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,751
    Taggato in
    948 Post(s)

    Re: Primo Giove dell'anno


    L' importante é divertirsi!

    Poi perseverare puó portare ad avere fortuna è trovare la serata giusta. Quindi per me tentar non nuoce, sempre e comunque.
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  3. #23
    Nana Rossa L'avatar di assodicuori007
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    458
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Primo Giove dell'anno

    Bella foto,veramente bella,comunque hai ragione Salvatore pure io la penso come te,l'iportante alla fine è divertirsi e perseverare in questo bellissimo hobby,cercando di migliorarsi giorno dopo giorno,e, sono del parere che questo forum comunque aiuta a crescere perchè lo scambio di opinioni,di esperienze,di foto,di informazioni,ma soprattutto l'esperienza di chi è già molto navigato in questo settore sia per l'osservazione visuale che per l'astrofotografia aiuta molto a crescere e migliorare,io la penso così.

  4. #24
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Primo Giove dell'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Richard1 Visualizza Messaggio
    Bravo, solo che come al solito siamo limitati dal cielo. Il più bel Giove che ho visto è quello realizzato da Daniele Gasparri dal deserto di Atacama due mesi fa, proprio con il C 9,25. Ha messo le foto su facebook. Se vedi le sue foto, fatte senza neanche photoshop, capisci quanto poco importi il telescopio se hai il pianeta allo zenith e un seeing fermo.. e sinceramente mi passa quasi la voglia di stare a impazzire a far riprese dall’Italia. Le foto che facciamo noi non sono neanche paragonabili alle sue.
    Monsieur Jacques de La Palice docet

  5. #25
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,023
    Taggato in
    495 Post(s)

    Re: Primo Giove dell'anno

    La foto e' molto bella se si tengono in considerazione I "contorni". Ovvio e tutti sappiamo che il seeing, la posizione dei pianeti, il calore ecc... sono tutti fattori che in questo periodo ci castrano le foto...Io ho provato a riprendere Giove dalla mia postazione in questa stagione ma poi ho rinunciato perche' non ne cavavo neinte se non una pallina con due strisce sfuocate in mezzo....Tanto di cappello a @nicola66 per questo risultato...Essendo pero' io uno di quelli che su Giove ha cestinato tutto le foto in questa stagione , capisco anche perfettamente e mi sento anche di condividere il pensiero di @Richard1 che assolutamente non mi sembra una critica ma una presa di posizione chiara su come intende la fotografia planetaria....Io davvero trovo la sua osservazione purtroppo coerente con l'attuale situazione in cui molti di noi si trovano durante le sessioni fotografiche....
    Detto cio' faccio ancora I miei piu' sinceri complimenti a Nicola e spero per tutti noi che in futuro le condizioni di ripresa migliorino e che continuiamo a divertirci con gli strumenti e il cielo che abbiamo a disposizione.

    Un salute e a presto.
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

Discussioni Simili

  1. Ultima osservazione dell'anno
    Di Stefano19 nel forum Report osservativi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-2019, 11:21
  2. il primo giove di quest'anno
    Di nicola66 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-01-2016, 08:56
  3. Se osservi bene il primo dell'anno...
    Di sbrok88 nel forum Report osservativi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-01-2014, 22:11
  4. Se osservi bene il primo dell'anno...
    Di sbrok88 nel forum Report osservativi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-2014, 16:28
  5. M42 l'ultimo dell'anno
    Di cherubino nel forum Report osservativi
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-01-2014, 13:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •