Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di JKP

    [B][I]Mi presento[/I][/B]…

    Hello, sono J. Karelyn P. diplomata al liceo scientifico ed attualmente occupata nel seguire il corso di audiometria alla università ed in… lavori part time. Mi interesso delle scienze occulte e di quelle scientifiche”, (Astrologia, Astrofisica, Cosmologia e Psicologia). Il motivo per cui sono qui, lo riassumo sinteticamente…


    § Mia madre è nata a Natal (città a sudest del BR), dove da ragazza, “para ganhar algo para comer” (per guadagnare qualcosa per mangiare), sulla spiaggia di Fortaleza “leggeva la sabbia” o meglio, improntava su questa, con entrambi le dita delle mani, dei solchi, realizzando così, delle figure simmetriche sul bagnasciuga che, l’acqua “man mano” li sbiadiva mutandole. Nel frattempo le interpretava per estrapolarne i significati reconditi. In questo modo riusciva, a dare risposte credibili alle persone che la consultavano. (A mio padre, turista lì ad osservare, gli disse… “você é o que eu tenho esperado por muito tempo” ovvero, “ti stavo aspettando da tempo” poi svelandogli il futuro, lui la condusse in Italia).

    Qui concretizzò il suo metodo relazionandolo col titolo “Psicomanzia con le Tavole delle Nebulose”. Questa “manzia” (metodo cognitivo), è improntata sulla metodica socratica, espressa dalla “maieutica” e consistente nello estrapolare (aiutare a partorire), le recondite conoscenze o “cose nascoste”, insite e latenti, nello intelletto di ogni essere vivente. Pertanto le tavole delle nebulose, sostituiscono “a areia do Brasiu” (la sabbia del Brasile), perché anch’esse, osservate, evocano inconsce conoscenze, espresse con il linguaggio iconografico, che, tradotta nella lingua “volgare”, (idioma usato nel “quotidiano conversare”), permette alla consultata di rendere i responsi credibili e facilmente comprensibile da tutti.

    § Mio padre invece, (ingegnere ed ora mio “insegnante di fisica” che, in altri tempi si occupava della Statica dei fabbricati e della Dinamica dei meccanismi) afferma che, seguendo le indicazioni del fisico teorico, Fritjof Capra, redattore del “Tao della Fisica”, sia la “Via” (Tao), della conoscenza scientifica (razionalità, “Yang”), sia quella della filosofia, (intuizione, “Yin”), sia riuscito a ricostruire come sia fatto e funzioni il reale sistema cosmico, (e non “Come e Chi” abbia generato il creato, impegno, a suo dire, di pertinenza dei mistici e non dei fisici).

    Pertanto, il motivo per cui sono qui… consiste nel fatto che, poiché il mio “insegnante” afferma che le sue conoscenze cosmologiche provengano, non dal consultare le tavole delle nebulose bensì, dal suo personale metodo, consistente nel mettere in contatto il proprio ”Io” con il suo complementare opposto, l’“AlterEgo” (Yin Yang). Così che, ritenendolo un “ironico e perfido sofista (colui che fa discorsi falsi ed ingannevole, facendo apparire vero, ciò che non lo è), desidererei fare “quattro chiacchiere nel Bar di Arturo”, con qualcuno/a, capace di confermare o meno, il mio parere. (Da bambina, lui prendeva una teiera d’argento dalla vetrina, l’apriva mostrando che non c’era nulla poi mi domandava… “Karelyn, ti piacciono i cioccolatini?”, chiaramente gli rispondevi sì e lui, distogliendomi un attimo, la manipolava e dopo strofinandola, l’apriva ed “hops”, ci trovavo i cioccolatiiini).
    Ultima modifica di JKP; 09-06-2019 alle 09:57 Motivo: errore di specificazione luogo di conversazione

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: [B][I]Mi presento[/I][/B]…

    benvenuta Karelin.
    ti consiglio di leggere molto attentamente il nostro REGOLAMENTO per non rischiare di essere moderata nei tuoi thread, soprattutto il punto 3.3!

    p.s. il Bar è di Arturo e non di Alfredo!

  3. #3
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: [B][I]Mi presento[/I][/B]…

    Cavolo, Arturo si è venduto il bar ....e manco ci ha avvisati
    Benvenuta!
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  4. #4
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di JKP

    Re: [B][I]Mi presento[/I][/B]…

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    benvenuta Karelin.
    ti consiglio di leggere molto attentamente il nostro REGOLAMENTO per non rischiare di essere moderata nei tuoi thread, soprattutto il punto 3.3!

    p.s. il Bar è di Arturo e non di Alfredo!
    Si certo scusa il mio nome è Karelyn e non Karelin. Grazie.

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: [B][I]Mi presento[/I][/B]…

    Benvenuta!
    Mmm... La scienza non si lega ne alla fantasia ne all'inconscio. La scienza cerca di avere un valore universale, e lo fa attraverso la ripetibilità degli esperimenti, che almeno in linea teorica chiunque può replicare e verificare.

    Quello di cui parli tu è strettamente personale, assolutamente inverificabile. Il futuro, poi, è imprevedibile per definizione.
    La meccanica quantistica e le teorie del caos ci confermano che non è possibile anche in linea teorica prevedere il futuro, almeno oltre un certo periodo.
    Non so quanto sostegno potrai trovare, qui...

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: [B][I]Mi presento[/I][/B]…

    Citazione Originariamente Scritto da JKP Visualizza Messaggio
    Si certo scusa il mio nome è Karelyn e non Karelin. Grazie.
    errore di scrittura, pardon!

  7. #7
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,088
    Taggato in
    836 Post(s)

    Re: [B][I]Mi presento[/I][/B]…

    Non ho letto tutto
    Troppo lungo per i miei gusti
    Benvenuta nel forum
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  8. #8
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: [B][I]Mi presento[/I][/B]…

    prima che venga un colpo a qualcuno ho spostato il proseguimento del thread in questa discussione:
    https://www.astronomia.com/forum/sho...-sull-universo

    da ora qua solo il benvenuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •