Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Report fantoziano da Milano

    Iniziamo con il dire che adoro osservare la Luna quando si trova tra il 28% ( come ieri ) ed il 40% perché risaltano molto bene i crateri per via delle ombre.
    Ieri sera, cielo spettacolare a Milano, nessuna nuvola tranne qualcosa in lontananza verso nord.

    Tiro fuori il trespolone, lo metto in bolla poi appena riesco a vedere la stella polare lo centro perfettamente, il tutto quasi maniacalmente
    Monto su il newton e controllo il bilanciamento del peso, dopo circa 30 minuti era tutto più che ottimo, la Luna pero si trova troppo in alto e dietro il tetto del mio palazzo quindi devo attendere.

    Decido comunque di testare bene l'inseguimento, punto una stella ( non chiedetemi quale sia ) monto su oculare da15mm e via per inseguimento, dopo circa più di un'ora era perfettamente centrata all'oculare come avevo lasciato, sapevo già che una centratura cosi non mi capiterà mai più.

    Finalmente vedo la mia adorata Luna, e qui iniziano i problemi, il mio focheggiatore come anche il precedente tolto perché non funzionava bene, hanno una estensione che permette di ruotare un oculare o una macchina fotografica, questa estensione non mi permette di andare a fuoco con la Nikon, ne ho due, uno da 20mm uno da 40mm, e servono entrambi perche è questa ghiera che blocca un oculare con la vite, riesco comunque a montare la nikon con l'hyperion zoom e in questo modo andare a fuoco.

    Faccio un paio di scatti ed esamino le foto a pc, la prima da scartare la seconda da mettere a fuoco, esco fuori ( qui entra il titolo ) ed era tutto coperto di nuvole
    Da nord non arrivavano nuvole, ma da Sud un disastro e mi hanno lasciato senza la mia Luna.

    Oggi sarà al 40% ancora in tempo ma non mi troverò a casa, speriamo che il tempo non mi remi contro nelle prossime serate.
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

Discussioni Simili

  1. SQM 18.50 a Milano!
    Di Mamete nel forum Segnalazioni e denunce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-2017, 12:41
  2. PLEIADI da Milano
    Di cherubino nel forum Sketches
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2015, 15:13
  3. Milano
    Di horus nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-2012, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •