Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 126

Discussione: Qualcosa e' cambiato

  1. #61
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Spero soltanto che quel Bresser in in offerta non venga venduto, io purtroppo devo attendere la resa del celestron 130 che oggi è partito per tornare alla casa madre.Appena mi accrediteranno sulla carta allora tento l'avventura, sempre se è in vendita a quel prezzo promozionale. Altrimenti pazienza continuerà alla ricerca del tempo perduto..

  2. #62
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Riguardo alle configurazioni dobson anche io quando ho iniziato avevo delle perplessità. Vuoi mettere il classico rifrattore su montatura altazimutale... mi dicevo. Fa la sua bella figura a guardarlo, e fin da piccolo è sempre stato così che me lo figuravo. Poi attratto dal diametro ho tentato con il dob e mai altra scelta fu più azzeccata: maneggevole, intuitivo, nessuna vibrazione nell'appoggiarsi all'oculare...
    Non è bello da vedere, forse è vero, ma non vederlo come un cannone, ma piuttosto come un portaombrelli od un boiler.

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #63
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    sempre se è in vendita a quel prezzo promozionale.
    Nella sezione " SALE" del sito della Bresser capita di trovare delle buone occasioni e spesso si ripetono, basta avere pazienza.

  4. #64
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Mulder aspetterò, ma se non dovesse esserci qualche occasione per le mie tasche, allora opterò per questo:

    http://www.amazon.it/Sky-Watcher-New...gateway&sr=8-7

    Anche Frignanoit ha detto che non è da bocciare.

  5. #65
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Di quest'ultimo ho paura che la montatura dia problemi di vibrazioni ad alti ingrandimenti, solamente respirando.

  6. #66
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Quello che dici è sacrosanto, però c'è un piccolo vantaggio, sarà un poco più leggero per il trasporto!
    e per me è una buona notizia!
    vale la pena correre questo rischio!

  7. #67
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Fugatemi l'ultimo dubbio, d'accordo i prezzi sono ottimi nell'esposizione del sito Bresser,
    però vorrei capire perchè sono così convenienti, c'è qualcosa che non mi torna, perdonatemi la mia cattiva fede.
    Potrebbero essere usati? o altro non sò!
    Vorrei capire il perchè cosi convenienti!

  8. #68
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Leggendo con attenzione nella sala della merce , vi è un messaggio che dice:

    This product shows slight traces of usage that do not influence the optical and mechanical quality. The delivery includes the regular accessories. Discounted goods are not combinable in addition to current special offers and promotions.
    vale a dire:

    Questo prodotto mostra lievi tracce di utilizzo che non influenzano la qualità ottica e meccanica. La consegna include gli accessori regolari. Le merci scontate non sono cumulabili in aggiunta alle attuali offerte speciali e promozioni.

    Adesso mi è chiara la cosa, e i dubbi fugati, d'accordo per i prezzi stracciati..ma se hanno difetti strutturali io questo non lo posso escludere!
    Con la fortuna che mi ritrovo, soprattutto dopo una resa del mio Celestron 130 per difetti agli accessori.. del mio primo telescopio, non vorrei ripetere l'esperienza...
    Quindi devo decidere con calma e con i piedi di piombo!
    L'istinto mi dice meglio evitare queste offerte così allettanti!
    Resto comunque con dubbio in merito a queste offerte !

  9. #69
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Mi meraviglio del fatto che giri tanto su Amazon e non hai mai letto queste diciture, ci devono essere per forza anche che sia stata aperta solo la scatola senza tirare fuori il prodotto, una volta aperta la scatola sono considerati prodotti usati, adesso questi sono da fiere e sale mostra, vuoi pensare che si mettono uno per uno a esaminare che ci sia un segno o due oppure nessuno?, non siamo al mercato dell'usato auto, che ti fanno le foto (se le fanno) e ti elencano i segni, c'è una dicitura tag del sito che si ripete per ogni prodotto, altrimenti devono scrivere la pagina tutte le volte, comunque è un avviso obbligato, si tratta di pezzi nuovi che non possono più vendere come tali... prima di prendere il 130/900 su Amazon (leggero) e tale sarà veramente con la montatura EQ2 come ti hanno e abbiamo evidenziato più volte, leggi qualcosa della montatura Bresser Exos1 e ti renderai conto che con 280,00€ ti stai comprando solo quella, se domani vuoi cambiare ottica con un mak-150 o un Newton 150, un rifrattore 120 e affini, su questa ce li metti, sulla Eq2 ci sta appena quel tubo 130/900 a fatica, a parte la bontà che può avere l'ottica...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  10. #70
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Penso che sia già stato ripetuto sul forum da molto di voi, personalmente penso che non si deve considerare una montatura dalla EQ3.2 in su, è praticamente una mini EQ5 ed è molto stabile.
    Almeno per un C6 e c'è chi ci ha montato un C8 ma non dico il nome
    Valuta bene la montatura perché è la base che ti permetterà vedere con calma e senza pensieri.
    Io avevo una EQ5 che considero ottima, però nel palazzo che vivo io solo il fatto che mia moglie si avvicinava vedevo tremare quello che osservavo attraverso l'oculare.
    Non era colpa della montatura ma da come è costruito questo palazzo.
    Però ho provato la eq2 e si spostava da sola

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

Discussioni Simili

  1. Se c'è qualcosa che non ti va...
    Di corrado973 nel forum Il mondo notturno
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-2016, 07:23
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •