Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 126

Discussione: Qualcosa e' cambiato

  1. #81
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Qualcosa e' cambiato

    montatura inadeguata al tubo e vedresti poca differenza con quello che hai reso...

  2. #82
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Il fatto che tu vuoi acquistare esclusivamente su Amazon è già evidente e sta ingrippando tutti i nostri sforzi, se quel Bresser fosse stato su Amazon saremmo a discutere altro, la tua garanzia non è Amazon sono i venditori che operano sulla piattaforma che accettano le condizioni di vendita e le politiche di Amazon, tra questi Astroshop e la Bresser stessa che sono affiliati, adesso se questi garantiscono le politiche di vendita online imposte dalla UE su Amazon perché non devono farlo a casa propria sui siti della casa?
    Tornando al Newton 130/900 Skywatcher, questa casa è di proprietà SYNTA di Taiwan, che produce e commercializza i prodotti Celerstron, Skywatcher, Ziel, e altri marchi che vendono lenti, il marchio Celestron fa da paperone tra questi con costi più alti dei marchi partner e mantiene anche una gamma dei prodotti più curati, poi Skywatcher la segue a ruota con gli stessi prodotti e una politica differente (più commerciale)
    Adesso tu hai reso il Celestron per i difetti che hai riscontrato, il red dot? hai notato che è lo stesso del tubo Skywatcher? forse no! la Celestron ti ha fornito la montatura CG-3 di terza classe con il treppiede in acciaio sul tubo 130/650 più leggero del 130/900, Skywatcher ti fornisce la EQ-2 inferiore con il treppiede in alluminio (più leggera) con un tubo più pesante, perché se sono la stessa casa? prova a chiedertelo...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #83
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Siete a dir poco disarmanti quando esponete i fatti e non le chiacchiere siete un portento, sono troppo schiaccianti le vostre tesi, non posso difendermi, perchè non ho argomenti da sfoderare, mi arrendo alla vostra perizia, comunque ancora una volta @frignanoit hai centrato come sempre il problema, si lo dichiaro senza pudore ..sono innamorato dalla efficienza e della filosofia commerciale di Amazon, se è un reato me ne pento!
    verissimo se fosse presente su Amazon quel bresser non staremmo a discutere ancora!!
    La mia fedeltà ad oggi si basa sui fatti e sulla concretezza dell'azienda statunitense!
    Se vuoi avete argomenti per negarlo, allora mi arrendo ancora una volta!
    sempre grato vi auguro
    Buona giornata

  4. #84
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Fra i tanti Barlowati che ho linkato è stato bocciato anche questo eppure è un Bresser:

    http://www.amazon.it/Bresser-Telesco...gateway&sr=8-6

    mi è stato detto che il tubo ottico non restituisce una focale veritiera o ricordo male?

    Mi arrendo depongo le armi, per riflettere e poi decidere sull'acquisto
    comunque grato ai vostri sforzi,ho imparato un mare di cose con voi e per questo non ci sono parole per dire quanto siate stati bravi e preziosi.
    Ho imparato cose importantissime e cominciare e capire la complicata jungla del mercato dei telescopi,
    ne ho appreso e conosciuto pregi e difetti che nemmeno immaginavo, e quindi per me è stato molto formativo, e questo sempre per il vostro generoso impegno e soprattutto la pazienza che avete avuto nei miei riguardi , e sovente senza mia intenzione ho reso più arduo il compito di trovare soluzioni e risposte alle mie domande.
    Buona giornata

  5. #85
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Ultima cosa nella merce esposta nel sito della Bresser a prezzi stracciati c'è anche il telescopio, che il moderatore asserisce che
    si "sconocchia"(traballa) con i tre piedi:

    http://www.bresser.de/it/Sale/Merce-...0-bresser.html

    è vero che "sconocchia" però il prezzo è ottimo,
    addirittura potrei acquistare una montatura per ovviare allo "sconocchiamento" (traballamento)

  6. #86
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Questo https://www.amazon.it/Bresser-Telesc...gateway&sr=8-6
    non è un barlowato è un normale 130/650 eq3 come il tuo Celestron della vecchia serie Bresser, il Barlowato della Bresser è il Pollux 150/1400 che avevi trovato su amazon e su Display Items costa 165,00€, se consideri il costo di questo 130/650 su eq3 converrai che il 130/1000 su Exos-1 è nettamente superiore allo stesso prezzo, si vede già solo a guardarli, il secondo link non mi porta a nulla...
    Curioso il termine "si sconocchia" a Lecce si direbbe "si scunocchia" dobbiamo chiedere lumi a @SVelo
    Ultima modifica di frignanoit; 12-06-2019 alle 14:00
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  7. #87
    Nana Rossa L'avatar di Save
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Terontola, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo Locale, Superammasso Locale
    Messaggi
    326
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Secondo me questa discussione è emblematica di come NON scegliere il primo telescopio.

    Il continuo saltare di palo in frasca tra miriadi di telescopi, addiritturra rifiutandosi aprioristicamente di rivolgersi a negozi specializzati non può che sfociare nel caos e conseguentemente in una scelta sub-ottimale. Troppi paletti: economici, logistici e quant'altro.

    Vediamo di fare un po' di chiarezza.

    1) Il telescopio è bene comprarlo in un negozio specializzato, dove delle persone competenti ti possono consigliare e fornire assistenza in caso di problemi. Non credo che compreresti un'auto o una casa su Amazon, allora perchè ti vuoi ostinare a comprarci un telescopio? Ci sono dei siti specializzati eccezionali, che non solo spediscono più velocemente di Amazon ma sono anche in grado di darti tutta quell'assistenza che Amazon non è in grado di darti: cosa vuoi che ne sappia una multinazionale del funzionamento di un telescopio?

    2) La scelta del telescopio deve essere la logica risposta alla seguente domanda: cosa voglio osservare e da dove? Se uno non si pone queste domande non potrà darsi delle risposte.

    3) La montatura non è un optional. Anzi, forse è la parte più importante del telescopio. Non so se conosci la storia di Fonthill Abbey: una residenza gotica incredibile e bellissima, eppure poichè non aveva delle adeguate fondamenta crollò in quattro e quattr'otto. Il telescopio più potente su una montatura che trema come un budino diventa inutile.

    4) Il diametro non è un optional. Tendenzialmente più il telescopio ha un diametro elevato e più sarà in grado di regalare magnifiche visioni. L'incremento prestazionale è esponenziale al crescere del diametro. Altrimenti non si spiegherebbe perchè sulle Ande stanno costruendo un telescopio con uno specchio primario di 39 metri.

    5) Un telescopio riflettore newtoniano non è nè comodo nè pratico da usare su una montatura equatoriale. Di solito si predilige la configurazione dobsoniana per accedere ad un maggiore diametro e ad un più semplice utilizzo.

    6) I telescopi barlowati sono una delle più grandi nefandezze partorite da mente umana e ne andrebbe proibito l'acquisto.

    Naturalmente libero di scegliere sulla scorta di altri parametri diversi da quelli dettati dalla ragionevolezza scientifica ed empirica, ma sappi che le idee devono poi fare i conti con la realtà.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #88
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Guarda per tagliare la testa al toro, se devi andare a finire su questi fac telescopi, per comprare su Amazon, perché non fai uno sforzo e prendi questo su EQ-4 e almeno ci quadagni in diametro di apertura e ci fai contenti...
    https://www.amazon.it/Omegon-Telesco...+&sr=8-1-fkmr0 ha anche il cannocchiale polare per allineare la montatura...
    Ultima modifica di frignanoit; 12-06-2019 alle 14:23
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  9. #89
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Curioso il termine "si sconocchia" a Lecce si direbbe "si scunocchia" dobbiamo chiedere lumi a @SVelo
    Perde forza nelle giunture, nel caso specifico napoletano, "sconocchia" significa venir meno nelle ginocchia...

  10. #90
    Nana Bruna L'avatar di EMOZIONE
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    282
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Qualcosa e' cambiato

    In conclusione dopo approfondita riflessione ho circoscritto a due soli telescopi la scelta e non vi meravigliate per la scelta del secondo telescopio l' ho scelto come seconda opzione per alcune caratteristiche tecniche e di dimensioni , e probabilmente, in caso di scelta farò felice qualcuno me l'ha gridato a coro di stadio .
    Nel mia città si direbbe è stato "nu part cesario" per non conoscitori del mio vernacolo "parto cesario"il senso è insito nell'espressione!

    A proposito di "sconocchiare" perfetta la traduzione.. complimenti SVelo, ma venire meno nella giuntura per usare un eufemismo con i treppiedi del telescopio i dadi vengono meno per il peso eccessivo e quindi traballa!



    http://www.bresser.de/it/Sale/Merce-...4730107-1.html

    http://www.bresser.de/it/Astronomia/...Messier-6.html

    E credo se non ci sono altre novità e consigli ancora più convincenti questa mia travagliata avventura la chiudiamo finalmente.

    P.S. Questo è solo per riserva nel caso dovessero vendere quelli in offerta su Bresser!


    http://www.amazon.it/Bresser-Telesco...gateway&sr=8-6

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di EMOZIONE; 12-06-2019 alle 17:35

Discussioni Simili

  1. Se c'è qualcosa che non ti va...
    Di corrado973 nel forum Il mondo notturno
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-2016, 07:23
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •