Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Binocolo o Telescopio?

  1. #1
    Meteora L'avatar di MarcoDona
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Taggato in
    1 Post(s)

    Binocolo o Telescopio?

    Ciao a tutti e buongiorno.
    Sono nuovo ed inesperto xD voleva avere dei consigli sul mio primo strumento da comprare. Il mio scopo è vedere al massimo i pianeti del nostro sistema solare. Voiu cosa mi consigliate per avvicinarmi per la prima volta a guardare il cielo con qualche strumento? Io abito in citta (Roma), ho una postazione fissa, budget 250 Euro. Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,604
    Taggato in
    301 Post(s)

    Re: Binocolo o Telescopio?

    Se il tuo obbiettivo sono i pianeti, questo implica utilizzare alti ingrandimenti quindi ti serve decisamente un telescopio, i binocoli (soprattutto entro il budget che hai indicato) sono innanzitutto ad ingrandimento fisso (e basso), questi sono più indicati per le spazzolate del cielo a mano libera.

    Di primo acchitto ti consiglierei un mak90 con montatura manuale per stare basso col prezzo, comunque a breve arriveranno i consigli di chi strumenti simili li possiede e/o li usa.





    Ps.: Per la moderazione.
    Considerato che in questo caso i binocoli sono fuori discussione, consiglio di spostare il topic nella sezione strumentale più consona.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Binocolo o Telescopio?

    aspettiamo a vedere il proseguo della discussione, se il nostro amico rimane dell'idea del binocolo il thread sarebbe giusto, diversamente si impiega pochi secondi a spostarlo!

  4. #4