Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Primo telescopio

  1. #41
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Personalmente utilizzo proprio un mak 127 su cavalletto Amazon Basic, con buona soddisfazione.
    Diciamo che una montatura seria è altra cosa, la trasportabilità dell'accoppiata però è davvero un
    vantaggio non da poco in molte situazioni.
    Aggiungo che un mak così montato, si ottiene ottimi risultati anche nell'osservazione diurna, io per
    esempio ci vado a caccia di camosci.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  2. #42
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Senza contare che indipendentemente che la barra vixen abbia o meno la filettatura fotografica, basterebbe comunque acquistare un morsetto vixen come questo https://www.teleskop-express.it/mors...ts-optics.html il quale al centro ha una filettatura fotografica, lo si collega alla piastra dell'amazon basic (e di qualsiasi altro treppiede fotografico), così da poter montare sù qualsiasi strumento dotato di barra vixen.

  3. #43
    Nana Rossa L'avatar di Lorenzogibson
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    472
    Taggato in
    45 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Ciao, anch'io ho il treppiede video Amazon ( in realtà il mio è un Ravelli, uguale identico all'Amazon) pagato una settantina di euro. Molto valido, per ora l'ho usato con un rifrattore 80/400, ad ingrandimento massimo di 120x. Molto comodo.
    Per renderlo universale ed adatto anche alle slitte senza fori si può acquistare questo adattatore:https://www.ebay.it/itm/SVBONY-Mediu...edirect=mobile

    Dallo stesso rivenditore si trovano svariati accessori a prezzi molto competitivi, perché arrivano direttamente dalla fabbrica in Cina.

    Altro discorso il dobson, un po' più ingombrante ma con un favorevole rapporto prezzo/prestazioni. Un 150/1200 ha buone prestazioni e forse è trasportabile: il tubo può essere messo in un borsone per hardware di quelli usati dai batteristi ( si trovano in rete ad una trentina di euro, hanno la tracolla e svariate tasche dove mettere oculari e accessori), la rocker box si porta con una mano. Dite che è troppo pesante?

    Chiedo scusa , ho visto ora che sono stato battuto sul tempo nel consigliare un morsetto adattatore.

    Questo post contiene 4 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Lorenzogibson; 21-06-2019 alle 11:22 Motivo: Aggiunta

Discussioni Simili

  1. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 30-11-2016, 18:12
  2. Il mio primo telescopio!
    Di Gio1997 nel forum Primo strumento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-01-2016, 18:28
  3. Primo messaggio per primo telescopio
    Di blackstrat nel forum Primo strumento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-10-2014, 12:50
  4. Primo telescopio
    Di FabioG64 nel forum Primo strumento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-05-2014, 15:24
  5. Primo telescopio
    Di paperbike nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-12-2013, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •