Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di cosmax
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    443
    Taggato in
    134 Post(s)

    Re: (In)stabilità montatura SLT con mak127

    Riapro questa discussione in quanto inerente con un quesito che mi sto ponendo da qualche giorno.

    Quale montatura altazimutale computerizzata (al momento non sono interessato alla fotografia, in futuro chissa') regalare al mio mak 127 che lo sorregga per bene?

    Sono indeciso tra SLT ed SE (in versione 4/5), se qualcuno ne conosce altre allo stesso prezzo o minore me la potrebbe segnalare?

    Grazie!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    MC

  2. #12
    Pianeta L'avatar di Lhufar
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    35
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: (In)stabilità montatura SLT con mak127

    Io ho un mak 127 slt; per quanto riguarda la slt le vibrazioni ci sono e sono tante, sulla se non lo so mai provata e neanche vista per dare dei giudizi. Io almeno per ora non ho velleità di astro fotografia ma di visuale ed ho risolto in questo modo.....spero che la foto si sia caricata
    Beh sicuramente la ioptron a un prezzo maggiore della slt o se, io volevo prendere un cpc ma sei legato a quella configurazione e basta su la mini tower puoi cambiare i tubi ottici e quindi diventa più polivalente, in questo momento sto vendendo la montatura slt e il mak per poi cercare un c8 da affiancare al 100ed. Il tutto mi è arrivato stasera, naturalmente le previsioni le danno in peggioramento sopratutto dove sono io neve e freddo becco comunque appena potrò la proverò e darò un giudizio anche perché ci sono pochissime recensioni, quasi nulle, su questa montatura. Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #13
    Nana Rossa L'avatar di cosmax
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    443
    Taggato in
    134 Post(s)

    Re: (In)stabilità montatura SLT con mak127

    dunque, se posso scegliere la slt è da escludere
    quella sulla foto non ho capito se è la cube pro o la minitower, perchè se è la cune pro potrei farci un pensierino.
    per quanto riguarda il tempo non so più nemmeno come è fatto il cielo in questo periodo

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    MC

  4. #14
    Pianeta L'avatar di Lhufar
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    35
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: (In)stabilità montatura SLT con mak127

    Quella in foto e la minitower 2, e secondo la mia modesta esperienza la slt e un po' traballante almeno per il mak 127. Comunque ci sono persone che si trovano bene anche con la slt, io non sono tra questi. Ciao


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

  5. #15
    SuperGigante L'avatar di robj
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ventimiglia,ponente ligure
    Messaggi
    2,719
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: (In)stabilità montatura SLT con mak127

    Questo è quello che utilizzavo io,la testa slt ormai l'ho venduta,pero' mi sono tolto delle soddisfazioni.
    MAK150.jpg

    cambiando il treppiede come ho fatto io,cambia la stabilita' in maniera ottima.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    SW 80ED GOLD-SVBONY MAK105mm-Camera Uranus-C-Canon 600d-Sony A6000.

  6. #16
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: (In)stabilità montatura SLT con mak127

    Se non vuoi fotografare una eq3.2 è perfetta, ora se non sbaglio viene fornita con le gambe in acciaio, la mia con i laminati di alluminio, vibra giusto un secondo, nemmeno, dopotutto lo strumento è leggero e la montatura direi anche leggermente sovradimensionata, barra contrappeso e oculare compresi, ci ho visto sopra senza problemi il 150.

    Se fotografi ALMENO una eq5.

    Le montature SLT...
    Chi mi conosce sa già cosa penso di un trabiccolino plasticoso leggero e adatto forse a un paio di occhiali stereoscopici, che si acquista solo perchè, o te lo regalano col tele o perchè costa poco però ha il computerino che fa figo e gira da solo e mi fa vedere quello che sono troppo pigro per trovarmi. (miiii che polverone che alzerò con questa frase vero garmau )
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  7. #17
    Nana Rossa L'avatar di cosmax
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    443
    Taggato in
    134 Post(s)

    Re: (In)stabilità montatura SLT con mak127

    Ricapitolando.
    La slt no, ovvero solo cambiando il treppiede, ma a questo punto dove sta il risparmio? Tanto vale ccomprarne una più stabile in partenza.
    Uhmmm ho l'impressione che dovrò accontentarmi della sola motorizzazione, una eq3.2 andrebbe sicuramente bene ma con il computer viene troppo per il mio budget.
    Grazie a tutti per i consigli

    Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk
    MC

Discussioni Simili

  1. Chiarimenti su montatura eq2
    Di mingo80 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-04-2018, 17:38
  2. Montatura per MAK 150
    Di Bach nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 15:21
  3. Per gli esperti. Mak127. Orion o Skywatcher?
    Di Alfiere nel forum Primo strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 14:20
  4. Celestron NX Montatura
    Di jkj nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-02-2013, 11:10
  5. Montatura equatoriale
    Di tony70xx nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-10-2012, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •