Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Meteora L'avatar di hamsikone
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    8
    Taggato in
    0 Post(s)

    Consiglio acquisto reflex per deep sky

    Buonasera a tutti complimenti per il forum
    Sono un appassionato di astronomia ma non ho nessuna esperienza sul campo.
    Quello che vi chiedo è di consigliarmi cosa acquistare per fare astrofotografia senza telescopio grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    intanto inizia a dirci cosa possiedi già e quanto è il tuo budget!

  3. #3
    Sole L'avatar di Nicobugi
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Borgoricco
    Messaggi
    994
    Taggato in
    122 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    se decidi per la reflex ti consiglio la 600d, ottima entry level con meno rumore termico ed efficienza quantica superiore ad altri modelli, io l'ho posseduta con grandi soddisfazioni, per quanto una camera non raffreddata possa dare. Se invece sei disposto ad investire un po' di soldini ti consiglio un cmos raffreddato di ultima generazione con pixel piccolini adatto a corte focali , ASI o meglio QHY dove hanno migliorato alcune cose, poi ti compri un adattatore canon, un discreto obiettivo, un astroinseguitore (o montatura) e ti diverti un sacco! Poi é vero, dipende quanto sei disposto a spendere... comunque tutte cose reperibili nel mercato dell'usato...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    Meteora L'avatar di hamsikone
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    8
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    intanto inizia a dirci cosa possiedi già e quanto è il tuo budget!
    Ciao e grazie per la risposta
    Non possiedo nulla devo comprare tutto per il budget non ho problemi se mi piace posso spendere anche bei soldini però volevo provare qualcosa per iniziare a capire il funzionamento senza comprare qualcosa di costoso e dopo non utilizzare più

  5. #5
    Meteora L'avatar di hamsikone
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    8
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    Citazione Originariamente Scritto da Nicobugi Visualizza Messaggio
    se decidi per la reflex ti consiglio la 600d, ottima entry level con meno rumore termico ed efficienza quantica superiore ad altri modelli, io l'ho posseduta con grandi soddisfazioni, per quanto una camera non raffreddata possa dare. Se invece sei disposto ad investire un po' di soldini ti consiglio un cmos raffreddato di ultima generazione con pixel piccolini adatto a corte focali , ASI o meglio QHY dove hanno migliorato alcune cose, poi ti compri un adattatore canon, un discreto obiettivo, un astroinseguitore (o montatura) e ti diverti un sacco! Poi é vero, dipende quanto sei disposto a spendere... comunque tutte cose reperibili nel mercato dell'usato...
    Grazie mille però spiegami cosa significa cmos raffreddato di ultima generazione
    Invece per quanto riguarda la 600d compreso di adattatore che per favore spiegami a cosa serve obbiettivo e astroinseguitore con quanto me la posso cavare sarò felice di condividere con voi i miei progressi grazie infinite

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #6
    Sole L'avatar di Nicobugi
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Borgoricco
    Messaggi
    994
    Taggato in
    122 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    il Cmos è il tipo di sensore che monta anche la reflex, solo che nelle fotocamere astronomiche è raffreddato per abbattere drasticamente il rumore termico generato dalle lunghe esposizioni. Se opti per una camera astronomica devi munirti di un adattatore per poterci montare un obbiettivo fotografico. Di obiettivi ce ne sono una miriade, dal classico 18-55 da 50€ ad altri più grossi e performanti da centinaia di euro. Un astro inseguitore lo trovi sui 250 usato.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #7
    Meteora L'avatar di hamsikone
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    8
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    Citazione Originariamente Scritto da Nicobugi Visualizza Messaggio
    il Cmos è il tipo di sensore che monta anche la reflex, solo che nelle fotocamere astronomiche è raffreddato per abbattere drasticamente il rumore termico generato dalle lunghe esposizioni. Se opti per una camera astronomica devi munirti di un adattatore per poterci montare un obbiettivo fotografico. Di obiettivi ce ne sono una miriade, dal classico 18-55 da 50€ ad altri più grossi e performanti da centinaia di euro. Un astro inseguitore lo trovi sui 250 usato.
    Grazie per i consigli ho dato uno sguardo ai prezzi della canon 600d più o meno per un usato stiamo intorno ai 300 euro completa di obbiettivo ma se volessi prendere un prodotto nuovo che mi garantisca le stesse prestazioni della 600d su cosa mi dovrei orientare pur sapendo che il prezzo aumenti aspetto una tua risposta a presto.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #8
    Sole L'avatar di Nicobugi
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Borgoricco
    Messaggi
    994
    Taggato in
    122 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    la 600d la trovi solo usata e se in buone condizioni va alla grande, io l'avevo trovata a 200, non vale la pena acquistare una reflex nuova. Per rispondere qui sul forum non quotare l'intero messaggio che é vietato dal regolamento, usa semplicemente il tasto "rispondi alla discussione"
    Ultima modifica di Nicobugi; 16-07-2019 alle 18:12 Motivo: edit

  9. #9
    Meteora L'avatar di hamsikone
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    8
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    Invece se la vorrei comprare nuova cosa mi consigli perché vorrei anche usarla per fare foto a paesaggi e persone insomma deve essere una mia compagna di viaggio ma che abbia anche le caratteristiche di poter fotografare il cielo con i dovuti accessori aspetto un tuo riscontro
    "Usata ho un po' paura perché non essendo esperto penso che mi possono fregare facilmente"

  10. #10
    Sole L'avatar di Nicobugi
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Borgoricco
    Messaggi
    994
    Taggato in
    122 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    non sono espertissimo di reflex e non so cosa offra il mercato del nuovo... ma ti ripeto... nuova non ne vale la pena, anche perché per sfruttarla al massimo in astrofotografia dovresti farla modificare sostituendo il filtro... piuttosto fatti consigliare l'acquisto di un buon usato

Discussioni Simili

  1. Quale reflex per deep sky?
    Di bad nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-2018, 11:40
  2. Consiglio Reflex
    Di lunaticgate nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-2016, 10:15
  3. Consiglio acquisto Reflex digitale full spectrum
    Di Kepler 452-b nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-02-2016, 21:53
  4. acquisto di reflex
    Di nicola66 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-05-2014, 23:37
  5. Reflex o ccd per il deep?
    Di Andrea86 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-2014, 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •