Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Meteora L'avatar di hamsikone
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    8
    Taggato in
    0 Post(s)

    Consiglio acquisto reflex per deep sky

    Buonasera a tutti complimenti per il forum
    Sono un appassionato di astronomia ma non ho nessuna esperienza sul campo.
    Quello che vi chiedo è di consigliarmi cosa acquistare per fare astrofotografia senza telescopio grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    intanto inizia a dirci cosa possiedi già e quanto è il tuo budget!

  3. #3
    Sole L'avatar di Nicobugi
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Borgoricco
    Messaggi
    994
    Taggato in
    122 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    se decidi per la reflex ti consiglio la 600d, ottima entry level con meno rumore termico ed efficienza quantica superiore ad altri modelli, io l'ho posseduta con grandi soddisfazioni, per quanto una camera non raffreddata possa dare. Se invece sei disposto ad investire un po' di soldini ti consiglio un cmos raffreddato di ultima generazione con pixel piccolini adatto a corte focali , ASI o meglio QHY dove hanno migliorato alcune cose, poi ti compri un adattatore canon, un discreto obiettivo, un astroinseguitore (o montatura) e ti diverti un sacco! Poi é vero, dipende quanto sei disposto a spendere... comunque tutte cose reperibili nel mercato dell'usato...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    Meteora L'avatar di hamsikone
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    8
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Consiglio acquisto reflex per deep sky

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio