Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Pianeta L'avatar di tony722
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    37
    Taggato in
    3 Post(s)

    Libro di astronomia e utilizzo telescopio

    Buongiorno sono un neofita ed ho appena comprato un Celestron di quelli motorizzati con tastiera e neofita vi dico che non ci capisco nulla qualcuno può' gentilmente indicarmi un libro per iniziare ad osservare il cielo con un telescopio????Grazie

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,604
    Taggato in
    301 Post(s)

    Re: Libro di astronomia e utilizzo telescopio

    Partendo da contenuti liberi e gratuiti c'è un'ottima (secondo me) lettura per iniziare, ed è "osservare il cielo" ► https://it.wikibooks.org/wiki/Osservare_il_cielo

    Parlando del calssico libro cartaceo, quello che secondo me è il migliore per iniziare è "Come osservare il cielo con il mio primo telescopio" di Walter Ferreri, Ed. Il Castello l'ultima edizione è del 2009 ma si trova ancora.

    Al secondo posto metto "Fare astronomia con piccoli telescopi" di Michael Kizinski Gainer, Ed. Spinger, 2009 - questo mi ha dato molte dritte per sfruttare al massimo quello che si ha.

    Poi c'è la "mini-bibbia" di ogni neofita il "Manuale pratico di Astronomia" della Zanichelli, di Pierre Bourge, Jean Lacroux e Nicolas Dupont-Bloch, qui si trova di tutto e di più, non per nulla è quello di gran lunga con più pagine.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-2017, 20:55
  2. Utilizzo telescopio - Le basi
    Di misterwolf nel forum Primo strumento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-04-2014, 23:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •