Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    Ma io metto i messaggi in barriche
    I binocoli tetto che hai indicato tu e che ti ho indicato io sono comunque buoni binocoli e con rapporto prezzo prestazioni molto vantaggiose. Se per questione pratiche hai optato per un binocolo con prismi a tetto su uno di quelli vai sul sicuro. Io ho di recente provato anche i minox sia BV che BF che BL (http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=...+8x42&_sacat=0 e http://www.binomania.it/wordpress/?cat=120) trovandoli ottimi, specie il BR (lo trovi tra i 170-200 euro). Certo se potessi spendere di più andrei sul Vortex e più ancora sul Nikon. Ricorda che il Vortex offre garanzia a vita!!! Ma sono quasi tutti comparabili con Vortex e Nikon in testa. A trovarli il migliore di tutti come prezzo prestazioni sarebbero alcuni Bosma e Vanguard ma anche con gli altri citati caschi comunque in piedi.

    Comunque spulcia bene binomania (non il forum ma anche e soprattutto la home page dove trovi i test di tutte le marche) e anche questo sito che consulto spesso http://www.bestbinocularsreviews.com/

    Ciao
    Io so di non sapere un ca..o, ma veramente non come quello snob di Socrate
    Franco Milani:

  2. #12
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    Io al posto tuo, dando per assodato che per te vadan bene 8 ingrandimenti per l'uso che desideri, acquisterei un 8x30 russo con prismi di Porro, come quello di cui ti invio un link in PM, che è venduto da un utente dei forum dei Pentaxiani alla ridicola somma di 40 euro + s.s.
    Poiché io son di Roma, e poiché in quel genere di strumenti la buona collimazione è tutto, mi dichiaro disponibile a dare un appuntamento all'EUR al tizio - che conosco, ho visto varie volte in alcune fiere di materiale fotografico e tiene moltissimo a feedback e reputazione sul forum, verificarlo di persona quanto ad allineamento, e SE è perfetto pagarglielo e rispedirlo a te ben imballato a 6,90 euro di SpedireWeb.
    Io alla fine dei giochi dopo aver provato vari binocoli ho tenuto un Tento 8x30 con messa a fuoco centrale, un 12x40 di quelli "a scafi grandi e obiettivi quasi a filo" e il 20x60. Tutti russissimi.
    E guarda, che me ne è passata di roba per le mani... anche tanto ma tanto costosa.
    Quando un Porro è corto e ben bilanciato e pesa meno di mezzo chilo, che ti cambia se non ha prismi a tetto?
    Coi prismi a tetto riduci solo l'effetto pseudo-stereoscopico...

    ******

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di etruscastro; 30-05-2013 alle 12:55 Motivo: NO offerte!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  3. #13
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    Certi russi sono dei gran pessi d'ottica come alcuni Tento e i KOMZ in generale. Hanno il piccolo difetto, che può essere considerato ininfluente per alcuni, di dare una dominante giallina all'immagine. Lo fanno per aumentare il contrasto in giornate brumose o con forti zone bianche tipo paesaggio innevato
    Io so di non sapere un ca..o, ma veramente non come quello snob di Socrate
    Franco Milani:

  4. #14
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    X Valerio Ricciardi
    in questo forum abbiamo delle regole ben precise riguardo la compra/vendita di strumenti e/o accessori....
    in passato sono stati moderati messaggi anche di altri utenti per evitare proposte dirette o indirette di affari o presunti tali.
    oltretutto ti ricordo che il C.d.C. 5.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.
    e5.3. Chi subisca l'invio di messaggi privati o e-mail non desiderati può segnalarlo al moderatore di sezione o all'Amministratore. L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.

    oltretutto ne abbiamo già parlato sul forum: http://www.astronomia.com/forum/show...ne-quot-2-quot
    a buon intenditor......

  5. #15
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    x etruscastro:

    1) anzitutto ho ritenuto doveroso andar sulla casella dei messaggi inviati, e cancellarlo; ma non so se fosse stato o meno già letto.

    2) dal momento che nello stesso thread vi erano svariati link ad altri cataloghi e rivenditori e modelli, e dal momento che vedo regolarmente post del tenore "qui trovi la montatura XY ad un ottimo prezzo (link) mentre QUI trovi il tubo ottico che secondo me farebbe al caso tuo e che costa anche meno di quello cui pensavi tu (altro link diverso)", che vedo segnalare in chiaro, ritenevo che si volesse evitare solo un mercatino QUI, con proposte dirette di acquisto da utente ad utente, non segnalazioni.

    3) rivendico però senza tema di smentita alcuna la mia assoluta e completa buona fede dato che

    - io non solo non ho proposto nulla che mi appartenesse sul tema, ma - delle due - mi sono offerto di aiutare il nostro amico utente ad acquistare, previa verifica delle effettive condizioni dell'oggetto, avrebbe comportato per me inserire fra i miei giri un appuntamento all'EUR, quartiere a sei km circa da casa mia; l'anticipare del denaro (poco, si trattava di una transazione di ridicola entità) e perder tempo anche a fare un imballo. Il tutto per mera disponibilità personale per una persona che conosco, poco, solo sul forum.
    - ho scritto in chiaro che avrei inviato un link in PM, ed il suo contenuto. Avrei potuto tranquillamente chiedere la mail in PM, e poi far la stessa cosa senza che si notasse.
    - non utilizzo nick di sorta, né ho mai avuto attività commerciali; se ho venduto qualche volta qualcosa via web, si trattava di oggetti di cui mi disfavo per mutate esigenze, come capita a chiunque di voi. Ad un utente che di recente chiedeva lumi fra due strumenti X ed Y ho consigliato qui lo strumento Y ritenendolo un oggetto per lui più godibile ed anche un miglior affare... pur avendo da vendere io uno strumento esattamente X in eccellenti condizioni e buon prezzo. Basta?
    - ancora! Un binocolo della stessa identica misura ed altra marca (otticamente un poco inferiore) fatalità mi cresceva... l'ho messo sul mercatino dello stesso forum e venduto - già ho pagato la spedizione, senza neppure aver inviato all'acquirente nemmeno il mio IBAN - non più di due ore dopo aver visto il post dell'utente qui. Ma non ho linkato al mio annuncio... bensì all'altro!

    Mi regolerò per il futuro, come doveroso, senza obiezioni di sorta; per mio difetto, non comprendo come non fosse da moderare la richiesta di parere su un'offerta da privato a privato di uno strumento, di recente, il cui link è stato messo in chiaro per sentire cosa ne pensavamo. Non mi riesce di veder la differenza su "ho trovato questo (link ad un annuncio di privato di materiale usato) secondo voi è un buon affare?" e "per te potrebbe forse fare al caso tuo questo (link ad annuncio di privato di materiale usato)" Nessuna polemica nemmeno velata: proprio son io che non ho capito.
    Per ora mi basta di non far la figura del traffichino, dell'aspirante intermediario o almeno sponsor di qualcuno...
    su un binocolo da 40 euro. Non scherziamo.
    Non è la mia dimensione... anagrafica, prima ancora che sociale ed economica.
    Qui non ho nulla da promuovere, se non un poco di attività da parte degli astrofili (e non solo la consueta generica lamentazione geremiaca) per contrastare l'IL.

    In ogni caso confermo di aver inviato esattamente un link ad un'offerta di vendita di un oggetto di un privato (che non son io) in pm ad un utente, per cui se questa è considerata violazione grave (son io che avrei dovuto leggere con maggior attenzione il regolamento) e ragione di esclusione, son qui.
    Niente benda, grazie.
    Ultima modifica di Valerio Ricciardi; 30-05-2013 alle 13:56
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  6. #16
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    Vorrei rimanere sui prismi a tetto in ogni caso, quindi, i papabili fra le 200 e le 300€ sarebbero

    Vortex diamondback 8x42
    Bosma 8x42 ED (a trovarlo!!!)
    Nikon monarch5 8x42 (310, un pò oltre)
    Minox sia BV che BF che BL (se la gioca col vortex, made in germany tanta roba, ma senza garanzia a vita)
    Vortex Crossfire II ( nuovo modello del crossfire, un pò più conveniente rispetto gli altri)

    i nikon prostaff come sono? non saprei se includerli, di sicuro rientrano nel range di prezzo indicato.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    Io starei sui Nikon Monarch o Vortex Diamondback e in seconda posizione Metterei i Minox. Gli altri li conosco di nome ma non li ho mai provati di persona. Non parlano benissimo del Prostaff ma non l'ho mai avuto tra le mani.
    C'è anche un altro binocolo che trovi su e-bay ed è veramente eccellente e non l'ho preso per un soffio è il Nirvana della Helios ed è un ED: http://www.ebay.it/itm/Helios-Nirvan...1#ht_510wt_906
    Io so di non sapere un ca..o, ma veramente non come quello snob di Socrate
    Franco Milani:

  8. #18
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    caro Valerio, ti rispondo sul forum anche se dovrei farlo in privato per non polemizzare inutilmente in thread tra l'altro interessantissimo.
    non ho mai messo in discussione la tua buona fede, se così non fosse avrei preso già altri provvedimenti.
    sul forum c'è la possibilità di "linkare" a siti di vendita anche se con le dovute riserve (la moderazione può sempre togliere alcuni link) mentre è sempre vietato vendere direttamente o indirettamente in "chiaro" (sul forum) o con messaggi privati.
    tutto questo per evitare totalmente diatribe possibili su utenti del forum stesso.
    Mai pensato che tu fossi un "traffichino"... ci mancherebbe, ma le regole ci sono e valgono per tutti!

  9. #19
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    Che è successo?. Valerio mi ha mandato un link di un pentax, che ben venga, anche se cercavo qualcosa con prismi a tetto e un apertura un tantinello più generosa del 30mm dovendo a volte usarlo durante il pomeriggio inoltrato, con luminosità non ottima. oltretutto ho già un bel "porro" a casa .

    In ogni caso ho scritto alla rpoptix per info sul diamondback, che fra tutti mi sembra quello col miglior rapporto qualità/prezzo.

    I nikon Monarch5 sono sempre disponibili in vari store online e non, sono molto più "commerciali" ollo store, per esempio li propone a ottimi prezzi.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  10. #20
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Binocolo naturalistico, consigli

    Citazione Originariamente Scritto da medved Visualizza Messaggio
    Io starei sui Nikon Monarch o Vortex Diamondback e in seconda posizione Metterei i Minox. Gli altri li conosco di nome ma non li ho mai provati di persona. Non parlano benissimo del Prostaff ma non l'ho mai avuto tra le mani.
    C'è anche un altro binocolo che trovi su e-bay ed è veramente eccellente e non l'ho preso per un soffio è il Nirvana della Helios ed è un ED: http://www.ebay.it/itm/Helios-Nirvan...1#ht_510wt_906
    Bosma? leggendo la recensione su binomania sembra una bomba!

    Preferisco acquistare da venditori italiano in ogni caso, non mi fido all'estero quando si parla di cifre che iniziano ad essere "importanti" diciamo oltre le 50-100€.

    [edit] edito senza rispondere. Sono sempre maggiormente orientato verso il vortex diamondback, ma mi faccio in ogni caso 2 calcoli, perchè questo GHT http://www.binocolo.eu/index.php?opt...id=3&Itemid=39 recensito qui http://www.binomania.it/anteprime/ghted.php in effetti sembra davvero essere la quinta essenza del "tetto" economico.
    Ultima modifica di Alfiere; 30-05-2013 alle 17:12
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Discussioni Simili

  1. Consigli per iniziare
    Di Willy nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-2012, 13:44
  2. Consigli sul Bresser NT 203
    Di mauri1000 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-08-2012, 13:22
  3. Consigli per un principiante
    Di Andrea I. nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-07-2012, 11:49
  4. Richiesta consigli
    Di Fos nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-2012, 08:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •