Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di Andrea Castagna
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    339
    Taggato in
    11 Post(s)

    StarTrailer vacanziero con compattina

    Ciao ragazzi, da tempo che non ci si legge, sono stato in vacanza in Puglia ed una bella notte serena non avendo altri strumenti ho pensato di utilizzare la mia fotocamera compatta per eseguire uno StarTrail presso L'Orsa Maggiore.
    La mia Nikon Aw130 non ha comandi manuali, ma ha un impostazione apposita...dunque non ho neanche bene idea di come abbia fatto a creare questo video!
    Da quello che ho capito ha scattato molte foto da 25 secondi di esposizione in circa un paio d'ore di tempo e le ha messe tutte assieme, essendo un video inserisco solo alcuni screen ed ho provato a comprimere il video in una gif ma è parecchio compromesso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Gigante L'avatar di DavideP
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Parabiago -MI-
    Messaggi
    1,192
    Taggato in
    75 Post(s)

    Re: StarTrailer vacanziero con compattina

    Ciao Andrea, belle le foto!
    Comoda anche la funzione della tua macchina fotografica
    Come hai fatto a creare una gif da un filmato?
    Apo ED 66/400 - Nikon Action Ex 8x40 - Mak 127/1500 SLT - Oculari PL40/30 - FF27 - Zoom8/24 - Barlow Apo 2x - Torretta Tecnosky - Canon 600D - Le mie Foto -

  3. #3
    Nana Rossa L'avatar di Andrea Castagna
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    339
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: StarTrail vacanziero con compattina

    Ciao Davide ti ringrazio molto!
    Volevo provare a usare questa modalità per catturare le perseidi...non so se potrebbe funzionare lo stesso in quanto è studiata apposta per lo stratrail...

    Riguardo alla conversione da video a gif non pensavo fosse così semplice...un semplice sito... --> https://convertio.co/it/mov-gif/
    Tieni conto però che il mio video era piuttosto breve, e che il risultato lascia un po' a desiderare.

  4. #4
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: StarTrailer vacanziero con compattina

    Se visto da un monitor dai 40" può darsi che si vedano pixel grandi ma da cellulare si vede perfetto.
    Poi c'è da capire la grandezza dei file, un video come ancje un già può essere enorme ancje se di pochi secondi, il condividerlo anche se in formato ridotto è sempre bello
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •