Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Acquisto binocolo

  1. #11
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo

    Il supporto è a destra di fianco al binocolo..
    s-l500.jpg
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  2. #12
    Meteora L'avatar di Ofeliaaa
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    9
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Se devi prendere il Celestron 12x70 ha già il supporto in fornitura, vedi foto e descrizioni...
    "Adattatore treppiede incluso"
    Sorry... non avevo notato!
    Ok, allora procedo a farmi fare il preventivo nel negozio dove vorrei prenderlo.

    Sei stato gentilissimo e pazientissimo!!!!!!!!! Grazie!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #13
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo

    Non farti fregare perché l'offerta su ebay è 111,00€ più la spedizione dalla Germania che saranno 8,00€ con UPS e ti arriva in tre quattro giorni..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  4. #14
    Meteora L'avatar di Ofeliaaa
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    9
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo



    Il problema è che in negozio mi hanno detto che garantiscono l'assistenza solo sui prodotti acquistati da loro
    Cmq vediamo quanto mi sparano

  5. #15
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Acquisto binocolo

    Citazione Originariamente Scritto da Ofeliaaa Visualizza Messaggio
    Cmq
    no parole stile sms nel forum

  6. #16
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo

    Se lo tratti bene, l'assistenza non ti serve, salvo problemi post vendita che puoi sempre risolvere in recesso post acquisto, io ne ho uno dal 2004 e se lo metto di fianco a un nuovo non ci sono differenze...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  7. #17
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo

    Citazione Originariamente Scritto da Ofeliaaa Visualizza Messaggio

    Sei stato gentilissimo e pazientissimo!!!!!!!!! Grazie!
    Qui nel forum, non ci sono mai stati problemi di questo tipo, per gentilezza e pazienza da quando lo conosco io, anzi, tanto di cappello a chi si impegna per farci avere una realtà come questa, poi c'è anche qualcuno che non apprezza, problemi suoi, io personalmente sono anche nel tread giusto, ho iniziato dal binocolo con modestia, come sono entrato in questo sito, so di avere a che fare con persone molto preparate e disponibili, il resto viene da solo, qui si può scegliere se stare dentro e imparare qualcosa dagli altri, oppure stare fuori e fare da se, non è obbligatorio nulla, penso che passarci anche solo un po' di tempo ne vale la pena, almeno per me..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  8. #18
    Nana Bruna L'avatar di senzatetto
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Città di Castello
    Messaggi
    160
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo

    Io il 12x70 l'ho avuto.
    Poi ho fatto il reso perché la distanza interpupillare mi stava un po' strettave non era perfettamente collimato...
    Non è male, ma scordati di usarlo a mano libera, è piuttosto pesante e ci si affatica subito. E anche prima di affaticarsi la visione non è mai ferma e completamente godibile , a meno di avere un supporto per i gomiti...

    Il fatto poi è che un binocolo dritto è terribilmente scomodo da usare su treppiede normale, ci vorrebbe una montatura a parallelogramma che ti permetta di stare seduta col naso all'insù ma i costi salgono, e non di poco e non credo ne valga la pena, alla fine...

    Io ho un bestuone 25x100 che uso su un cavalletto amazon bello alto e una testa video Manfrotto molto solida, e ci guardo solo le Pleiadi, M31 la nebulosa di Orione e poco altro. La visione è mozzafiato, ma lo tiro fuori 3-4 volte all'anno, in pratica, proprio perché è molto, molto scomodo se gli oggetti da osservare sono alti.
    Se tornassi indietro, non credo lo ricomprerei.

    Io starei su un 10x50, più pratico anche da portare in giro e, più o meno tutti, li puoi anche mettere su treppiede, al bisogno.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #19
    Meteora L'avatar di Ofeliaaa
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    9
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo

    @frignanoit
    Rispondo da qui a entrambi i tuoi messaggi:
    1) per trattare bene il binocolo... devo "studiare"! Ammetto di non sapere nemmeno da dove cominciare, a parte il discorso di non spannarlo mai quando si rientra in casa, ma di lasciare che lo faccia da solo e di non pulirlo dalla polvere passandoci sopra chissà che cosa... Sto leggendo un po' in materia, ma penso (e spero!) che mi sarà tutto un po' più chiaro quando avrò lo strumento in mano, potendo confrontare quello che leggo con quello che tocco e vedo.
    2) Quanto alla gentilezza sul forum, io vi leggo da un po' e proprio avendo notato quanto siate pazienti anche con noi pivellini, quanta passione e competenza traspaia dalle cose che scrivete mi sono decisa a iscrivermi!

    @senzatetto ti ringrazio per il consiglio... Ma il fatto è che io al momento non so se e quando potrò comprare un telescopio (magari passeranno 20 anni! certamente non si tratta di un acquisto preventivato nel prossimo futuro, per vari motovi), per cui vorrei almeno poter fruire di uno strumento un po' più potente di un 10x50, considerando anche che vivo in una piccola città e devo combattere pure col fattore dell'inquinamento luminoso. Per l'appoggio gomiti posso ovviare (almeno quando proprio non mi va di uscire) osservando dalla finestra aperta (e ho il marmetto della finestra a supportare le braccia) per le osservazioni dal terrazzo posso sfruttare il cavalletto.
    Per montature intendi una cosa come questa?
    https://www.astroshop.it/montature/omegon-montatura-binocolo-con-contrappeso/p,49757
    O ci sono altre alternative valide?
    Proprio per il discorso "niente telescopio per il nomento" la spesa la valuterei fattibile...

    @etruscastro... Chiedo scusa per lo stile non ammesso!
    Ultima modifica di Ofeliaaa; 08-08-2019 alle 21:22

  10. #20
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Acquisto binocolo

    Quel supporto per il cavalletto risolverebbe in parte il problema, per l'altezza che raggiunge non permetterà comunque un osservazione agevole verso lo zenit, per fare ciò con profitto ti serve una come questa..
    orion_monster.jpg
    Comunque non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca, qualche compromesso ci dev'essere, con un po' di arrangiamenti si riesce, uno sdraio da giardino si sta sdraiati col naso al insù e si appoggiano i gomiti sui poggia braccia, un esempio...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

Discussioni Simili

  1. Acquisto Binocolo
    Di Simone89 nel forum Binocoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-06-2019, 23:28
  2. acquisto Binocolo
    Di ZEUS nel forum Binocoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-05-2018, 22:04
  3. Acquisto primo Binocolo
    Di Morryk nel forum Binocoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-2015, 15:07
  4. consiglio per acquisto binocolo
    Di stefano75 nel forum Binocoli
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 08:51
  5. Acquisto binocolo
    Di Paol nel forum Binocoli
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 01:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •