Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Meteora L'avatar di Andrea Leo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Consiglio su telescopio

    Ciao a tutti, sono alle prime armi con l astronomia e vorrei fare una domanda ben precisa:
    Che telescopio e che montatura mi consigliate per avere una buona attrezzatura per fare foto astronomiche del deepsky? Mi hanno detto anche per le foto si ha bosogno di un ulteriore telescopio guida. Qualcuno mi puo spiegare cosa significa? E se ne dovro comprare due quale mi consigliate?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Consiglio su telescopio

    Una domandina semplice, la cui risposta potrebbe richiedere intere pagine di spiegazioni, ma che si può estremamente ridurre ad una sola: "dipende".
    Dipende da un sacco di cose.
    Ti consiglio di dare prima una letta ai numerosissimi articoli sui diversi tipi di ottiche, montature, e relativi costi, nonché dell'uso che ne vuoi fare, fotografico, visuale, deep, hi res, ecc.
    Se ci fosse un'ottica e una montatura perfetta per tuti gli usi, avremmo tutti quella.

    e sopratutto.. CIELI SERENI
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

  3. #3
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Consiglio su telescopio

    Qualche idea bisogna dargliela..

    Telescopio fotografico : o un Sw80ED o un newton da 150/200mm
    Telescopio guida : un acromatico da 70-80mm corto
    Una camera da ripresa, o reflex con adattatore al telescopio o un sensore apposito
    Una camera guida, generalmente una Magzero o simili