Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Prove di guida.. M57

  1. #11
    Sole L'avatar di jkj
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    713
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    Wow
    Osservo con un c8 e un doppietto 102/1100. My name is Roberto.

  2. #12
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    Molto bella !!

    A volte con phd e mag zero non vedo niente, se aumento l'esposizione non cambia.
    Penso sia un problema di driver e di tempi di trasmissione col pc.
    Poi mi pare che non segue bene, mi fa le stelle a banana, eppure la montatura reagisce bene.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #13
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    Da quello che hai descritto posso solo dirti: 1) Per quale motivo utilizzi la piattaforma Ascom , come dice giustamente Marco, penso non sia necessaria e dovrebbe riconoscerti direttamente sia la camera che la montatura. 2) La procedure che fai è giusta fino a quando hai settato l'acquisizione sui due secondi. A quel punto premi clicchi sulla staella che hia scelto come stella guida compare un quadratino verde con le coordinate in basso. Se è tutto ok, premi stop, e poi Guiding. A questo punto dovrebbe apparire un crocicchio giallo con l'inizio della calibrazione ( dura alcuni minuti ). Appena calibrato compare il crocicchio verde ( solo in questo momento ), e la guida inizia. Facci sapere e.....lascia qualcosa anche per noi !!!
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  4. #14
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57


  5. #15
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    ..zzarola che bella
    Io so di non sapere un ca..o, ma veramente non come quello snob di Socrate
    Franco Milani:

  6. #16
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    La St4 la dovrò necessariamente provare, anche perché ho esaurito le porte USB del pc.
    Però volevo anche provare la piattaforma ASCOM, giusto per testare tutto, e vedere eventuali differenze...

    Quindi ricapitolando, quando clicco il tasto della cam mi presenta la lista dei driver di tutte le cam, tra cui anche la mia (il driver é contenuto nel CD di istallazione della i-Nova). E sembra almeno in apparenza che lo accetti.
    Stessa cosa per lo " scope" con i driver Clestron Unified.
    Ergo ho CAM e ScOPE connessi.
    I questo momento però nello schermo non compare ancora nulla. tutto nero.
    senza premere StOP, clicco il tasto successivo ( quello con la freccia verde che gira intorno per intenderci) e dopo qualche istante compare il campo inquadrato con le eventuali stelline...
    Se sposto il cursore sullo schermo si forma un crocicchio. Lo sposto sulla stellina e clicco. il crocicchio si fissa sulla stellina e rimane li.. Sembra tutto ok.. no?.. Ora voglio partire con la guida (tasto con la freccia e il bersaglio) e senza premere STOp clicco direttamente il tasto bersaglio.. e si blocca tutto.... tutto fermo e tutto bloccate, anche il tasto StOp. rimane la schermata con la stellina, il suo bel crocicchio verde, ma é bloccato.
    Tant'é che mi sono anche illuso che stesse comunque inseguendo Ma così non é....

    Ho provato anche EQ Align, ma quello é un po più complesso...
    ma PhD guiding é di una facilitá disarmante.. non si può sbagliare. ahuauhahuahu
    boh.. mi sento che sará una sciocchezzuola da poco... voi non avete PC potenti vero?.. tipo dualcore o quad core?..
    con 6 milioni di ram?.. le risorse richieste al pc sono minime penso...

    mah.. ci riprovo di giorno... che tanto di giorno funziona sempre tutto!!!...

    in ogni caso, Vi ringrazio infinitamenteper il vostro appoggio!!!
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

  7. #17
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    Non mi torna una cosa: se sposti il cursore dopo che la cam ha iniziato ad acquisire non ti dovrebbe comparire un crocicchio, ma solo un quadrato verde dopo che hai cliccato sulla stellina scelta come stella guida. Quando ci clicchi sopra deve apparire solo un quadratino verde ( verde cioè va bene quella stella ), e nella schermata sotto a sinistra ti fa vedere le coordinate. Se la stella è troppo debole o troppo grande il quadratino è giallo è il SW ti segnala errore con un suono. A questo punto se il quadratino è verde, premi stop, e poi in sequenza phd guiding... è a questo punto che ti deve apparire un crocicchio di colore giallo sulla stella e inizia la calibrazione nelle quattro direzioni E, W, N, S e dura a seconda i parametri di settaggio scelti. Appena fatta la calibrazione, se il tele è ben allineato ( mi sembra che non ci siano problemi !! ), il crocicchio diventa verde e vai avanti finchè non ti stufi.... Ciao.
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  8. #18
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    vorrei capire se hai collegato il cavo ST4 o no.
    se l'hai collegato allora quando scegli la montatura devi dirgli che è quella connessa alla camera e non altro.
    se invece stai pilotando tramite ASCOM devi connette il PC alla montatura attraverso il cavo seriale che va collegato alla pulsantiera.

    come stai facendo le prove ?

    qui un video: nel video si usa ASCOM...
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  9. #19
    Nana Bruna L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Azzano San Paolo (BG)
    Messaggi
    199
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    mi piace tanto, veramente molto bella! complimenti!
    Osservo con: Dobson Skywatcher 8" con Super da 25 mm,Super da 10 mm e Barlow 2x
    Zenith Marine 10x50 con supporto autocostruito su treppiede china

  10. #20
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Prove di guida.. M57

    Citazione Originariamente Scritto da GALASSIA60 Visualizza Messaggio
    Non mi torna una cosa: se sposti il cursore dopo che la cam ha iniziato ad acquisire non ti dovrebbe comparire un crocicchio, ma solo un quadrato verde dopo che hai cliccato sulla stellina scelta come stella guida. Quando ci clicchi sopra deve apparire solo un quadratino verde ( verde cioè va bene quella stella ), e nella schermata sotto a sinistra ti fa vedere le coordinate. Se la stella è troppo debole o troppo grande il quadratino è giallo è il SW ti segnala errore con un suono. A questo punto se il quadratino è verde, premi stop, e poi in sequenza phd guiding... è a questo punto che ti deve apparire un crocicchio di colore giallo sulla stella e inizia la calibrazione nelle quattro direzioni E, W, N, S e dura a seconda i parametri di settaggio scelti. Appena fatta la calibrazione, se il tele è ben allineato ( mi sembra che non ci siano problemi !! ), il crocicchio diventa verde e vai avanti finchè non ti stufi.... Ciao.
    Ottimo. grazie Mauro, ti sei spiegato benissimo.. in effetti funziona come dici, prima che si blocchi tutto..

    I parametri (che si settano col pulsante "cervello verde") vanno bene quelli di default o c'è qualche valore da cambiare?..
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

Discussioni Simili

  1. prove su Saturno con 10 cm.
    Di cherubino nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-05-2013, 18:58
  2. M81 Test guida
    Di marcom73 nel forum Deep Sky
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 11:06
  3. Prove ripresa con il SW 254/1200 I Nova pla2C
    Di Armando nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-01-2013, 17:30
  4. prove di disegno
    Di garmau nel forum Sketches
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 15-07-2012, 22:18
  5. Prime prove con binocolo Wega 15x70 Rp-Optix
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2012, 07:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •