Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Nuova funzionalità: "OT"

    poi sia ben chiaro, nessuno e dico nessuno si è lamentato di un utente in particolare, nessuno è chiamato in causa, chi tendenzialmente è portato a fare OT lo sa non c'è bisogno di additare qualcuno.

    Il nostro lavoro, quello dello STAFF e della moderazione che poi fa da parafulmine, è quello di regalare al forum un ambiente vivibile e conviviale dove tutti possano trovare spazio, del resto oramai siamo il forum più frequentato, siamo in tanti, siamo anche fortunati perché di fatto non ci sono troll a infastidire troppo, quindi lavoriamo per mantenere il forum più bello del mondo nel sito più bello dell'universo sempre più bello!

  2. #12
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,305
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Nuova funzionalità: "OT"

    Dichiaratamente OT...

    Ritengo immensamente più molesto di qualsiasi OT scrivere con sciatteria:
    Spesso leggo su questo forum risposte senza né capo né coda, parole storpiate, punteggiatura messa a casaccio...

    Questo sì che rende difficile la fruizione del forum ed è molto più irrispettoso nei confronti del prossimo!

  3. #13
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Nuova funzionalità: "OT"

    l'ignoranza è difficile da arginare, perché chi lo è non se ne accorge neppure di sbagliare, ma il superfluo quello sì, si può migliorare.

  4. #14
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Nuova funzionalità: "OT"

    Secondo me è una buona idea. Anche se c'è da dire che vero che spesso gli ot vanno ad appesantire le discussioni, ma anche vero che in certi contesti ne alleggeriscono la lettura. Adesso avremo noi la possibilità di fare questo distinguo.

  5. #15
    Gigante L'avatar di Richard1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    1,995
    Taggato in
    204 Post(s)


    Re: Nuova funzionalità: "OT"

    Ottima idea. Io per primo quando due anni fa mi iscrissi su questo sito continuavo ad andare fuori tema e ad “inquinare” le discussioni con domande fuori tema. Lo facevo in tutta innocenza perché non conoscevo le regole del forum e non mi ero mai iscritto su un forum in vita mia.
    Facevo perdere tempo agli altri iscritti e non capivo neanche i motivi dei sacrosanti rimproveri che mi si facevano. Ero come colui che non si ferma per strada a un “dare la precedenza” in quanto non conosce i cartelli stradali.
    C’è poi chi va fuori tema volontariamente, che è peggio.
    Ad ogni modo, introdurre il tasto OT è una scelta corretta e intelligente affinché il forum sia sempre interessante e gradevole da leggere. Grazie.
    Celestron C11 su Eq6 R, Celestron CPC 800, SW Mak 127/1500 su Eq3-2.

  6. #16
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,592
    Taggato in
    300 Post(s)

    Re: Nuova funzionalità: "OT"

    Ho notato solo ora il nuovo pulsante, l'ho cliccato pensando di dare un like, per fortuna che la spunta si può annullare.

  7. #17
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,305
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Nuova funzionalità: "OT"

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    l'ignoranza è difficile da arginare, perché...
    Sottoscrivo!
    In fondo un po' ingnorantello lo sono anch'io... ma non è tanto una questione di ignoranza:
    Mai accuserei qualcuno che ignora qualcosa perché non la conosce; nel mio lavoro interagisco con moltissima gente ed ho spesso a che fare con persone ignoranti (in senso letterale), le tratto sempre con grande rispetto sempre cercando di adeguare il mio modo di comunicare in modo tale da non metterle mai in difficoltà.

    Io mi riferivo al fatto che molti utenti scrivono con evidente sciatteria:

    Io, prima di postare un messaggio, lo leggo in bella copia (tasto Anteprima Messaggio), vedo se "fila", quasi sempre lo correggo e lo rileggo, anche più volte; insomma ci perdo un minimo di tempo per renderlo dignitoso per il sottoscritto ed intellegibile da chi lo leggerà.

    Credo che alcuni una cosa del genere nonselasognanomancodinotte: Cavalcano la tastiera frettolosamente e subito "postano" alla chissenefrega!
    Ultima modifica di Fazio; 18-10-2019 alle 16:14

Discussioni Simili

  1. nuova "Legge Luce" Reg.Lombardia
    Di Sergio75 nel forum Leggi e decreti per la lotta all'I.L.
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-08-2022, 12:59
  2. Nuova Funzionalità: "Grazie"
    Di Stefano Simoni nel forum Novità dal Forum
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-04-2019, 16:44
  3. Info "nuova" tecnica di ripresa
    Di carkinzo nel forum Deep Sky
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24-05-2018, 20:23
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 17:40
  5. SN2013he del 9/12/2013: Una nuova supernova... "molto italiana"
    Di Valerio Ricciardi nel forum Astrofisica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-2013, 00:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •