Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Pianeta L'avatar di GiulioM
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    43
    Taggato in
    0 Post(s)

    Il Black Friday per i telescopi?

    Non sapendo dove porre questa domanda ho scelto la sezione suggerimenti, ma se è sbagliata spostate pure (e mi scuso!)

    Ma quando viene il periodo del Black Friday e affini, generalmente i rivenditori di telescopi lanciano delle buone offerte o sono prodotti che bene o male non vengono molto toccati da queste offerte? Perchè sto per accingermi a comprarne uno, ma se tra un mese esatto posso trovare anche uno sconto del 20-30% sullo stesso prodotto allora aspetto volentieri

    Voi siete più navigati di me e perciò faccio questa domanda: essendo un neofita non so negli anni passati cosa avveniva nel mondo dei Telescopi
    Grazie a chi risponderà!

  2. #2
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Il Black Friday per i telescopi?

    Capita di imbattersi in offerte, sconti e promozioni.
    Solo che vengono applicati su alcuni articoli (pochi) e ci vuole un bel colpo di fattore "C" per trovare qualcosa che c'interessa.
    Insomma: se aspetti di trovare in promozione proprio quel telescopio che cerchi, non metterai mai l'occhio in un oculare...
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Il Black Friday per i telescopi?

    sposto in -Telescopi e Montature-

  4. #4
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Il Black Friday per i telescopi?

    L'anno scorso, o forse prima, ho ricevuto una mail da un negozio dove avevo fatto un acquisto sostanzioso parecchio tempo prima.
    L'incipit della mail era appunto "Black Friday" ma andando a vedere sul sito ho visto solo cose poco interessanti.
    Non mi farei troppe illusioni... Comunque qualche occasione interessante può capitare indipendentemente dal periodo dell'anno.

  5. #5
    Pianeta L'avatar di GiulioM
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    43
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il Black Friday per i telescopi?

    Grazie! In effetti la mia era più che altro una curiosità e non intendo per forza arraffare il grande strumento a prezzo stracciato la qualità (quando c'è) è anche giusto pagarla... era giusto per sapere se era davvero così importante aspettare o no!

    Del resto il telescopio, nonostante ci siano migliaia di appassionati in tutto il mondo, è secondo me comunque uno strumento di nicchia soprattutto quando si parla di quelli gia semi professionali (cosa che per esempio accade nel mondo della fotografia). Forse è per questo che non vengono intaccati dall'universo dei "grandi sconti"

  6. #6
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Il Black Friday per i telescopi?

    Penso si tratti più che altro del fatto che non ci sia la caccia all'ultima novità e, di conseguenza, non c'è un diffuso ricambio di strumenti.
    Molti, come me, hanno raccolto nel corso degli anni un certo numero di telescopi che continuano a essere utilizzati.
    Insomma: squadra che vince, non si cambia...
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  7. #7
    Nana Bruna L'avatar di lcipo76
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    pinerolo
    Messaggi
    176
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Il Black Friday per i telescopi?

    ma a sto punto aspetta, fosse giugno ti direi di comprare

    oppure se compri adesso ricordati al black friday di non controllare altrimenti ti mangi le mani

    a parte gli scherzi devi avere proprio fortuna che scontino proprio il tele che vuoi tu

Discussioni Simili

  1. Newton skywatcher black diamond 130/650
    Di robj nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-2016, 17:37
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-2015, 06:20
  3. skywatcher MAK150PRO Black Diamond su EQ5
    Di cielo 17 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-07-2013, 16:22
  4. Black Diamond ED80
    Di maranatha nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-2012, 23:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •