Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,050
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Consiglio montatura astrofotografia ultraprincipiante

    la Nexstar 4se credo si parli di Celestron e' una monobraccio con movimenti altazimutali. Ci fai I pianeti di sicuro (non con reflex ma con webcam) ma non le foto deep sky dove ti serve una equatoriale...
    Se vuoi usare la reflex , farti la mano e muovere I primi passi nella fotografia astronomica ti puoi prendere un astroinseguitore, ma devi esser consapevole cha se poi vorrai passare ad un telescopio dovrai sostituirlo con una equatoriale.
    Reflex e astroinseguitore ci fai foto a larghi campi, via lattea, porzioni enormi di cielo...poi di li in poi devi scegliere bene quali sono I tuoi obiettivi....

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di iaco78; 30-10-2019 alle 06:34
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  2. #12
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Consiglio montatura astrofotografia ultraprincipiante

    secondo me ti conviene scandagliare l'usato e trovare una eq5 oppure fai un pianto e un lamento e la prendi nuova anche solo con motore AR e cannocchiale polare, questo set up ti permette di iniziare subito un approccio pratico alla fotografia e non ti limita in un futuro di ampliare il corredo strumentale anche con piccoli tubi.

  3. #13
    Meteora L'avatar di skynonso
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    4
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consiglio montatura astrofotografia ultraprincipiante

    Citazione Originariamente Scritto da iaco78 Visualizza Messaggio
    la Nexstar 4se credo si parli di Celestron e' una monobraccio con movimenti altazimutali. Ci fai I pianeti di sicuro (non con reflex ma con webcam) ma non le foto deep sky dove ti serve una equatoriale...
    Se vuoi usare la reflex , farti la mano e muovere I primi passi nella fotografia astronomica ti puoi prendere un astroinseguitore, ma devi esser consapevole cha se poi vorrai passare ad un telescopio dovrai sostituirlo con una equatoriale.
    Reflex e astroinseguitore ci fai foto a larghi campi, via lattea, porzioni enormi di cielo...poi di li in poi devi scegliere bene quali sono I tuoi obiettivi....
    ciao, la montantura del 4se si può alzare il braccio e fare anche equatoriale, vantaggio rispetto alla montatura slt che può farlo solo a costo di una costosa testa equatoriale, altrimenti mi sarei orientato su mak 127 slt.
    Per quanto riguarda inseguitore appunto il az gti trasformato in equatoriale dovrebbe essere un' alternativa allo star adventurer.
    Quanto buone siano le montature nexstar se o la az gti non lo so , posso solo vedere foto su astrobin e leggere qualche opinione in giro, che mi pare mi diano riscontri moderatamente positivi.
    Al momento obiettivo primario è montatura per la mia nikon p1000 che non è nè telescopio nè reflex, ma permette di vedere qualcosa e fare qualche scatto. Poi una volta che ho capito sul campo in cosa consiste fare osservazione e come fare scatti e compresi quali sono i limiti e dove si può andare, mi oriento sul altri prodotti.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #14
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,050
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Consiglio montatura astrofotografia ultraprincipiante

    Hai ragione @skynonso, ha il il cuneo equatoriale incorporato, non lo sapevo...
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  5. #15
    Meteora L'avatar di skynonso
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    4
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consiglio montatura astrofotografia ultraprincipiante

    questo è il vantaggio dei principanti, che non sapendo assolutamente nulla , quello che possono fare è sfondarsi di caratteristiche tecniche.
    Ultima modifica di skynonso; 30-10-2019 alle 08:25

  6. #16
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Consiglio montatura astrofotografia ultraprincipiante

    @skynonso non rispondere all'ultimo messaggio quotandolo, è vietato dal regolamento.

Discussioni Simili

  1. Quale montatura leggera per astrofotografia?
    Di vpardi nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-05-2019, 07:14
  2. montatura astrofotografia
    Di Robyssion nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-10-2016, 21:39
  3. Consiglio astrofotografia
    Di Darius01 nel forum Primo strumento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-09-2016, 14:49
  4. Consiglio montatura visuale/astrofotografia
    Di LucaC. nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-07-2015, 09:14
  5. Montatura per C9.5 per Astrofotografia
    Di joshtheone nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-2014, 10:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •