Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Gigante L'avatar di DavideP
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Parabiago -MI-
    Messaggi
    1,192
    Taggato in
    75 Post(s)

    Re: AZEQ6 - modalità AZ posizione di partenza

    Premetto che non ho una montatura equatoriale, mi è capitato però di utilizzare qualche estate fa in montagna quella di un'amica, utilizzata in modalità altazimutale come in questo caso

    Ho una domanda, che spero non confonda ulteriormente le idee... non dovrebbe essere posizionata con l'asse declinazione tutto abbassato invece che in verticale come nelle foto? io l'avevo usata così, ma magari ho sbagliato, però funzionava, non era una montatura goto però...

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Apo ED 66/400 - Nikon Action Ex 8x40 - Mak 127/1500 SLT - Oculari PL40/30 - FF27 - Zoom8/24 - Barlow Apo 2x - Torretta Tecnosky - Canon 600D - Le mie Foto -

  2. #12
    Nana Rossa L'avatar di condorito9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Casnigo, Bergamo
    Messaggi
    398
    Taggato in
    65 Post(s)

    Re: AZEQ6 - modalità AZ posizione di partenza

    La AZEQ6, in modalità AZ, deve come prima cosa accendere gli encoder, dopodiché, la procedura giusta è: come la foto uno, Quindi morsetto verso ovest, contrappesi ad est elettronica (accensione, porte e pulsantiere verso nord) telescopio orizzontale puntando a nord.
    Altrimenti, che trovo una figata, allineamento con stelle luminose che tu già conosci.
    Ma devi mettere bene ora + uno e No su daylight. Anche le coordinate devono essere precise.-
    Una volta fatto questo, vai su allineamento, alla voce Brightest Star, ok, dalla lista trova una stella che tu sei sicuro che è quella , meglio a metà strada tra orizzonte/zenit. Dai ok e lasci fare, una volta ferma, con la pulsantiera a velocità bassa (2/3) metti la stella/pianeta nel oculare (meglio se ha il crocicchio) e dai ok !!!
    per il visuale sei apposto!!!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    EQ6-R Zeq25Pro RC8 Canon 60d starshoot proTSED70Q66ED STELLARVUE 90APO Carbon atik GP

Discussioni Simili

  1. in partenza.......
    Di etruscastro nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-03-2015, 09:10
  2. Pronti, partenza, via! No, aspetta..
    Di Verne nel forum Primo strumento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 09-07-2013, 14:26
  3. Usare eq3 synscan in modalità manuale
    Di stone_fly63 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-2013, 09:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •