Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: eq6r pro

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di lucamaya
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    154
    Taggato in
    2 Post(s)

    eq6r pro

    ciao a tutti!
    vorrei chiedere qualche informazione ai possessori o conoscitori della eq6r pro. Quanto consuma? Che tipo di batteria utilizzate? Che tipo di cavo utilizzate per il collegamento alla batteria?
    Avete informazioni o consigli da dare per l'utilizzo di questa montatura? Avete notato qualcosa che non va?
    Insomma una specie di recensione
    Grazie!

  2. #2
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,572
    Taggato in
    344 Post(s)

    Re: eq6r pro

    Ciao possiedo una neq6 non r da diversi anni ma non ho un paragone visto che ho sempre usato questa (a parte un eq5 manuale).
    Comunque è una discreta montatura, dipende cosa ci vuoi fare e cosa ti aspetti se la prendi in negozio magari prima puoi farti dare una controllata ai vari accoppiamenti.
    Sinceramente io non l'ho mai toccata e tutto sommato insegue a basse focali, compatibilmente al seeing e tenendo conto che si tratta di una montatura diciamo di fascia economica.
    Non mi ha mai dato noie, si interfaccia bene al pc, l'unico inconveniente è la vite di regolazione dell'altezza che è una schifezza e prima o poi rischi di rovinarla. Io ho tutto montato in osservatorio e non ho problemi non toccandola praticamente mai.
    Adesso è uscito il modello nuovo e penso abbiano risolto questo problema ma non saprei dirti con esattezza.
    Se però sei itinerante puoi anche valutare altre montature, più leggere e magari con un inseguimento migliore.
    Per le batterie non saprei, io la collego alla corrente di casa, comunque assieme alla montatura c'è il cavo da collegare all'accendisigari.
    Io sinceramente la ricomprerei se dovesse un giorno lasciarmi (speriamo di no) visto che non ho budget per montature più costose e fino ad adesso non ho avuto grossi problemi.

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di lucamaya
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    154
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: eq6r pro

    Ti ringrazio per la risposta e per le tue opinioni...al momento posseggo una heq5 ma stavo valutando il passaggio. Sicuramente miglioro stabilità e quindi anche inseguimento ma ritrovandomi con più peso da portare in giro. Devo valutare...a vedere le carte sembra consumi di piu della mia e per questo chiedevo della batteria anche se per la maggior parte delle volte farei tutto da casa.
    Come tubo posseggo un 200 1000 quindi molto più indicato sulla eq6r anche se senza guida arrivo ai 40 secondi senza strisciata...poi in realtà quando scatto imposto 30 per essere sicuro di avere scatti buoni.

  4. #4
    Nana Rossa L'avatar di condorito9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Casnigo, Bergamo
    Messaggi
    398
    Taggato in
    65 Post(s)
    EQ6-R Zeq25Pro RC8 Canon 60d starshoot proTSED70Q66ED STELLARVUE 90APO Carbon atik GP

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-2019, 09:23
  2. Stazionamento ed allineamento eq6r
    Di AstroGald nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-12-2018, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •