Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Tempi di consegna siti internet.

    Detto questo voglio aggiungere che di acquisti on line ne ho fatti moltissimi e continuerò a farne: La comodità di ricevere a casa prodotti altrimenti irraggiungibili ed il costo spesso concorrenziale se si cerca bene sono un grande incentivo; poi, certamente, se posso acquistare di persona da un negozio fisico nei paraggi (anche pagando un po' di più) lo preferisco.
    0 1 0
     

  2. #22
    Nana Rossa L'avatar di Zacpi
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    354
    Taggato in
    25 Post(s)

    Re: Tempi di consegna siti internet.

    Quoto @Fazio: certamente la comodità di ricevere a casa gli oggetti è impagabile; però in negozi tipo ottica s. Marco, anni fa, c'erano tecnici preparati che sapevano dare molte risposte valide su problemi di ottica strumentale, e tutt' ora da skypoint ho trovato un tecnico validissimo e la possibilità di fare permute di strumenti, vantaggi impossibili con acquisti online.
    0 0 0
     

  3. #23
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,604
    Taggato in
    301 Post(s)

    Re: Tempi di consegna siti internet.

    Non dico che non ci siano mai problemi, ma quelli (come scritto) sono nel comparto "comportamenti dolosi".
    comunque ancora non mi avete dato "numeri", «comportamento generalizzato» è appunto una generalizzazione, vorrei sapere comportamento generalizzato di chi? Perche in Italiano, generalizzato, vuol che (rimanendo nel comparto astro) gran parte di una data categoria si comporta in una maniera che può definirsi "tipica", quindi io leggendo le vostre parole, posso pensare che telescope service (sia italia che germania) hanno comportamenti definibili truffaldini, anche tecnosky, artesky, astroshop, ma sono truffaldini anche unitron italia, skypoin e staroptic e naturalmente ci son dentro anche quei cattivoni di primalucelab.

    Ecco io o fatto i nomi dei maggiori venditori/distributori italiani e non di materiale astronomico, ad esclusione di OSM (di cui effettivamente in rete ne ho sentite di ogni), queste altre ditte, hanno avute tutte questo "comportamento generalizzato" (parole testuali di @Angeloma) di non rispettare il codice del consumatore?
    Ultima modifica di Angelo_C; 02-12-2019 alle 20:54
    0 0 0
     

  4. #24
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Tempi di consegna siti internet.

    Non c'è solo Internet e non si acquista solo materiale astronomico.
    È un malcostume generalizzato soprattutto nei piccoli negozi al dettaglio
    Queste sono le testuali parole non avulse dal contesto.

    Nel caso poi di OSM, io sono un cliente soddisfatto. Come peraltro di tutti gli altri negozi online dove ho effettuato acquisti, eccezion fatta per uno e riguardo al Vixen VMC110L acquistato usato e del quale ci sarebbe da dire molto. Se fossi un astrofilo sprovveduto, sarei tuttora impegnato a strapparmi i capelli (che non ho); fortunatamente non lo sono e ho rimediato a tutto, eccezion fatta per il disassamento dello specchio diagonale incorporato e pertanto inutilizzabile (ma poco importa) che prima o poi sistemerò.
    Ultima modifica di Angeloma; 03-12-2019 alle 09:00
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.
    0 0 0
     

  5. #25
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Tempi di consegna siti internet.

    Breve aneddoto...
    Qualche comportamento truffaldino nei confronti non solo miei ma dell'intera comunità (voi compresi) mi è capitato in un notissimo negozio (citato da @Angelo_C...) dove mi sono recato di persona in tre occasioni:
    Nessuna cifra importante (complessivamente meno di 400 € per un oculare, una diagonale, un polarizzatore variabile tutti di qualità top); ebbene OGNI volta MAI emesso lo scontrino fiscale tranne nell'ultima occasione dove, dopo essermi un poco inc....to ed aver fatto notare la cosa, il titolare lo ha emesso di malavoglia con un'espressione tra lo stupito ed il disgustato!
    Vendere qualcosa senza emettere scontrino o ricevuta fiscale è un comportamento chiaramente truffaldino e quello che vendi è come se lo facessi pagare il 30-40% in più!
    Io le tasse le pago fino all'ultimo centesimo, se tutti lo facessero ne pagherei molte di meno!!!
    Ultima modifica di Fazio; 03-12-2019 alle 08:00
    0 1 0
     

  6. #26
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Tempi di consegna siti internet.

    Non dimentichiamo poi che lo scontrino vale come prova d'acquisto per far valere la garanzia.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.
    0 1 0
     

  7. #27
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Tempi di consegna siti internet.

    io invece vi invito a moderare certe affermazioni, si può parlare di tutto ma eviterei di scrivere "truffaldino" o cose simili, libero pensiero ok, ma mettetevi anche nei panni di un venditore che spesso fa figuracce anche per causa non sue, con questo non voglio difendere nessuno ma nemmeno attaccare.

    quindi, moderiamo il significato di certe affermazioni, è un consiglio.
    0 1 0
     

  8. #28
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Tempi di consegna siti internet.

    Non saprei come definire altrimenti chi non emette lo scontrino fiscale (ed implicitamente incassa per lo stesso prodotto molto di più...); i termini potrebbero essere altri ma la sostanza credo non cambi!
    0 1 0
     

  9. #29
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Tempi di consegna siti internet.

    nella pratica no, ma per chi lo scrive sì, per questo il mio è un consiglio... ne ho viste di cotte e di crude con i rivenditori in privato sul forum...
    0 1 0
     

  10. #30
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,024
    Taggato in
    495 Post(s)

    Re: Tempi di consegna siti internet.

    Lo scontrino e' un diritto riceverlo, ma e' anche un nostro obbligo civile richiederlo nel momento in cui non ci viene rilasciato da un negozio...
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery
    0 1 0
     

Discussioni Simili

  1. Sito internet ungherese
    Di Nordavind nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-2019, 08:29
  2. Dopo una settimana dalla consegna...
    Di Colsarius nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 03-10-2016, 17:26
  3. Cygnus consegna oltre 700 kg di rifornimenti alla ISS
    Di Valerio Ricciardi nel forum Astronautica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 22:22
  4. Problema consegna telescopio
    Di SludgeWork94 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04-04-2013, 14:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •