Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21

Discussione: info su oculare

  1. #21
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: info su oculare

    Vi posso dire qualcosa su questo oculare ....prima di sbilanciarmi ho preferito provarlo (da casa ) un paio di volte su Saturno e in questi giorni con la Luna....beh....devo dire che l'acquisto mi piace molto,nonostante gli ingrandimenti mi rimane una bella luminosità con conseguente aumento dei dettagli e finalmente sono riuscito a scorgere la Cassini (Giovedì),tanta fatica per riuscire a vedere qualcosa che non c'è,una striscia di vuoto ,che spettacolo... sulla Luna è fenomenale,qua la differenza con l'oculare da 10 e la barlow è schiacciante....con questo oculare le parti in ombra del terminatore sono veramente scure,quasi totalmente nere,mentre la barlow purtroppo non rende dandomi una visione a confronto appannata :\ ....oculare win ...non vedo l'ora che sia Venerdì che molto probabilmente faccio un'uscita pubblica assieme a due ragazzi che hanno un C8 su altazimutale esagerato (con paraluce dslr pc e tutto a corredo) e magari lo provo anche sul loro

    Lati negativi :\ ....ne ha pochi (per la mia esperienza) ma uno sicuramente è il peso...non so quanto possano pesare gli altri oculari da 5mm effettivamente.....ma questo è 203g....e secondo me la mia eq2 li accusa. A questo sommiamoci che l'immagine è ampia ma per vederla perfetta devi essere veramente perpendicolare,e il più immobile possibile....questo rende un pò più impegnativa l'osservazione

    Ciò non toglie che,molto probabilmente,su ottiche superiori alla mia,più stabili di montatura,fok migliore ecc...dev'essere veramente pregievole....vi farò sapere se riesco a metterlo sul c8

    Grazie dell'attenzione

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

Discussioni Simili

  1. nebulose e collasso (info)
    Di Siggiorgio nel forum Astrofisica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-05-2013, 13:50
  2. Piccola info sul Fok
    Di carkinzo nel forum Accessori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 17:08
  3. info
    Di matteoc nel forum Astrofisica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •