Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
  1. #31
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    Questo lo dici tu!

    Il mio intervento aveva fini conciliatori... Avendo letto quanto hai scritto in questo thread in risposta sia a @Angeloma che a @Richard1 ho trovato utile rispondere e nessuna regola o buona educazione me lo vieta!
    Ultima modifica di etruscastro; 12-01-2020 alle 09:26 Motivo: modifica tag
    0 0 0
     

  2. #32
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    Cosa a scritto angeloma di tanto brusco?
    Un consiglio se me lo permetti :
    sei entrato da poco, prima di dare giudizi conosci le persone te lo dice uno che per reagire come te si è beccato un banner Angeloma oltre ad essere un astrofilo scafato ha quasi la stessa mia eta , aiuta quando è in grado di farlo TUTTIforse c'e' stato un malinteso ?
    anchio non ti ho dato il ben venuto , se tutti gli scritti dovrebbero darti il ben venuto il forum diventerebbe una chatt affolata , l'importante che il ben venuto te lo danno gli amministratori
    Scusate l'ot passo e chiudo
    0 0 0
     

  3. #33
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di flythemoon

    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Cosa a scritto angeloma di tanto brusco?
    Non pretendo affatto che uno risponda alla presentazione mi pare abbastanza ovvio. Ho risposto ad un utente che voleva farmi lezioni di educazione. Quando si predica bene bisogna anche razzolare bene. il malinteso l'ha creato angeloma , dileggiando alcune osservazioni autorevoli e dileggiando la mia problematica di trasporto con tanto di faccina idiota. Io sono "toscanaccio" quanto e più di questo angeloma: i toscanacci non sono spacconi e beceri. Forse qualcuno vuol fare il "ganzo" piuttosto che il toscanaccio anche diventando ridicolo. Ma la cosa più ridicola è che c'è qualcuno che gli canta anche l'inno.
    Per questo ho appena chiesto cancellazione dell'account in quanto questo forum è per me inutile.
    Mi rammarica non poter chiudere la discussione.
    0 0 0
     

  4. #34
    Gigante L'avatar di Richard1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    1,995
    Taggato in
    204 Post(s)


    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    @flythemoon cambia tono, e fallo alla velocità della luce. Ti invito anche a non quotare il messaggio in quanto vietato dal regolamento. Se persisti nel tuo modo di fare, al resto penseranno i moderatori del sito.
    Celestron C11 su Eq6 R, Celestron CPC 800, SW Mak 127/1500 su Eq3-2.
    0 1 0
     

  5. #35
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di flythemoon

    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    Citazione Originariamente Scritto da Richard1 Visualizza Messaggio
    @flythemoon cambia tono, e fallo alla velocità della luce. Ti invito anche a non quotare il messaggio in quanto vietato dal regolamento. Se persisti nel tuo modo di fare, al resto penseranno i moderatori del sito.
    a me le tue minacce mi entrano e mi escono dalla stessa parte, alla velocità della luce. Il padre eterno fallo con qualcun altro.
    0 0 0
     

  6. #36
    Sole L'avatar di Nicobugi
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Borgoricco
    Messaggi
    994
    Taggato in
    122 Post(s)

    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    buongiorno io ridico la mia, mi sembra di capire che escludi il dobson per una questione di trasportabilità e hai un limite di 10 kg, ripeto che il tubo del 200/1200 pesa appunto sui 10kg o poco più e la base si smonta, quindi avresti un bel diametro e trasportabilità, poi se preferisci il rifrattore per non dover collimare o pulire gli specchi ecc, é un altra cosa

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    0 1 0
     

  7. #37
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    ok, fermi tutti.
    lasciate fare alla moderazione che gli compete, se trovate un utente che non segue le regole fatelo presente con l'apposito tasto e interverremo il prima possibile.
    per ora flythemoon viene bannato, questi toni non sono ammessi nel nostro forum.
    per tutti gli altri... TUTTI, regolate le vostre risposte, potete essere bannati anche con 10000 messaggi, ultimamente siete un po' troppo fumini.
    0 2 0
     

  8. #38
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    Tanto per rincarare la dose, accodandomi a @etruscastro...

    Consiglio vivamente a TUTTI di stare tranquilli... Chi è fumino qui dentro ha vita breve, e mi manda ai matti. Quindi, calma e gesso, e rispondiamo a tono alla discussone.

    Se ci troviamo di fronte ad un utente poco a tono, evitiamo di rispondere e lasciamo morire la discussione. Non serve molto per scoraggiare chi ha intenti bellicosi...
    0 2 0
     

  9. #39
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    Qui quoto al 100%...

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    non è sicuro un nobel in scienze della comunicazione, ma del telescopio può insegnare molto, magari ci vorrà un po' di tempo giusto per abituarsi alla sua dialettica, tra l'altro ogni tanto ci puoi ridere pure sopra e non guasta..
    @Angeloma, continua così; chi ti conosce "non" ti evita.
    0 1 0
     

  10. #40
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Lenti o specchi ? Per un entrylevel

    Peccato! non ricordo altri record temporali per il ban che superano questo, mi chiedo perché usare così male l'intelligenza che è l'unico dono che abbiamo tutti, questo forum è talmente inutile che sarebbe bastato arrivare qui>>> https://www.astronomia.com/forum/sho...-un-Telescopio in tutta autonomia e poi farsi due conti, aveva chiesto la cancellazione dell'account per la scarsa utilità del forum, a cosa serve un forum se non per discutere? pesano all'interlocuzione le faccine idiote? pensate se dovessimo vedere le facce quelle vere, non è meglio così? andiamo avanti..
    Ultima modifica di frignanoit; 12-01-2020 alle 12:26
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio
    0 2 0
     

Discussioni Simili

  1. Specchi iperbolici
    Di FedeP01 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-08-2018, 19:22
  2. diagonali amici e specchi
    Di Alessbonsai nel forum Accessori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 12:00
  3. Rialluminare specchi diagonali..
    Di carlodob300 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-2017, 15:37
  4. Telescopio a lenti o a specchi?
    Di RelativeTime nel forum Primo strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-03-2015, 09:23
  5. Specchi appannati
    Di PHIL53 nel forum Accessori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-2014, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •