Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Telescopius - portale caricamento foto e simulatore telescopio

    Volevo segnalare a chi come me è alle prime armi che stamattina ho trovato un sito (che pare gratuito, non ho ancora indagato al 100%) in cui oltre a poter caricare le proprie foto (sembra senza limiti di numero), è presente anche un simulatore di telescopio che mostra (impostato quello che volete per i campi astrofotografia o visivo) gli angoli di campo inquadrati dai vari strumenti (avendo come sfondo la volta celeste):
    https://telescopius.com/deep-sky/obj...33/dark-nebula
    da ultraprincipiante (ed autodidatta... cosa che non va mai bene, lo so, ci sto lavodrando) lo sto trovando molto utile per capire cosa provare a fare e cosa aspettarmi dalle varie lunghezze focali...
    ... sembra una cavolata, ma quando si è agli inizi e si vedono le foto online si fa fatica (o almeno, io faccio fatica) a capire quanto sono "grossi" questi oggetti in cielo e con che strumenti sono state scattate.
    Aggiungo che come molti altri software/app/siti è presente una lista del "meglio" da vedere nella giornata/notte in corso (anche questa cosa piuttosto utile)


    PS: ho inserito la discussione in "software" perchè è l'argomento quanto di più simile che ho trovato, anche se a tutti gli effetti è un sito (come a tutti gli effetti è Astrobin per l'upload delle foto, ma con diverse feature/punti di forza).

Discussioni Simili

  1. Simulatore corpi
    Di Matteo nel forum Meccanica Celeste
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-05-2012, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •