Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Pianeta L'avatar di fabio1504
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    92
    Taggato in
    6 Post(s)

    SkySafari: allineamento polare

    Ciao a tutti,
    da poco ho scoperto questa app che mi sembra molto interessante. Vorrei chiedere se per caso consente di effettuare l'allineamento alla polare.

    Grazie
    Fabio
    Skywatcher 250/1000 WidePhoto - Skywatcher 120/600

  2. #2
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: SkySafari: allineamento polare

    No non serve per stazionare
    ti scrivo il funzionamento:
    Devi prima stazionare la montatura al polo celeste con pulsantiera (che montatura hai)
    Una volta stazionato entra in funzione Skysafari pro (a pagamento)
    dopo aver settato la tua montatura le cordinate del tuo sito dal planetario scegli le stelle di allineamento. fai GO TO poi allinea f, fatto l'allineamento sulle stelle pigia su search dal data base scegli l'oggetto poi su centra poi su goto

  3. #3
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: SkySafari: allineamento polare

    Fatemi capire, l'applicazione dove si collega alla pulsantiera originale? oppure alla montatura? Ipotesi, collegando il Cell o Tablet ai motori riesce a gestirli senza la pulsantiera originale?
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  4. #4
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: SkySafari: allineamento polare

    Antonio !
    Facciamo chiarezza
    Skysafari si puo usare senza la pulsantiera , inserendo al suo posto un cavo Chiamato EQMOD tramide la piattaforma ascom gestisci la montatura in tutte le sue funzioni.
    Ora passiamo aall'app Skysafari plus
    E' una App. per Android e Ios gestibile da tablet o smartphon , per farlo girare senza la pulsantiera hai bisogno di uno scatolotto wi fi ,quest'ultimo per funzionare deve crearsi una rete WI FI con tanto di IP è porta dedicata N. B. funziona in assenza di INTERNET , Skysafari deve essere impostato con lo stesso ip dello scatolotto e la stessa porta altrimenti non funziona.
    L'unica possibilità per fare lo stazionamento senza la pulsantiera devi sborsare un bel pò di € (ASIAIR ) o

    2:11ORA IN RIPRODUZIONE


    GUARDA PIÙ TARDI


    AGGIUNGI



    ASIAIR Ha integrato PA (Polar Alling) tramite passaggi riesce a dirti dove mettere la polare agendo su ALT. e AZIMHUT. mi fermo perche devo andare a letto perche ho trascorso una giornata in ospedale Notte!

  5. #5
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: SkySafari: allineamento polare

    Notte! Mi sembra molto chiaro, conoscevo già il sistema wifi per le montature, ma quelle già progettate per questo tipo di gestione come la AZ GTI, non avevo mai pensato anche a quelle con propria tastiera, adesso mi leggo qualcosa in giro, è interessante, poi bisogna vedere la spesa in totale, per stazionare la montatura alla polare io non ho problemi quindi potrei anche optare per il sistema app e router (è questo credo che crea la rete Lan) poi se il tutto supera il costo del tradizionale GoTo originale non fa più per me, mi arrangerò con la tastiera.. Grazie!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  6. #6
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: SkySafari: allineamento polare

    L'innovazioni si pagano!
    Se uno non ha problemi di alcun genere , non come mè pieno di (scotch) per tenere insieme i cocci , non vede la polare per il forte inquinamento ecc ecc. si affida alla tecnologia Innovativa (ASIAIR) , permette di stazionare la montatura a nord grossolonamente è tramite un plugin incorporato (PA) polar alling , agendo sulle manopole ALT è AZH ti fà piazzare la polare sul punto giusto con un errore di 2" (2"= precisione fotografica)
    Ha il plate solve Incorporato molto utile a chi deve fare ore e ore di scatti in tempi diversi , scattando un foto del DSO Interessato comparandolo facendolo centrare al millesimo ,importante non cambiare il Fuoco
    Per il Plate solver mi fermo perchè non si può spiegare on 2 parole, ci sono tanti tutorial in rete che spiegano meglio di me.
    ASIAIR è in continuo miglioramento l'ultima versione hanno incorporato il (Live stack ) si sentiva la mancaza, che spettacolo il live stack già in uso con Sharcap, vedere apparire in diretta pian piano il Dso inquadrato , chi lo usa Con sharpcap sa di cosa parlo.
    Per non parlare del cablaggio dei cavi , come me senza la ASIAIR sembrerebbero una ragnatela , a volte quando facevo il GO TO si impigliavano, causando dei Crash.
    la solo ASIAIR Pro Costa 350 € circa.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2019, 03:16
  2. Allineamento polare
    Di Albertus nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-06-2018, 21:04
  3. Allineamento polare
    Di MarcoAstronomia nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-2015, 20:29
  4. Allineamento polare EQ1
    Di Eithern nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-06-2015, 23:19
  5. allineamento polare
    Di laura84 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2014, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •