Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80
  1. #71
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Telescopio Seben 700-16

    2 posti in piedi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  2. #72
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Telescopio Seben 700-16

    Non se hai una cabrio o il tettuccio apribile...
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #73
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Telescopio Seben 700-16

    cerchiamo di non allungare con post inutili un thread già lungo di suo per cortesia...

  4. #74
    Pianeta L'avatar di giannini awn71
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    87
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Telescopio Seben 700-16

    Ciao mamma single.....Non sparerò a zero sul tuo telescopio, visto che è stato un regalo fatto con il cuore e che di conseguenza per voi vale molto di più del suo reale valore commerciale....certo come hai giustamente detto tu si tratta di un giocattolo e per di più credo che l'alloggio oculari sia più piccino rispetto al diametro standard dei telescopi amatoriali, quindi credo che non potrai adattare degli oculari diversi in quanto il barilotto di questi ultimi è più grande(31,5.)...Detto questo, potrai osservare la luna, forse Giove, le pleiadi,ma non spezzare il cuore alla zia che probabilmente ha fatto sacrifici per comprarlo è stata vittima di qualche commerciante senza scupoli e inoltre..sarebbe una azione bruttina e sono sicuro che non lo merita.
    Per il momento rimanete con questo e prendetelo per quello che è.(non credo esistano modi per migliorarlo)...credo che abbia anche una lente di barlow incorporata, il che ne peggiora ulteriormente il fattore luminosità e definizione.....
    Fai passare acqua sotto i ponti....quando verrà il momento proponi alla zia di venderlo per acquistare per i tuoi figli qualcosa di più potente.
    Ma il seben è nato così e morirà cosi.
    un abbraccio con l'augurio delle cose migliori per te e i tuoi figli

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  5. #75
    Pianeta L'avatar di giannini awn71
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    87
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Telescopio Seben 700-16

    Citazione Originariamente Scritto da Danypx Visualizza Messaggio
    Mi preoccupa un po’ il discorso spedizione, una mia amica sta aspettando da Natale alcuni oggettini per il suo matrimonio che ancora non arrivano perché è tutto bloccato per il covid19. Invece il puntatore? Vale la pena cambiarlo o no? Perché anche quello è una bella baracchetta non molto affidabile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per quanto riguarda il puntatore ,ne possiedo uno si tratta di un TS OPTIX 8X50(8 ingrandimenti e 50mm diametro lente frontale oculare dritto)qualche tempo fa acquistai lo stesso puntatore o cercatore ma con l'oculare a 90 gradi...
    E' chiuso dentro un cassetto, e di certo non mi metto a pubblicare annunci per poche decine di euro.
    informati su che tipo di attacco ha il tuo seben..e se si può montare.e penso di si...,inviami un messaggio privato e lo donero' ai tuoi figli con tutto il cuore
    ciao

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di giannini awn71; 09-03-2020 alle 19:20

  6. #76
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Telescopio Seben 700-16

    Il tubo ha un attacco del cercatore a bulloncini passanti da dentro al tubo e si blocca la base con due dadini sopra, è facile montare una basetta anche di tipo Vixen universale a nove fori, pochi euro su Aliexpres, l'accesso ai bulloncini è facile in quanto è montato sulla parte anteriore del tubo e si possono sostituire con altri più corti a testa conica rovesciati per montare la basetta...
    Le soluzioni sono svariate..

    https://m.it.aliexpress.com/item/328...8c93098&is_c=N

    https://m.it.aliexpress.com/item/329...8c93098&is_c=N

    Così si può montare con due viti autofilettanti al tubo.. 15€ per il 50mm
    https://m.it.aliexpress.com/item/400...8c93098&is_c=N

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  7. #77
    Pianeta L'avatar di Danypx
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Telescopio Seben 700-16

    Ciao e grazie delle ultime risposte. La luna da grandi soddisfazioni, soprattutto osservare la zona luce/ombra ha il suo fascino e il suo perché per il resto puntare qualcosa è frustrante è deprimente anche per loro per cui ne facciamo veramente poco. La barlow neanche la considero perché su questo baracchino peggiora tutta la situazione. Sto risparmiando e spero di poter comprare al più presto qualcosa che mi è stato suggerito. Grazie a tutti di cuore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #78
    Pianeta L'avatar di Danypx
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Telescopio Seben 700-16

    Quindi ricapitolando Dobson 150/1200? Lo scopo è quello di osservare pianeti e quello che si può con un budget limitato come il mio ma almeno centrare un obiettivo che vogliamo osservare senza perdere l’entusiasmo perché centrare è impossibile...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #79

  10. #80
    Pianeta L'avatar di giannini awn71
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    87
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Telescopio Seben 700-16

    Citazione Originariamente Scritto da Danypx Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie delle ultime risposte. La luna da grandi soddisfazioni, soprattutto osservare la zona luce/ombra ha il suo fascino e il suo perché per il resto puntare qualcosa è frustrante è deprimente anche per loro per cui ne facciamo veramente poco. La barlow neanche la considero perché su questo baracchino peggiora tutta la situazione. Sto risparmiando e spero di poter comprare al più presto qualcosa che mi è stato suggerito. Grazie a tutti di cuore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Danypx....ti ho inviato un messaggio privato......please..non far passare 3 mesi prima di leggerlo...ciao

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. Collimazione telescopio seben 1000/114
    Di paolo.pilichi nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-2019, 21:59
  2. Con un telescopio da 50 euro della Seben...
    Di maxluna nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-08-2016, 08:16
  3. Primo telescopio: Seben Big Boss
    Di Rogerxx nel forum Primo strumento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 21-07-2015, 11:06
  4. Luna del 30.6.2015 - Telescopio Seben BigBoss
    Di Rogerxx00 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-2015, 09:31
  5. Mio primo telescopio:seben big boss
    Di Fabio Buzza nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-01-2014, 13:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •