Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Meteora L'avatar di james342
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Nascita dell'universo e tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    james342 Red a supposto il tempo è una dimensione di questo universo e che scorre solo in questo universo,almeno probabilmente Tutto questo mistero si può dedurre dell'istenza di un universo a noi capibile dove la misura tempo non valida come in questo universo , troppo ingarbugliao alle nostri menti , io abbandono perche non ho le forze per scervellarmi.
    Ok, probabilmente è perchè non ne so niente di fisica quantistica e quindi non riesco a concepire l'assenza di tempo. Però non riesco a immaginarmi come ci possa essere un altro universo in cui il tempo non esiste ma ci sono dei mutamenti, senza tempo mi immagino che sarebbe tutto statico e immobile, ad esempio se ad un video gli togli il tempo il video diventa una immagine statica come una fotografia e non capisco come possano esistere altre leggi fisiche che modifichino questa fotografia, a meno che non intervengano altri fattori esterni, però anche questi altri fattori esterni avrebbero bisogno di tempo per non essere statici e poter interagire tra di loro, quindi semplicemente sposteresti la questione, boh...

  2. #12
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Nascita dell'universo e tempo

    Un troclodita poteva immaginare cose un Computer rifletti su cosa ho scritto forse ti darai una risposta ,quello che oggi è limpossibile tra 1000 anni forse sara fattibile
    Una stella emette luce , per arrivare sulla tera impiega milioni di anni ,tu alzi gli occhi e la vedi non immagini i milioni di anni trascorsi impiegati, immagini che la stella è li, ma non è cosi , non riesco a esprimere il concetto giusto , tutto questo e successo in un attimo e come se il tempo non esistesse spero che mi sono spiegato
    Ultima modifica di Capitano; 29-02-2020 alle 19:09

  3. #13
    Meteora L'avatar di james342
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Nascita dell'universo e tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Un troclodita poteva immaginare cose un Computer rifletti su cosa ho scritto forse ti darai una risposta ,quello che oggi è limpossibile tra 1000 anni forse sara fattibile
    Una stella emette luce , per arrivare sulla tera impiega milioni di anni ,tu alzi gli occhi e la vedi non immagini i milioni di anni trascorsi impiegati immagini che la stella è , ma non è cosi , non riesco a esprimere il concetto giuso , tutto questo e successo in un attimo e come se il tempo non esistesse spero che mi sono spegato
    Si, grazie della risposta

  4. #14
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Nascita dell'universo e tempo

    Citazione Originariamente Scritto da james342 Visualizza Messaggio
    Ma se il tempo non esisteva ed è nato con la nascita dell'universo, il processo che ha portato alla nascita dell' universo come ha fatto a svolgersi non all'interno di un tempo? Esistono processi che si possono compiere senza richiedere del tempo? Ad esempio le fluttuazione quantistiche, come fanno a fluttuare senza che passi del tempo mentre si spostano da una parte all'altra?
    Il tempo è una dimensione, che scorra dipende solo dalla natura del nostro universo.
    Stando a quanto possiamo legittimamente supporre ora, oltre l'orizzonte degli eventi il tempo si ferma, e diventa a tutti gli effetti pratici una dimensione di tipo spazio.
    Lo spazio, invece, scorre verso il buco nero, comportandosi come una dimensione tempo.

    Fuori dal nostro universo, nulla ci vieta di pensare che una dimensione diversa dalla nostra dimensione tempo scorra, esattamente come il nostro tempo.
    Ci sono teorie che suppongono l'esistenza di 11 dimensioni e più, che una o più scorrano non è impossibile da pensare. Cosa ciò comporti, è qualcosa per noi impossibile da immaginare.
    Siamo ciechi a queste eventuali ulteriori dimensioni...

  5. #15
    Pianeta L'avatar di Danypx
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Nascita dell'universo e tempo

    Ciao. Steven Hawking ha scritto molte cose sull’argomento, potresti provare a leggere uno dei suoi libri tipo “La storia del tempo”. A tratti sembra un romanzo fantascientifico ma ti assicuro che non lo è, perché la meccanica dei quanti gira tutto intorno a noi ma per certi versi occorre avere una mente elastica e pronta a mettere in discussione tutto e necessita di rimanere aperta a tutto. Quella che hai fatto è sicuramente la domanda più importante e più vecchia del mondo. Troverai mille mila risposte e tutte mille mila potranno essere giuste.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Meteora L'avatar di james342
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Nascita dell'universo e tempo

    Grazie a tutti per le risposte

Discussioni Simili

  1. Nascita universo
    Di Free nel forum Cosmologia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2020, 21:55
  2. Teorie Nascita dell'Universo
    Di Martee nel forum Cosmologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-2019, 05:43
  3. L'intelligenza: la nascita dell'uomo moderno
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-05-2012, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •