Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Meteora L'avatar di james342
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Nascita dell'universo e tempo

    Ciao a tutti non sono un esperto di astronomia e ho delle curiosità...
    Cosa c'era prima dell'universo? Se quel qualcosa esisteva da sempre come ha fatto a modificarsi in qualcos'altro, esistendo da sempre, il momento in cui è avvenuta questa modifica dovrebbe essere spostato all'indietro nel passato all' infinito e quindi non dovrebbe mai aver avuto un momento presente in cui questa modifica è accaduta realmente?

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Nascita dell'universo e tempo

    Scientificamente si parte a conoscere l'universo da questo punto, spiegato in termini comprensibili a tutti...
    https://www.astronomia.com/2018/10/2...ni-universo-1/
    Per le teorie che possiamo accettare del prima non sappiamo nulla, di conseguenza c'era il nulla, molto probabilmente il tutto finirà allo stesso modo, nel nulla..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Nascita dell'universo e tempo

    é la domanda che tutti noi ci chiediamo.
    Credo che per molti secoli resterà senza risposta forse tra mille anni quando il nostro cervello aumentera la materia grigià ci saranno risposte certe.
    anche se per i credenti esiste già una risposta.

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,657
    Taggato in
    558 Post(s)