Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di GiuseppeM
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    107
    Taggato in
    3 Post(s)

    Adattatore fotocamera e lente di barlow.

    Buonasera, vorrei chiededere:
    In base a cosa scelgo un adattatore per la mia reflex? Cioè non potrò usare oculari giusto? al massimo una lente di barlow?
    konus motor 130/1000, canon 1200d. Grazie.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Adattatore fotocamera e lente di barlow.

    Penso che dovrai prima stabilire cosa vuoi fare, di configurazioni ce ne sono parecchie, come una barlow modulare come la Baader dove puoi fare sia barlow e solo prolunga con attacco T2, poi ci sono anche oculari che si possono collegare direttamente alla reflex come gli Hyperion e semplici t2 con naso per la sola reflex, insomma non dipende solo dall'accessorio, io non sono un fotografo, ma per quello che ne so... i fotografi qui possono consigliarti di seguito alle tue preferenze di attività..

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di GiuseppeM
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    107
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Adattatore fotocamera e lente di barlow.

    Per prima cosa grazie come sempre per le tue tempestive ed esaustive risposte.
    Con il tuo iniziale aiuto ho iniziato ad osservare un po il cielo, ho comprato un 5mm, che per ora non riesco ad usare perché per i miei orari non riesco a beccare pianeti, e per la luna... ingrandisce troppo!
    Poi, è molto difficile da usare... trovo delle difficoltà, sto provando con le stelle ma "sfuggono" facilmente, e dovendo seguirle a mano diventa complicato perchè con un 5 mm una minima vibrazione e perdi tutto.. per cui il prossimo acquisto sarà uno di questi motorini che ti aiutano, e un 6 o 7 mm... per quanto riguarda la fotografia mi serve solo (per ora) per poter godere a meglio ciò che vedo perchè dopo un po di minuti mi scoppiano gli occhi (porto gli occhiali ma devo guardare senza per godere meglio). Quindi si va avanti piano piano... ancora non ho capito come entrare nel deep ( per quel che può il mio piccoletto), ma piano piano entrerò anche li!

Discussioni Simili

  1. Adattatore fotocamera binocolo
    Di Arsenic0 nel forum Binocoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-08-2019, 20:28
  2. Consigli su acquisto barlow e fotocamera planetaria
    Di Spacetime nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-2018, 06:41
  3. lente di barlow
    Di psyco92 nel forum Accessori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-2017, 10:01
  4. Adattatore per fotocamera nx3000 a oculare 31.8
    Di nikspy nel forum Accessori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-2015, 17:59
  5. Lente di Barlow
    Di konus_explorer nel forum Accessori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-2014, 19:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •