Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Consigli per montatura altazimutale

    Entra direttamente dal sito, Tapatalk ha sempre delle balle io non lo uso..
    https://www.astronomia.com/forum/ast...e.php?tabid=80
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  2. #32
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Consigli per montatura altazimutale

    Citazione Originariamente Scritto da javad alizadeh Visualizza Messaggio
    Grazie Antonio ,per torretta, devo dire purtroppo non vedo tanti astrofili esperti che utilizzano torretta invece io penso almeno per i pianeti veramente utile ,io osservo ore ore senza stancarmi perche torretta mi rilassa molto ,quando osservo con la torretta non e nessun steres per chiudere un ochion!aproposito non so come entrare in astrofirend ,io entro il forum con Tapatalk e quando clicco su Astrofirend per un momento scompare pagina e dopo torna come prima.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    @javad alizadeh forse non sai che ora fanno le torrette anche per il deep senza usare nessun correttore hanno il diaframma di campo da 28mm , al costo di 400€,
    Se è ammesso linko il sito del rivenditore

  3. #33
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Consigli per montatura altazimutale

    sono ammessi solo link diretti al prodotto, no alle home page dei rivenditori.

  4. #34
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Consigli per montatura altazimutale

    Per non sbagliare ho fatto copia e incolla delle caratteristiche

    Presentiamo una nuova torretta binoculare di alto livello per osservazione lunare, planetaria e deepsky!
    Solitamente le classiche torrette binoculari hanno prismi piccoli per contenere i costi e vignettano facilmente con oculari a lunga focale e ampio campo apparente.
    La Tecnosky Wide Binoview ha prismi maggiorati da 30mm in vetro ottico H-K9L trattato FMC con apertura libera di ben 28mm! (contro i 22mm delle altre torrette)
    Grazie a queste caratteristiche sarà possibile usare oculari di alta qualità a largo campo come i Tecnosky Ultra Flat Field da 18mm e 24mm oppure i famosi Baader Morpheus con campo apparente di 76°!
    Ad esempio su un classico C8 si potranno avere 83x con un doppio campo di 65° (UFF24mm) oppure 114x ed un doppio campo di 76° (Morpheus 17,5mm)
    Se utilizzata sui rifrattori Tecnosky 102 tripletto FPL53, Apo125, Apo130 ed Apo152 sarà possibile fare entusiasmanti osservazioni deepsky a bassi ingrandimenti in quanto non sarà necessario alcun OCS per andare a fuoco (necessario su altri rifrattori o su telescopi newton)

    Caratteristiche:

    regolazione interpupillare 54.45-77

    apertura libera 28mm

    dimensione prismi 30mm

    dimensioni approssimative 124x116x47mm senza naso da 31,8mm

    Lunghezza del percorso ottico 118.66mm

    bloccaggio autocentrante degli oculari

    peso approssimativo 718gr

    Binoview_2.jpgBinoview_4.jpgBinoview_31.jpg

  5. #35
    Pianeta L'avatar di javad alizadeh
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Signa Firenze
    Messaggi
    34
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consigli per montatura altazimutale

    @Capitano
    Consco quella torretta pero non ho presso per un semplice motivo ,non e combattibile con diagonali di Baader,come lo sai uno dei grande vantaggio di torrette Baader e che si po collegare dirittamente a diagonali di Baader, questo vantaggio permette avere minimo spessore ottico per utilizzare la torretta con rifrattori pero se mi viene voglia di prendere una altra torretta sicuramente prendero la nuova torretta Baader che costa 425 Euro pero sto cercando guarire la mia malattia e non prendere altri strumenti anzi per ora a parte torrette economici ho anche torretta Zeiss Mark v.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di etruscastro; 17-03-2020 alle 13:33

  6. #36
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Consigli per montatura altazimutale

    Mi meraviglio di te che hai manualita al tornio , io mi feci costruire un raccordo T2 da poter collegarlo al diagonale t2 Baader.

  7. #37
    Pianeta L'avatar di fabvisco
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Varese
    Messaggi
    33
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consigli per montatura altazimutale

    Tornando in tema montature altazimutali, ringrazio Javad e Marzio per i loro preziosi contributi!
    Mi avete convinto: abbandonerò qualsiasi velleità di elettronica e comincerò ad allestire il setup partendo proprio da una montatura manuale, come le vostre. Certo, inizierò con un telescopio solo ed un numero limitato di oculari (niente torrette binoculari), ma l'idea in prospettiva è di imitare la vostra configurazione, mantenendola trasportabile in un baule d'auto.

    A proposito, se qualcuno avesso un'altazimutale manuale in vendita, me lo faccia sapere! E in bocca al lupo per questi giorni duri

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #38
    Pianeta L'avatar di javad alizadeh
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Signa Firenze
    Messaggi
    34
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consigli per montatura altazimutale

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Mi meraviglio di te che hai manualita al tornio , io mi feci costruire un raccordo T2 da poter collegarlo al diagonale t2 Baader.
    No Capiano non ho tornio pero un artigianale mi ha fatto tre raccordi per torretta WO che uno di loro ho regalato Fabio Bocci nostro amico che a bandonato noi ,quel raccordo si po anche usare per torretta TS e Tenosky pero per la torretta che indicato prima dovevo sapere la misura di filletto di parte telescopio ,per esempio quel raccordo che ho non e combatibile con torretta Celestron per filetto e non e 26 mm e credo intorno 29 mm .

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Pianeta L'avatar di javad alizadeh
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Signa Firenze
    Messaggi
    34
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Consigli per montatura altazimutale

    Citazione Originariamente Scritto da fabvisco Visualizza Messaggio
    Tornando in tema montature altazimutali, ringrazio Javad e Marzio per i loro preziosi contributi!
    Mi avete convinto: abbandonerò qualsiasi velleità di elettronica e comincerò ad allestire il setup partendo proprio da una montatura manuale, come le vostre. Certo, inizierò con un telescopio solo ed un numero limitato di oculari (niente torrette binoculari), ma l'idea in prospettiva è di imitare la vostra configurazione, mantenendola trasportabile in un baule d'auto.

    A proposito, se qualcuno avesso un'altazimutale manuale in vendita, me lo faccia sapere! E in bocca al lupo per questi giorni duri
    Spero piu presto prendi un tele e dopo farai un ricensione .

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. Montatura altazimutale per newton 150
    Di Giuseppe21 nel forum Primo strumento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-07-2020, 10:04
  2. Montatura altazimutale stampata in 3D
    Di DavideP nel forum Autocostruzione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-07-2019, 19:59
  3. La montatura altazimutale. Guida all'uso.
    Di Save nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-06-2019, 01:19
  4. Montatura altazimutale computerizzata
    Di Gianluca97 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 22:07
  5. Montatura altazimutale AZ4
    Di Davide1975 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-11-2013, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •