Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: zwo asi 385 mc

  1. #31
    Meteora L'avatar di Max101
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: zwo asi 385 mc

    ciao,
    da neofita quale sono mi ritengo soddisfatto della 385 e ti carico qualche foto che ho fatto in questi mesi
    Tieni presente che non c'è nessuna elaborazione dell'immagine e le foto sono senza guida
    Considera che il risultato cambierà in funzione dello strumento che utilizzi, io uso un newton 10 f4Stack_NGC7814_143frames_1121s..jpgStack_NGC7814_143frames_1121s..jpgStack_82frames_1417s_WithDisplayStretch.jpg[ATTACH=CONFIG]417Stack_119frames_1088s_WithDisplayStretch.jpg80[/ATTACH]

  2. #32
    Meteora L'avatar di relics76
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    8
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: zwo asi 385 mc

    Il mio strumento principale è un maksutov newton (mn56) da 127mm di focale f6, più lento del tuo ma molto corretto come ottica, lo utilizzo principalmente per il planetario e anche la camera che cerco principalmente mi servirà per quello scopo, certo che di passi in avanti se ne stanno facendo anche sul deep con questi cmos e mi intriga potermici divertire, forse mi oriento su un sensore imx 178, non so se ASI o QHY, comunque bella camera e bei scatti soprattutto la dumbbell, molto dettagliata, complimenti, se ti ci diverti anche ad elaborarle a dovere ci possono scappare belle cose, magari io all'inizio avrei fatto foto del genere, a quest'ora mi ero sicuramente strippato con il deep

    Ciao e grazie

    Roberto

  3. #33
    Nana Bruna L'avatar di frsici77
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    116
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: zwo asi 385 mc

    Citazione Originariamente Scritto da Max101 Visualizza Messaggio
    ciao,
    da neofita quale sono mi ritengo soddisfatto della 385 ...
    Buongiorno
    posso chiederti se vai a fuoco con o senza prolunga? Io ho un Dob 250/1250 e iero mi hanno prestato una cam asi Zwo 385 come la tua. Ho fatto prima una prova di giorno ed è andato tutto ok, mentre ieri sera non riuscivo ne ha visionare live nessuna stella(quindi mi chiedevo se nan andava a fuocho nel DeepSky)
    Grazie
    Ultima modifica di etruscastro; 06-05-2021 alle 13:23 Motivo: modifica quote

  4. #34
    Meteora L'avatar di Max101
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: zwo asi 385 mc

    Ciao, io la utilizzo senza alcuna prolunga ma per trovare il fuoco devo allontanarla di circa un cm dal focheggiatore, per fare questo mi avvalgo del twist lock, se non l'avessi avrei dovuto acquistare sicuramente un distanziale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •