Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: PowerTank 7 A

  1. #1
    Meteora L'avatar di stone_fly63
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    PowerTank 7 A

    Ciao, volevo alimentare la mia eq3 synscan con un dispositivo mobile e, avendo scartato il jump starter (dopo avere letto alcuni post) e reputando esagerato oltre 200 euro per il PT da 17 A, mi sarei orientato verso il 7 A (...caro pure questo!).
    Volevo chiedervi, che autonomia avrei con quello da 7?
    Grazie







    Carlo

  2. #2
    Sole L'avatar di jkj
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    713
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    Citazione Originariamente Scritto da stone_fly63 Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo alimentare la mia eq3 synscan con un dispositivo mobile e, avendo scartato il jump starter (dopo avere letto alcuni post) e reputando esagerato oltre 200 euro per il PT da 17 A, mi sarei orientato verso il 7 A (...caro pure questo!).
    Volevo chiedervi, che autonomia avrei con quello da 7?
    Grazie Carlo
    La discussione interessa anche a me.. ....
    navigando in rete ho trovato questa che risulta anche economica ma ho paura che sia un giocattolino.
    http://www.miotti.it/index.php/item/sku/24243.html
    Osservo con un c8 e un doppietto 102/1100. My name is Roberto.

  3. #3
    Nana Rossa L'avatar di Capello
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma & Graffignano (Vt)
    Messaggi
    374
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    per sapere quanto ti dura la batteria ( che se ho capito bene fornisce,a piena carica,7 Ampere/ora) devi sapere quanto assorbe al suo massimo,la syncscan.

    su web ad esempio,ho trovato un articolo sul C8 su CG5,e gli assorbimenti misurati sotto "sforzo" sono ben piu' bassi di quelli dichiarati dal costruttore.

    Per darti un'idea,se la tua eq assorbe 1Ampere(ma credo reali saranno la meta'),per 7 ore sei a posto.

  4. #4
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    se ne è già parlato in altri post ma trovo utile ripeterlo qui visto che la materia è molto interessante per tutti noi ASTROFILI tecnologici e moderni, quasi futuristici...
    se la batteria utilizzata ha un certo amperaggio nominale, significa che quella batteria potrà erogare corrente pari a circa la metà del valore indicato, quindi in questo caso, 3,5 Ah. quindi un ipotetico assorbimento di 1Ah, ti permette di alimentare la montatura per circa 3,5 ore... pena il danneggiamento dell'accumulatore....

    tornando al discorso degli avviatori d'emergenza, io in realtà mi ci trovo benissimo. ne ho acquistato uno su ebay ad un prezzo corretto ( circa 60 euro ) ed è dotato di due prese tipo accendisigari ( oltre ad un comodissimo COMPRESSORE ); la potenza dichiarata è di 17 Ah e un paio di volte mi è anche servito per far ripartire l'auto di mia moglie
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  5. #5
    Sole L'avatar di jkj
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    713
    Taggato in
    13 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    se ne è già parlato in altri post ma trovo utile ripeterlo qui visto che la materia è molto interessante per tutti noi ASTROFILI tecnologici e moderni, quasi futuristici...
    se la batteria utilizzata ha un certo amperaggio nominale, significa che quella batteria potrà erogare corrente pari a circa la metà del valore indicato, quindi in questo caso, 3,5 Ah. quindi un ipotetico assorbimento di 1Ah, ti permette di alimentare la montatura per circa 3,5 ore... pena il danneggiamento dell'accumulatore....

    tornando al discorso degli avviatori d'emergenza, io in realtà mi ci trovo benissimo. ne ho acquistato uno su ebay ad un prezzo corretto ( circa 60 euro ) ed è dotato di due prese tipo accendisigari ( oltre ad un comodissimo COMPRESSORE ); la potenza dichiarata è di 17 Ah e un paio di volte mi è anche servito per far ripartire l'auto di mia moglie
    Marco se puoi metti un link, grazie
    Osservo con un c8 e un doppietto 102/1100. My name is Roberto.

  6. #6
    Meteora L'avatar di stone_fly63
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    Grazie!
    Io pure infatti, avevo visto un avviatore, sedicente 17 Ah, ma su un forum (..urka non ricordo quale!) un tipo si è lanciato su una dissertazione (...il coso produce una corrente a onda quadra che potrebbe rovinare i motori...) che, pur non capendoci una mazza, mi ha un po frenato. Forse il tipo ha esagerato??!! Bho! Però vedo che parecchi di voi usano con successo 'sti avviatori, che comunque non costano un occhio e dovrebbero fare il loro sporco lavoro. Mi se che faccio un pensierino.

    Ciao




    Carlo

  7. #7
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    se ne è discusso QUI

    ed ho trovato molto utile anche questo articolo QUI
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  8. #8
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    Oddio... io non sono un esperto di corrente purtroppo... questa cosa dell'onda quadra non saprei.... se trovi il forum e la discussione in merito a questi motivi per non usare gli starter magari linkali... il mio ragionamento era che una batteria da 12v eroga una corrente da 12v... troppo semplicistico...?!??!
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  9. #9
    Nana Rossa L'avatar di Ruck85
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sant'Agostino (FE)
    Messaggi
    342
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    ...interessato anche io al 7A della Celestron!
    Celestron C8" su CG5-GT Advanced VX GOTO - oculare Celestron Ploss 25mm e Baader Hyperion 13mm - Nikon D300 Tamron 70/200 2.8 - Camera CCD QHY5L II a colori

  10. #10
    Nana Rossa L'avatar di givi
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Besana in Brianza
    Messaggi
    410
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: PowerTank 7 A

    Un avviatore NON PUO' generare un'onda quadra, genera corrente continua, magari con un certo "Ripple" (residuo di corrente alternata), ma assolutamente non dannoso.
    Per erogare un'onda quadra è necessario un oscillatore di potenza, che avrebbe costi molto più alti.
    Giovanni. Nikon Action EX 16x50 CF.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •