Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    STOP pubblicità invasiva

    Come sapete, la presenza di pubblicità su Astronomia.com è fondamentale per la sua esistenza. Questo mi garantisce di poter continuare a portare avanti un progetto che si auto-sostiene, senza gravare sul mio bilancio famigliare. Nulla di più. Durante queste ultime settimane però, come ci si poteva aspettare, c'è stato un crollo di entrate. Ovvio, è accettabile che le entrate calino in seguito alla crisi, la quale colpisce inevitabilmente anche questo settore.

    Sta bene così. Tuttavia, quel che trovo davvero scorretto è che proprio in coincidenza con un calo delle entrate, Google Adsense abbia deciso di moltiplicare i banner sul mio sito in maniera piuttosto arbitraria, persino in quelle pagine dove ho "disattivato" inserzioni interne al testo. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, è un’opzione che serve, per esempio, a impedire che il testo di una canzone o un articolo "serio" venga infarcito di sponsor ridicoli e imbarazzanti.

    In più, paradossalmente, più aumentano le visite, più il Forum si riempie di banner, meno aumentano le entrate. Anzi diminuiscono fino quasi a diventare elemosine.

    Per questo ho deciso di disablitare completamente gli annunci automatici, almeno per ora, in favore dei soli banner la cui posizione (non il contenuto, quello dipende molto anche da voi) resta sotto controllo. Questo ridurrà ancora di più le entrate, ma almeno Portale e Forum torneranno "puliti" come prima.

    La modifica dovrebbe essere già effettiva.
    Vi prego di segnalarmi qualunque anomalia, o la presenza residua di annunci indesiderati all'interno dei contenuti.
    Grazie
    Ultima modifica di Stefano Simoni; 16-04-2020 alle 11:18

  2. #2
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: STOP pubblicità invasiva

    Da parte mia posso contribuire economicamente , tutto per ringraziarti per quello che fai per noi mi rivolgo agli utenti che hanno capito ,per affittarsi uno spazio in piattaforma non è gradis ,perche deve pagare tutto Simone?

  3. #3
    Gigante L'avatar di Richard1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    1,995
    Taggato in
    204 Post(s)


    Re: STOP pubblicità invasiva

    Propongo, se la mia idea può essere utile e come già avevo proposto anni fa, che in modo del tutto volontario ognuno di noi possa autofinanziare il sito. Basterebbe un'area dedicata in cui ognuno di noi, in modo anonimo nei confronti degli altri utenti, se lo desidera, possa contribuire comperando "gettoni". Tagli da piccole cifre tipo 10, 20, 50 euro attraverso carta di credito o altri mezzi. Chi in cuor suo ritiene importante l'attività del sito e del forum potrebbe dare il suo contributo. Non è un'elemosina, ma solo il nostro modo di far comprendere che se c'è un periodo di difficoltà allora ognuno per quanto può, se davvero ci tiene, può dare il suo aiuto.
    Celestron C11 su Eq6 R, Celestron CPC 800, SW Mak 127/1500 su Eq3-2.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: STOP pubblicità invasiva


  5. #5
    Gigante L'avatar di Richard1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    1,995
    Taggato in
    204 Post(s)


    Re: STOP pubblicità invasiva

    Altra idea potrebbe essere quella, sempre comperando gettoni in base a quanti euro, di istituire dei premi o servizi extra. Per esempio "compra 100 gettoni al prezzo di 10 eur per eliminare la pubblicità". Compera 200 gettoni per accedere al tal articolo. Ecc ecc.
    Ripeto sono solo idee abbozzate lì. Prendetele con le molle, ma la cosa penso sia fattibile e visto che tutti noi usufruiamo di risorse, guide, articoli, forum e notizie scientifiche ed aggiornate, non vedo perchè ognuno non possa per quanto può contribuire.
    La coperta è corta. O ci si riempie di pubblicità senza lamentarsi dissennatamente, oppure per una piccola parte ci organizziamo noi dando qualcosa.
    Celestron C11 su Eq6 R, Celestron CPC 800, SW Mak 127/1500 su Eq3-2.

  6. #6
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,176
    Taggato in
    451 Post(s)

    Re: STOP pubblicità invasiva

    Vi ringrazio delle proposte ragazzi.
    La mia però non era una richiesta indiretta di aiuto economico, era più per mettervi al corrente della situazione

    E, Armando... se mi richiami Simone ti banno!

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: STOP pubblicità invasiva

    Non per perorare la nostra causa, ma... Personalmente, seguo (in silenzio, perchè non è un campo in cui sono ferrato) un forum meteo toscanaccio, con utenti veramente prerparati.
    Hanno chiesto un contributo (esiguo), e ho ritenuto giusto aderire. Se non si aiutano le persone valide...

  8. #8
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: STOP pubblicità invasiva

    Assolutamente d'accordo, tirate fuori le idee e vediamo come si può intervenire!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  9. #9
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,305
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: STOP pubblicità invasiva

    Io sono d'accordo; mi candido come tesoriere... ...

  10. #10
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: STOP pubblicità invasiva

    Se mi dite come posso eliminare le mie in generale da ogni buco dove vado ad aprire una pagina vi sono grato, delle volte per leggere un articolo che poi alla fine si rivela una cacca di sapienza bisogna aprire sei pagine, è valido penso il sistema di Wikipedia dove ogni anno quasi ho contribuito, parte si da poco ma ognuno può fare una sua scelta su base annua che non rovina nessuno, questo se serve a toglierci dalle scatole Briatore come soggetto avvincente con il modo in cui ha fatto i soldi con il cripto trader, che ponso non sa nemmeno cosa sia, volentieri..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-03-2023, 11:46
  2. pubblicità
    Di davide1334 nel forum AstroBufale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-04-2019, 01:06
  3. plugin oculari in Stellarium e field stop
    Di Winnygrey nel forum Software Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-2015, 08:05
  4. Fotografare sole con reflex e vetro 11/12 stop
    Di KRK nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-2014, 18:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •