Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: M13 Hdr

  1. #11
    Gigante L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    1,439
    Taggato in
    340 Post(s)

    Re: M13 Hdr

    Ottima immagine, se riesci ad integrare ancora per migliorare il cielo e magari gestire meglio l'HDR perchè vedo il nucleo meno luminoso del resto dell'ammasso, mio parere s'intende.
    Riprendo con Tecnosky 115/800, Skywatcher 80ED, Celestron 8 su Atik4000M, Canon 350d Baader, ASI224MC, ASI120MM alcune immagini http://www.astrofili-cremona.it/deepsky/deepsky.htm

  2. #12
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: M13 Hdr

    Citazione Originariamente Scritto da nicola66 Visualizza Messaggio
    Ma perché ?
    ciao Nicola, il nostro è un bellissimo e molto impegnativo hobby dove si da sempre il massimo perchè tutto vada nel verso giusto ed evitare che i suoi risultati non ci soddisfino appieno. Progredire non è certo aspirare alla perfezione ma cercare di livellare i propri punti critici e credo sia nella natura umana cercare di migliorarsi sempre.
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  3. #13
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,025
    Taggato in
    495 Post(s)

    Re: M13 Hdr

    Ciao Mauri, grazie per la risposta...
    mentalmente,mi sono sempre voluto tenera alla larga dai riflettori sia per un discorso di puntiformita' stellare sia per gli spike che trovo davvero invasivi...
    Ma sia in questa che in altre tue foto precedenti li trovo davvero belli e integrati bene nel contesto della foto...per quello mi chiedevo se usavi qualche accorgimento particolare per ridurli in qualche modo...
    Grazie ancora per la risposta e alla prossima
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  4. #14
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: M13 Hdr

    la puntiformità stellare di cui è capace un rifrattore rispetto a quella restituita da un newton o anche da un Rc, credo non sia paragonabile. I newton hanno altri vantaggi ma qui perdono punti.
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •