Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: La mia prima M64

  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di npole
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    335
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Se vuoi ti posto la mia di "situazione", così secondo il concetto del "mal comune mezzo gaudio" potrai addirittura sentirti fortunato!

  2. #12
    Gigante L'avatar di Winnygrey
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,152
    Taggato in
    51 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Credo sia davvero difficile che possa sentirmi fortunato nella mia situazione. Forse nei confronti di chi non ha nemmeno un poggiolino o è chiuso in un bunker.

  3. #13
    Nana Rossa L'avatar di npole
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    335
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Ho il telescopio su un balcone, nord, est e sud non li vedo, ho visuale da qualche grado a ovest a partire da nord, fino a circa sud-ovest, ma quest'ultimo è inutilizzabile perché c'è un palazzo. Posso inquadrare il cielo solo fino a una certa inclinazione (perché poi c'è il balcone di quello di sopra...); nel pezzo di cielo che resta ho tre lampioni stradali la cui lampada è situata esattamente all'altezza del mio balcone, in più al centro ho due faretti rossi che illuminano la stazione ferroviaria, non so che potenza abbiano, ma qualche decina di migliaia di watt. In qualsiasi direzione punti il telescopio (anche con prolungamento del paraluce) c'è sempre una o più di questi fari che entrano direttamente nell'ottica (riflettono sul correttore del Mak-Newt) creando "meravigliosi" giochi di luce che si impastano con gli oggetti fotografati, per fotografare qualcosa devo sperare che "passi" in zone di cielo dove il puntamento del telescopio mitiga le suddette luci e non posso far durare le sessioni più di tanto perché poi gli oggetti si abbassano e mi entra il faro delle stazione dritto fino al primario. Avevo postato una foto dei miei lights stackati (e questo è uno dei migliori):

    BhLpt6i.png

    ...eppure non demordo e mi accontento di quello che ho, cercando di trarne il meglio, anche perché l'astrofotografia mi piace troppo per rinunciarvi, forse preferirei vivere sotto un cielo più inquinato senza però qualcuno che mi punti 10mila watt nell'occhio, ma c'è gente che sta messa pure peggio o chi il cielo non lo vede proprio appunto. Insomma non ci è andata così male.

  4. #14
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Citazione Originariamente Scritto da Winnygrey Visualizza Messaggio
    Per quelli che non sanno ancora in quale inferno mi trovo...


    Allegato 38338
    Ho vinto qualcosa?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  5. #15
    Nana Rossa L'avatar di npole
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    335
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Almeno hai il grande carro visibile

  6. #16
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Ragazzi, con tutti quei palazzi che vi accerchiano spero ci sia almeno qualche fanciulla interessante!

  7. #17
    Sole L'avatar di Coco
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Lido di Ostia
    Messaggi
    864
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Ecco che allora il telescopio ha veramente un senso!

  8. #18
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Chiedo scusa per l'OT ma spesso se non quasi sempre che tiro fuori il telescopio scatenò un abbassare le tapparelle generale, addirittura la prima volta che ho montato il 250 mi sono sentito urlare del buffone.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  9. #19
    Nana Rossa L'avatar di npole
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    335
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: La mia prima M64

    Forse era uno con un cinquantino...
    Comunque anche a me succede lo stesso, appena alzo la mia di tapparella, si chiudono quelle attorno... probabilmente non hanno capito che "guardiamo le stelle" (almeno nella maggior parte dei casi).

Discussioni Simili

  1. Prima M31 prima foto drrp
    Di gniffy nel forum Deep Sky
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-2016, 13:46
  2. Prima ripresa con neximage5,prima esperienza assoluta!
    Di Salvatore nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 25-02-2015, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •