Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Luna - Cratere Neper

  1. #11
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Luna - Cratere Neper

    Ormai deve controbbatere tutto è che cavolo!

  2. #12
    Nana Rossa L'avatar di npole
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    335
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: Luna - Cratere Neper

    Cosa intendi Capitano? A me piace imparare cose nuove ma supportate da dati (perché in questo hobby c'è sempre da imparare), per questo faccio domande tecniche. Non ricominciamo con le polemiche prive di senso, e atteniamoci all'astronomia, non siamo da Barbara D'Urso.

  3. #13
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Luna - Cratere Neper

    Mi sembra oltre che logico anche assolutamente lecito intervenire con delle risposte oppure ulteriori domande in un forum, basta farlo con la dovuta forma e senza urtare la sensibilità di nessuno...

  4. #14
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Luna - Cratere Neper

    il troppo è troppo controbattere anche chi ne sa più di te su cose dette da astrofili mondiali , ti rende antipatico

  5. #15
    Nana Rossa L'avatar di npole
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    335
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: Luna - Cratere Neper

    Si può controbattere con dati verificabili e allo stesso modo si possono fare affermazioni con dati documentabili.
    Affermare qualcosa (dando per scontato che ciò che si scrive sia l'assoluta verità), senza fornire dati che comprovino tali affermazioni, non solo rende inutile l'affermazione stessa, ma non si da nemmeno modo agli altri di poter comprendere le ragioni tecniche che eventualmente risiedono dietro tale affermazione.
    La bellezza di un forum di discussione (che è molto differente da un trattato) risiede proprio nel fatto che si può "discorrere" di un argomento, quindi imparare o eventualmente (perché no) correggere un'affermazione errata o incompleta (perché siamo esseri umani e quindi possiamo sbagliare.. tutti; vedi thread sull'RC8).
    L'astronomo più bravo del mondo che si confronta su un forum, alla domanda di un newbie che gli chiede "Perché X è migliore di Y?", non gli risponde: "Perché l'ho detto io che sono l'astronomo più bravo del mondo", ma fornisce i dati che dimostrano che X è migliore di Y, in modo che la persona meno esperta possa imparare.
    L'errore semmai è quello di deviare il discorso dalle argomentazioni scientifiche, per portarlo su sterili polemiche (antipatici o simpatici, manco fossimo all'asilo) che nulla hanno a che vedere con l'astronomia e lo scopo di questo forum, per poi lamentarsi se si viene (giustamente) ripresi dai moderatori.
    Per l'ennesima volta, atteniamoci alla tecnica, non ho interesse nei discorsi da bar (almeno non in quest'area del forum). Grazie.
    Ultima modifica di npole; 11-05-2020 alle 15:20

  6. #16
    Bannato L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    1,221
    Taggato in
    90 Post(s)

    Re: Luna - Cratere Neper

    Si ma tu sei la contradizione di ogni discussione lo detto in un'altra discussione mi sembri prezzemolo ogni minestra sei intervenuto anche sulle mie discussioni controbattendomi , chi la detto che stare su un forum bisogna accettare tutto chi sei Dio ti sei chiesto se qualche volta anche gli altri hanno un pò di sale in zucca. per adesso ti ho messo nella lista nera perchè mi hai seccato mi stai facendo passare la voglia di stare su un forum.

  7. #17
    Nana Rossa L'avatar di npole
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    335
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: Luna - Cratere Neper

    Capitano, stai utilizzando termini impropriamente, "contraddizione" ha un significato ben preciso, controbattere (per altro fornendo dati e considerazioni) ne ha un altro. Io non leggo il nick di chicchessia prima di scrivere un post, se ho una domanda da fare, garbatamente la faccio, a chiunque. Se i conti secondo me non tornano, lo faccio notare, a chiunque, e quel chiunque può in ogni momento avvallare i confutare ciò che scrivo. Proprio perché qui abbiamo tutti del sale in zucca.
    Nessuno ti ha chiesto di "accettare tutto", fai un'affermazione e ti viene fatta una domanda tecnica, puoi decidere di rispondere, oppure di ignorare la domanda, quello che non dovresti fare invece è di attaccare le persone invece che gli argomenti.
    E' la terza volta che ti invito di smetterla con questi attacchi personali, ma evidentemente non vuoi proprio capirlo.
    Se ti sta passando la voglia di stare sul forum, forse non è colpa degli altri utenti, forse non sei fatto per stare su un forum.
    Buone cose, sperando che sia l'ultimo OT di questo thread.

  8. #18
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Luna - Cratere Neper

    Armando o @Capitano è stanco, e gli diamo un po' di riposo, a tempo indeterminato.

  9. #19
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Luna - Cratere Neper

    @Capitano... Armando... Mannaggia a te... Ma stare un po' tranquillo, no eh?

  10. #20
    Gigante L'avatar di Albertus
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1,910
    Taggato in
    148 Post(s)

    Re: Luna - Cratere Neper

    Citazione Originariamente Scritto da npole Visualizza Messaggio
    Si può controbattere con dati verificabili e allo stesso modo si possono fare affermazioni con dati documentabili.
    Affermare qualcosa (dando per scontato che ciò che si scrive sia l'assoluta verità), senza fornire dati che comprovino tali affermazioni, non solo rende inutile l'affermazione stessa, ma non si da nemmeno modo agli altri di poter comprendere le ragioni tecniche che eventualmente risiedono dietro tale affermazione.
    La bellezza di un forum di discussione (che è molto differente da un trattato) risiede proprio nel fatto che si può "discorrere" di un argomento, quindi imparare o eventualmente (perché no) correggere un'affermazione errata o incompleta (perché siamo esseri umani e quindi possiamo sbagliare.. tutti; vedi thread sull'RC8).
    L'astronomo più bravo del mondo che si confronta su un forum, alla domanda di un newbie che gli chiede "Perché X è migliore di Y?", non gli risponde: "Perché l'ho detto io che sono l'astronomo più bravo del mondo", ma fornisce i dati che dimostrano che X è migliore di Y, in modo che la persona meno esperta possa imparare.
    L'errore semmai è quello di deviare il discorso dalle argomentazioni scientifiche, per portarlo su sterili polemiche (antipatici o simpatici, manco fossimo all'asilo) che nulla hanno a che vedere con l'astronomia e lo scopo di questo forum, per poi lamentarsi se si viene (giustamente) ripresi dai moderatori.
    Per l'ennesima volta, atteniamoci alla tecnica, non ho interesse nei discorsi da bar (almeno non in quest'area del forum). Grazie.
    Ciao Npole a saluti a tutti

    Su questo mi trovi assolutamente d'accordo

    Nessun riferimento a Capitano i cui interventi "bruschi" trovo invece , a volte, simpatici
    Vorrei aggiungere una cosa come regola generale.
    Chiunque su un forum si presenti con uno pseudonimo deve considerarsi sullo stesso piano di tutti gli altri , indipendentemente dalla sua esperienza ergo controbattere con dati verificabili e documentabili
    Gli esperti comunque esistono e giustamente potrebbero essere infastiditi da essere contraddetti da chi , evidentemente, esperto non è
    Spesso bastano poche parole, tipo l'uso proprio o improprio di certi termini per capire con chi si ha a che fare senza conoscerlo direttamente

    Ok allora , gli esperti si presentino con Nome , Cognome , Titolo e ….Opere
    Vedi , ad esempio, Lorenzo Franco

Discussioni Simili

  1. Luna cratere Copernicus
    Di iaco78 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-2020, 00:07
  2. Luna, cratere Gassendi
    Di kilis nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-04-2020, 09:20
  3. Luna Cratere Tycho
    Di Lorena 01 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-03-2017, 07:32
  4. Luna - cratere Janssen - Mak180
    Di Huniseth nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-2015, 12:12
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-2013, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •