Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Meteora L'avatar di Puffo
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    Celestron Maksutov 127/1500 SLT - Accessori e collegamento al PC

    Salve a tutti, mi chiamo Marco, sono da Belluno e sono nuovo nel forum.
    Vorrei gentilmente chiedere info riguardo agli accessori del celestron mak 127 slt.

    Ho provato a cercare tra le varie pagine del forum qualche discussione riguardo agli accessori, prima di aprirne una, ma non ho trovato nessuna info utile a risolvere il mio "problema" (mi scuso se tra le mille discussioni c'è e non l'ho vista)

    Sono un possessore di un Celestron Mak 127 Slt 127/1500, gran bel strumento, pero' come acessori all'interno della scatola non ho trovato nè il cavo per il collegamento al pc, nè il trasformatore 12 V per caricarlo tramite presa di corrente elettrica. Immagino che Celestron li consideri "accessori" e secondo me sbaglia a non metterli in dotazione di serie.

    Qualcuno di voi mi può aiutare nel trovare questi due accessori?

    - cavo per il collegamento al pc: avendo un pc portatile, sono sprovvisto della porta seriale per collegare il pc.
    mi servirebbe un cavo usb che vada collegato direttamente senza passare per adattatori al pin del telescopio, e soprattutto sapere quale tipo di pin è quello corretto per questo telescopio, in internet ne trovo troppi modelli ma non so qual è quello giusto ( rj9, rj10, rj11) oppure mi consigliate di fare il classico collegamento qua sotto?

    pc uscita usb->portaserialeRS232femmina -> portaserialeRS232maschio -> spinotto telescopio ( rj9, rj10, rj11)

    - alimentatore 12 volt
    posso adoperare un qualsiasi alimentatore da 12 V che trovo in commercio? tipo quelli con le testine intercambiabili per adattare lo spinotto ai vari ingressi o è meglio prendere l'alimentatore presso un negozio specializzato in in telescopi?

    - chiedo inoltre info su un eventuale power bank / batteria portatile, qualcuno li usa al posto delle 8 batterie da 1,5 volt? c'è la possibilità di connetterlo al telescopio o semplicemente mi consigliate di optare per le pile ricaricabili (per quanto cambiando le pile devo rifare ogni volta l'allineamento)

    Ringrazio fin da ora chi mi potrà essere d'aiuto

    Marco

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Celestron Maksutov 127/1500 SLT - Accessori e collegamento al PC

    @Puffo, è gradita una presentazione nell'apposita sezione, prima di postare...

Discussioni Simili

  1. Skywatcher Maksutov MC 127/1500 SkyMax-GoTo WiFi
    Di Lethis nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-05-2020, 02:09
  2. SPORCO in Skywatcher Maksutov MC 127/1500 SkyMax NUOVO...
    Di Skipper69 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-05-2018, 20:08
  3. Maksutov 127/1500 consigli
    Di Richard1 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 188
    Ultimo Messaggio: 09-12-2017, 13:45
  4. Aiuto allineamento Skywatcher Maksutov 127-1500 az-S goto
    Di Noeru83 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-08-2016, 10:01
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 19:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •