Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Skywatcher 70/500

  1. #1
    Pianeta L'avatar di davidelo94
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    49
    Taggato in
    1 Post(s)

    Skywatcher 70/500

    Ciao gente avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto. A breve mi arriverà il rifrattore Skywatcher 70/500 che doveva usare come guisa con la Asi 120mc per un newton.... Non ho potuto annullare l’ordine del rifrattore..e Adesso mi è venuto a mancare il Newton e mi ritrovo con solo l’Heritage.... Se dovessi trovare una montatura adeguata sarebbe pensabile di usare il 70/500 che mi doveva servire come guida per fare fotografia Deep Sky?? Si riuscirebbe a fotografare qualcosa?? O è inadeguato ed è solo pensato per la guida?
    In caso sia possibile, presumo mi servirebbe a sua volta una guida per questo telescopio, che cosa dovrei usare in questo caso, qualcosa di ancora più piccolo?

    Altra domanda di riserva se attaccassi l’Hwritage sulla futura montatura sarebbe pensabile usare questo come telescopio per fare foto Deep e non ? Io ho provato ad attaccare la Reflex ma non mette a fuoco e con la Asi mette a fuoco solo la luna se la tengo un po’ distante forse neanche un cm.. C’è un modo di mettere a fuoco con la Canon con il focheggiatore dell’Heritage o c’è poco da fare considerato che secondo me è interno..? E in caso grazie a un miracolo sia possibile riuscire a mettere a fuoco sarebbe possibile mettere il 79/500 sopra questo per la guida? Ha un diametro sufficiente per fotografarci qualcosa e se non sbaglio è un F5 o qualcosa del genere ma è stato studiato malissimo... Che avevano in mente??? Mi sembra un peccato.

    Comunque la domanda principale rimane quello se si può fare Deep con il rifrattore 70/500 + Canon + eventuale telescopio guida più piccolo Grazieeee

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Scorza
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    530
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Skywatcher 70/500

    Sai cosa ho fatto io? mi sono informato prima di comprare. è sono arrivato alla conclusione , per fare foto deep la montatura deve essere Equatoriale con un minimo d'inseguimento in ar. il tubo deve avere un foc. capace di sostenere la reflex, che non è il caso dell'heritage!
    Se vorrai fare pose lunghe hai bisogno di un rifrattore e una camerina per guidare (queste le hai)
    on una montatura EQ montata la reflex con il suo obbiettivo potrai fare pose cortissime nel deep sui campi larghi

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #3
    Pianeta L'avatar di davidelo94
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    49
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Skywatcher 70/500

    Si lo so, dovevo comprare una EQ6 e un Newton ma c’è stato un problema e sono rimasto con il kit di guida senza ne montatura ne telescopio.... Ma sto cercando la montatura solo che ultimamente non ne vendono nell’usato di quelle che cerco io

    Comunque quello che chiedevo era se posso usare il 70/500 come telescopio per fotografare e magari compro un altro rifrattore più piccolo per guidare quello.. Volevo capire se si poteva fare..

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Scorza
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    530
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Skywatcher 70/500

    mi spiace deluderti No! per il cromatismo ,il foc. in plastica non capace di sostenere la reflex
    La foto deep richiede un badget un po esoso

  5. #5
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Skywatcher 70/500

    Intanto trova questa montatura, una EQ5 possibilmente con solo i motori o uno già basta, mettici sopra il rifrattore e comincia a fare qualcosa per fare esperienza, non ti serve nessuna guida, tanto fino a che impari a gestire tutto passerà tempo, quando sei tranquillo che puoi fare il salto perché la strumentazione comincia ad essere stretta ti fai un setup per sfruttare il rifrattore come guida, il progetto resta lo stesso, non ti caricare di strumenti che poi fai fatica a gestire, vai per gradi, quando non vuoi fotografare monti sulla EQ5 il 130 e osservi con quello..

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

Discussioni Simili

  1. red dot skywatcher 130/900
    Di Byakuya89 nel forum Accessori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2016, 21:51
  2. Skywatcher MAK 127
    Di Alfiere nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 24-04-2015, 13:30
  3. skywatcher 130-900
    Di andrea1000 nel forum Primo strumento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-11-2014, 11:57
  4. SkyWatcher Mak 102/1300 e SkyWatcher AZ3: combinazione perfetta!
    Di NGC-Diego-1983 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-08-2014, 08:19
  5. Skywatcher 130/900
    Di CapitanFred nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •