Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Meteora L'avatar di alfa015
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    18
    Taggato in
    2 Post(s)

    Ho progettato un'astronave interstellare con equipaggio

    Ciao a tutti,


    Vorrei condividere con voi un veicolo spaziale interstellare con equipaggio che ho progettato e chiamato Solar One.


    Impiega una combinazione di 3 metodi di propulsione: fusione nucleare, propulsione a fascio e propulsione di fotoni.


    Fondamentalmente, diversi reattori a fusione compatti alimentano un sistema laser che spinge un'enorme vela leggera.


    Il fisico Robert Forward aveva già proposto nel 1983 di utilizzare un sistema laser 26-TW per spingere una vela leggera di 100 km, una lente di fresnel per focalizzare il raggio del laser e rallentare il veicolo spaziale con una vela leggera secondaria.


    Propongo qualcosa di un po 'diverso, che è quello di utilizzare ad esempio un 60 TW-laser per spingere una vela leggera di 5 km che si schiererebbe dal veicolo spaziale dopo la fase di accelerazione, utilizzare specchi parabolici che cambiano gradualmente il loro orientamento per focalizzare il raggio laser e infine usare un razzo fotonico per rallentare il veicolo spaziale.


    In teoria, potrebbe essere possibile raggiungere il 25% della velocità della luce, raggiungendo l'esopianeta potenzialmente più vicino in meno di 20 anni.


    Naturalmente ci sono molte sfide, come la costruzione di laser ad onda continua ad alta energia, la riduzione del peso dei reattori a fusione nucleare (e ovviamente il raggiungimento di un'efficace fusione nucleare prima) e la riduzione al minimo degli effetti della gravità zero durante un viaggio così lungo.


    Cosa suggerite voi ragazzi per superare queste sfide?


    Questo è il mio articolo e un breve video che riassume tutto:


  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Lorenzogibson
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    472
    Taggato in
    45 Post(s)

    Re: Ho progettato un'astronave interstellare con equipaggio

    Non ci ho capito un gran che, però mi sembra un progetto carico di entusiasmo. La cosa più difficile sarà però trovare l'equipaggio, visto che ( se ho ben capito) si tratta di un viaggio senza ritorno...

  3. #3
    Meteora L'avatar di alfa015
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    18
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Ho progettato un'astronave interstellare con equipaggio

    grazie per i tuoi commenti!

Discussioni Simili

  1. Mini Shuttle senza equipaggio.
    Di Fazio nel forum Astronautica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-2019, 20:34
  2. Road map interstellare per le Voyager
    Di Red Hanuman nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-01-2017, 08:43
  3. Voglia di interstellare
    Di alnico nel forum Primo strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-07-2015, 22:54
  4. Astronave più veloce della luce: ecco il progetto!!
    Di martin84jazz nel forum Astronautica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-2014, 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •