Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: I'm in!

  1. #1
    Meteora L'avatar di Gono
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    11
    Taggato in
    1 Post(s)

    I'm in!

    Ciao a tutti, per i miei 30 anni ho ricevuto un bel Celestron 114LCM, ho già fatto una sessione di osservazione ma mi piacerebbe molto cimentarmi nell'astrofotografia, per questo e per avere altri consigli sono approdato qui.

    Io sono di Roma Sud e colgo l'occasione, visto che ho letto che ci sono persone di Ostia, per chiedere se conoscete qualche sito di osservazione tra ostia/infernetto/palocco, anche non eccelso, che sia raggiungibile e sicuro.

    Un saluto a tutti!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: I'm in!

    benvenuto su Astronomia.com
    per la zona osservativa, anche se fuori Roma, mi sento di farti notare questo:
    http://www.grag.org/area-osservazioni/
    e per visitarlo approfitta di questo:
    https://www.astronomia.com/forum/sho...ia-con-il-GrAG

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,657
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: I'm in!

    Benvenuto!

  4. #4
    Sole L'avatar di Coco
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Lido di Ostia
    Messaggi
    864
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: I'm in!

    Ciao e benvenuto!

    In zona litorale romano non c'è nulla, mi dispiace (e dispiace anche a me ).

    Per trovare zone con un buon cielo dove osservare ti devi spostare verso Civitavecchia, e come suggerito da Etruscastro una buona zona osservativa tranquilla e con un buon cielo è l'area sociale del GRAG.
    Certo è un ora e 20 minuti di macchina da Ostia a Monteromano, nell'area osservativa del GRAG, ma quella volta al mese che decidi di osservare e il meteo è clemente, ne vale veramente la pena.

    Se no devi trovare un posto tra Cerveteri e Civitavecchia (tipo i monti della Tolfa), un po' più vicini e sempre con un discreto cielo.

  5. #5
    Meteora L'avatar di Gono
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    11
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: I'm in!

    Citazione Originariamente Scritto da Coco Visualizza Messaggio
    Se no devi trovare un posto tra Cerveteri e Civitavecchia (tipo i monti della Tolfa), un po' più vicini e sempre con un discreto cielo.
    Era un pò quello che temevo, anche se con il fatto che il mare offre un'ampia area da cui di notte non può arrivare luce, avevo qualche speranza...
    Andare in spiaggia è un'idea non buona per via di sabbia e salsedine immagino...
    Ultima modifica di etruscastro; 09-07-2020 alle 12:43 Motivo: non quotare per intero l'ultimo messaggio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •