Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Celestron CPC 800 xlt

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Meteora L'avatar di chop81
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    10
    Taggato in
    1 Post(s)

    Celestron CPC 800 xlt

    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo forum e cercavo qualche consiglio da qualcuno più esperto di me.

    Dopo un periodo con un piccolo strumento rifrattore completamente manuale, usato per lo più per la visione planetaria e lunare, ho messo da parte una buona somma per passare ad uno strumento più potente.
    Come immagino molti principianti, cerco uno strumento abbastanza versatile e maneggevole. La mia passione è il deep sky, ma cerco uno strumento che possa andare bene anche per iniziare a cimentarmi con un po' di astrofotografia. Forse per il deep sky e per l'astrofotografia sarebbe meglio un buon rifrattore ma siccome non so quanto tempo potrò dedicare all'astrofotografia (sono uno studente di astrofisica), volevo scegliere uno strumento che fosse buono anche solo per passare qualche bella serata semplicemente osservativa.
    Dopo un po' di ricerche, il Celestron CPC 800 xlt, sembra essere lo strumento che coniuga in sé molte delle esigenze che ho: buona apertura, una montatura stabile computerizzata, portabilità, e versatilità (con versatile intendo uno strumento che possa essere usato sia per l'osservazione, sia per iniziare con un po' di astrofotografia) e soprattutto rientra nel budget che ho, cosa da non sottovalutare.
    Ultimo consiglio, mi sapere dare qualche riferimento per qualche negozio (fisico o virtuale) dove posso trovarlo ad un prezzo vantaggioso?
    So che lo strumento non è propriamente per principianti, ma l'ho visto in azione varie volte e mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze.

    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. celestron nexstar 127 slt
    Di garmau nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 21-11-2022, 15:03
  2. Celestron CPC 800 xlt
    Di longoster nel forum Autorecensioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-2017, 10:44
  3. Saturno - Celestron C8 LC
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-06-2013, 16:15
  4. Celestron CPC800
    Di Andrea Vanoni nel forum Autorecensioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:31
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-01-2013, 11:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •