Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Meteora L'avatar di SAMURAI20
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    2
    Taggato in
    2 Post(s)

    Primo telescopio consigli

    Salve a tutti!
    Non sono esperta in materia e sono qui per chiedervi dei consigli! Vorrei regalare a mio fratello (25 anni) un telescopio. E' appassionato di pianeti e della Luna e per questo pensavo ad un telescopio rifrattore. Purtoppo ho un budget molto limitato (max 100 euro). Su internet ho trovato questi, quale mi consigliate?

    SKYWATCHER MERCURY 60/700 : https://www.euronics.it/nova/accesso...Prod182021185/
    CELESTRON Power Seeker 60AZ Telescopio 35/175x : https://www.yeppon.it/p-celestron-82...seeker-385263/
    BRESSER Arcturus 60/700 AZ Telescopio : https://www.optical-systems.it/it/Ma...xoCPPEQAvD_BwE
    BRESSER Stellar 60/800 AZ : https://www.optical-systems.it/it/Te...o%20rifrattore
    SEBEN Star Commander 900/60 : https://www.amazon.it/ask/questions/...x2N3BS3R8GO3MH

    GRAZIE A TUTTI!

    ------------------------

    1) Cosa voglio osservare principalmente

    a- Luna e Pianeti

    2) Uso del telescopio

    a- Solo visuale

    3) La cosa più importante per me è

    d- Un compromesso tra funzionalità e diametro
    e- Il budget ridotto ...

    4) Osservo più spesso:

    b- Dal giardino
    c- Posso spostarmi senza problemi

    5) Il cielo da dove osservo generalmente è:

    c- Cielo rurale; la Via Lattea è visibile, l'IL è basso e localizzato solo in direzione delle città.
    d- Cielo scuro; la Via Lattea è sempre visibile e si osserva per intero l'Orsa Minore


    6) Quando mi sposto:

    a- Non ho problemi di spazio in macchina

    7) Per raggiungere il luogo di osservazione con la mia auto:

    b- Ho un breve tragitto e pochi passi
    c- Ho postazione fissa

    8) Posso trasportare facilmente:

    a- 10 kg

    9) Messa a punto:

    b- Con un cacciavite me la cavo …

    10) Quando sono sul posto: