Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Consigli gestione ordine

    Ho ordinato 8 articoli da un negozio online che ha sito italiano (tra le tante lingue) ma è tedesco.

    Arrivato oggi (appena entro i termini della spedizione) il pacco era sigillato e non danneggiato, ma all'interno ho trovato solo 7 articoli e uno (che costa pure un bel po'... 170€) manca.
    Ho aperto subito la segnalazione mandando email al venditore... ma come posso dimostrare che manca sto pezzo? Si tratta di sicuro di disattenzione dell'incaricato che doveva confezionare il pacco (anche perchè è stato riempito di imballaggio e il pezzo mancante che ha dimensioni 10cm x 5 cm x 5 cm neanche ci sarebbe stato con tutto sto imballo), ma come posso far valere le mie ragioni?
    Ovviamente non ho filmato l'apertura, avendo acquistato da un negozio gigantesco e non da un privato.

    PS: Sul sito del venditore dice che era tutto in un pacco (ed effettivamente ho ricevuto un solo pacco, ma con 7 articoli su 8).
    NOTA: 2 articoli non erano subito disponibili e quindi il pacco ha aspettato 2 settimane ad esser predisposto, ma il pezzo mancante non era tra questi.

    Accetto consigli.

  2. #2
    Sole L'avatar di Mauri740
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    666
    Taggato in
    104 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Spesso le spedizioni vengono effettuate in diversi momenti spedendo i pezzi mancanti in diversi successivamente. Forse tu lo hai visto disponibile ma magari non lo era veramente. Se il negozio è quello che credo di aver capito, sicuramente non avrai problemi. Chi gestisce il sito italiano è una persona assai disponibile, contattalo via telefono e vedrai che ti risolverà il problema.
    Newton Sw254/1000 f4 - iOptron Cem70 - Cmos Qhy168c.
    --My Flickr Gallery--

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    non direi... all'assistenza clienti a mezzo mail (all'estensione del sito italiana) risponde la Sig.ra Fabiola K. (cognome di chiare origini alemanne)
    e poi sul sito è chiaramente indicato "Numero pacchi 1"
    Annotazione 2020-07-31 164820.jpg
    e l'oculare Baader 31mm che non ho ricevuto è indicato come disponibile sul sito (quindi non è questione di merce da ordinare... le cose che hanno dovuto ordinare sono altre)

    PS: non trovo i riferimenti telefonici di chi gestisce il sito italiano... ma solo l'indirizzo (Palermo)

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Teoricamente dovrebbero avere pesi e misure dei prodotti per stabilire l'integrità della spedizione ed eventualmente controllare la giacenza in magazzino del prodotto mancante.
    Ti consiglio di spiegare con parole semplici il problema (per accertati problemi di. comprensione dall'italiano al tedesco) e anche di contattare il referente di Palermo che mi è sempre sembrato disponobilissimo e cortese.
    Se non hai buttato gli accurati imballaggi in carta e plastic, forse rifacendo il paco puoi fotografarlo e dimostrare che il prodotto mancante non poteva esserci.
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Consigli gestione ordine

    sposto in -Telescopi e montature-
    è un thread interessante!

  6. #6
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Ma è segnato sulla fattura l'oculare mancante?

  7. #7
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Sì e la fattura è allegata

  8. #8
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    Allora ti consiglio anch'io di fare come detto da @blowup52:

    Ti consiglio di spiegare con parole semplici il problema
    Tramite un discreto numero di mail (dato che anche a me era salito un poco il crimine), con la medesima sig.ra, siamo riusciti a risolvere un problema di un pacco che risultava consegnato ma a me non era arrivato. Nel mio caso era un problema di corriere, nel tuo è probabilmente una svista di chi ha preparato il pacco. Non credo che abbiano fatto 2 spedizioni perché in quel caso, come mi è successo una volta su un unico ordine, ogni pacco aveva una sua fattura con segnata la merce contenuta

  9. #9
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,307
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    A me capitò il contrario.
    Il sito era Belga, presi un rifrattore e diverse altre cose ma trovai negli imballi anche una pulsantiera Celestron, una piccola scheda elettronica ed un Cheshire mai ordinati (e non certo pagati). C'era un referente italiano (Michele) simpatico e disponibile a cui spiegai il fatto; mi disse che son cose che potevano succedere (il magazziniere aveva forse bevuto una birra di troppo).
    Per ringraziarmi mi spedì poi un Astrosolar in cella.
    Credo che quel tal Michele lavori ora per il sito da cui intuisco tu hai fatto l'ordine (è il referente per l'Italia): Contattalo e spiegagli la cosa, vedrai che risolverà.
    Al limite fai anche una foto con accanto un righello della scatola con cui hanno spedito: Se non poteva ospitare anche quell'oculare insieme a tutto il resto...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #10
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Consigli gestione ordine

    proverò a cercare meglio il numero di telefono e a contattarlo quando aprono... magari mi sto fasciando la testa per nulla...

    PS: qualche info in più: a me il pacco è stato consegnato... senza ammaccature o altro (non pare manomesso)... solo su una delle etichette è indicato "disguido" ma non so che voglia dire.
    IMG_20200731_1544376 edit.jpg
    (la freccia sotto a "disguido" punta al mio indirizzo che ho rimosso, come tutti i dati di mittente e codici)
    nota: ci sono varie etichette... quella bianca messa dal mittente sul pacco mostra 1,64kg, poi ci sono 2 etichette gialle sovrapposte... quella sotto, appena visibile indica 1,6 kg e quella sopra 1,9 kg

    questo è il pacco aperto da me (ho aperto dal lato libero da etichette) e con rimesso dentro gli oggetti nel modo più ordinato possibile (senza lasciare spazi vuoti)
    IMG_20200731_1544542.jpg
    ... l'imballo non lascia spazio per altro nel pacco

    questi sono gli articoli arrivati
    IMG_20200731_1544597.jpg

    i 7 articoli arrivati e la fattura che riporta 8 articoli
    IMG_20200731_1546148 edit.jpg

    il peso effettivo del pacco con tutto al suo interno tranne l'imballo che pesa praticamente nulla perchè è solo aria: 845 grammi
    IMG_20200801_0708426.jpg
    le dimensioni effettive del pacco sono (circa): 25x15x15

Discussioni Simili

  1. Trattamento cosmetico, c'è un ordine?
    Di carkinzo nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-2014, 22:06
  2. Consigli per gestione montatura..
    Di Davide1975 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 16:44
  3. ordine telescopio :) :) :)
    Di mingo80 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-01-2013, 23:29
  4. L'ordine si raggiunge lentamente
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-2012, 14:14
  5. L'ordine del disordine
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-2012, 09:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •